Non se ne può più

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Purtroppo il ciclista vive male,troppi pensieri: pericoli stradali sempre più in aumento,telai in carbonio che sembrano di cartavelina,e se ci aggiungiamo i continui furti da più di qualche anno uniti alla crisi economica che non ti aiuta, è dura essere ottimisti,la maggior parte di noi vive di passione,ma fino a quando resterà tale?
Ritornando ai furti dò la mia piena soladarietà a chi li subisce e ci mancherebbe, rubano di tutto: da quella da 100 euro a quella da 9000 euro,cambiano solo i ladri e la rete che è loro accanto,le soluzioni per invertire il trend non facili da individuare.:cry

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
dunque non vendono più sigarette di contrabbando? ;nonzo%
io in quel periodo ero per lavoro a Bari, quartiere San Paolo per la precisione, e le sigarette le vendevano ad ogni angolo.... magari era un fenomeno circoscritto, ma dubito :wacko:
Ma certo che continuano ad esistere le sigarette di contrabbando!
Le sigarette sono un esempio di come l'indignazione popolare può contribuire. Da allora non le ho più viste vendere alla luce del sole come prima, non sono mai stato a Bari, ma non è questo il punto, vivrò in un posto strano ma da allora sono sparite.
Quello che tento di spiegare è che non è solo colpa di chi ruba, ma anche di chi compra!

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ma certo che continuano ad esistere le sigarette di contrabbando!
Le sigarette sono un esempio di come l'indignazione popolare può contribuire. Da allora non le ho più viste vendere alla luce del sole come prima, non sono mai stato a Bari, ma non è questo il punto, vivrò in un posto strano ma da allora sono sparite.
Quello che tento di spiegare è che non è solo colpa di chi ruba, ma anche di chi compra!

Oltre che di Mescal, of course.... :mrgreen::-x

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma sai Strava ha introdotto la funzione a richiesta, di non stabilire il punto gps di partenza proprio alla luce dei furti commessi e/i possibili grazie alla localizzazione gps.
Poi eviterei anche se possibile di inserire nella firma sotto il nick l'elenco delle bici possedute, il dove abitate, che mestiere fate, dove avete fatto il militare ecc i farabutti sanno incrociare i dati meglio dell'agenzia delle entrate...:cry
Trip advisor di facebook poi sul lato della in-sicurezza è il massimo sembra una app studiata dalla banda bassotti e mi guardo bene dall'istallarla (tanto per dirne una delle tante) sentirsi membro di una community ha più contro che pro.

io sono paranoico ma tu mi batti alla grande :mrgreen:;

Cmq secondo me è piu' facile che i ladri scelgano la bdc da fregare xche' la vedono fisicamente girare x le strade, piuttosto che fare una miriade di controlli incrociati su internet.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
io sono paranoico ma tu mi batti alla grande :mrgreen:;

Cmq secondo me è piu' facile che i ladri scelgano la bdc da fregare xche' la vedono fisicamente girare x le strade, piuttosto che fare una miriade di controlli incrociati su internet.

Sarò paranoico, ma sono ladri giovani e con internet ci sono cresciuti, spesso dell'est dove sanno utilizzare la rete meglio di noi, non li sottovaluterei.

Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Il furto delle bici rende alla manovalanza veramente poco e non possono permettersi tentativi.

Poco? Io penso invece che renda parecchio, soprattutto ovviamente con le bdc e mtb. Secondo me poi queste bici non finiscono prevalentemente all'est, ma anzi, ipotizzo, negli altri paesi d'Europa: un bel furgone carico parte dall'Italia e viene smerciato dopo un lungo viaggio in autostrada per es. in Spagna, Francia o Germania. Magari, ipotesi non da escludere, con la complicità di rivenditori e negozianti che acquistano a occhi chiusi la merce, senza richiedere libretti o scontrini che dimostrino la proprietà.

Io penso che questo racket abbia un volume d'affari per niente trascurabile, non saprei ipotizzare cifre, questo lo sapranno forse le forze dell'ordine.

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Nella mia zona hanno già "visitato" tuttimi negozi di bici della città, a una decina di miei amici hanno rubato la bici da garage o cantine, recentemente hanno provato ad aprire anche la mia, per fortuna senza riuscirci, li ho sentiti di notte.....

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    97 KB · Visite: 24

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Se avessi diamanti e gioielli e mi bullo della cosa o peggio metto le foto in rete su come mi è venuta bene la bici da 6kg e poi venissi rapinato un pò dell'imprudente come minimo me lo debbo dare.
Siamo in una situazione terribile dal punto di vista sociale come minimo mantenere un basso profilo e non esternare è il minimo per la nostra sicurezza poi liberi di fare quello che si vuole e di pagarne le eventuali conseguenze, il lamentarsi poi è l'abbaiare alla luna...
sono felice che tu abbia colto il reale significato del mio post ...

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Uno che ruba una bici prenderà 30 euro max 50 per quelle buone.
Non le mangia, se ne deve disfare subito.

Sono d'accordo se ti riferisci ai ladri che rubano le bici legate ai pali, ma quelli che rubano bici da corsa (mirate) e svaligiano negozi interi, secondo me invece guadagno parecchio. Poi penso che chi ruba le bici in giro per le città sia di solito manovalanza povera, come dici tu, mentre chi fa i colpi più grossi si intasca il guadagno, presumo.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Se sono partiti apposta per rubartela la puoi cementare anche al pavimento che te la rubano lo stesso, per i ladri di polli che aprono i garage e arraffano quello che trovano, penso basti allucchettarla forte al muro o al soffitto se sospesa.

• Mi piace
Reactions: pecoranera