Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Le regole nella competizione sportiva sono tutto Usain Bolt - False Start at Daegu 2011 World Championship Full HD - YouTube.
La velocità è questa.

Si però mettere Bolt in un thread sul doping fa sorridere. Quando è uscito fuori tutti a dire che era genetica, che era uscito fuori un mostro genetico, uno su un milione, alto e potente...poi arriva il compare di Bolt alto la metà e si mette dietro a Bolt in quanto a tempi di molto poco. Toh, un'altro caso su un milione, che guardacaso si allena nello stesso circolo, in una nazione dove fare controlli a sorpresa è praticamente impossibile e guarda caso la nike sponsorizza anche questo.
Insomma, credere ad un bolt pulito è da fessi...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si però mettere Bolt in un thread sul doping fa sorridere. Quando è uscito fuori tutti a dire che era genetica, che era uscito fuori un mostro genetico, uno su un milione, alto e potente...poi arriva il compare di Bolt alto la metà e si mette dietro a Bolt in quanto a tempi di molto poco. Toh, un'altro caso su un milione, che guardacaso si allena nello stesso circolo, in una nazione dove fare controlli a sorpresa è praticamente impossibile e guarda caso la nike sponsorizza anche questo.
Insomma, credere ad un bolt pulito è da fessi...

...ed io che pensavo che il suo segreto fosse il pollo fritto...:mrgreen:
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Bè ma sai che "bello" se si viene a sapere che pure loro ai tempi andavano da Ferrari ?
A ciò mi riferivo eh.
Era lì l'allusione di "lupi travestiti da agnellini".

Che poi i due grandi "luminari" erano Ferrari e Fuentes, non è che son tante le alternative.
In realtà i due F. facevano mestieri complementari a quanto pare.
Comunque ho capito a che ti riferivi, si chiama "cambiare discorso". Perché puoi farti di qualunque cosa ma non c'è sostanza che ti renda stronzo.
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
In effetti un dubbiettino lecito viene eccome, anche se (da spettatrice del Motomondiale) ancora mi chiedo quale sia la droga usata per andare più forte in moto. ;nonzo%

Ciao Silviao-o
Se è per quello si dopano anche per il tiro con l'arco, tiro con la pistola, fossa olimpica, piattello, carabina etc. etc.: credo che adoperino dei betabloccanti per ridurre i battiti ed il tremolìo ...
Per la moto hai ragione Tu, però mi assale lo stesso il dubbio: possibile che questi non abbiano mai vinto un "tubo" ... :mrgreen::mrgreen:, (a parte Angel Nieto che vinse 1.000 campionati mondiali della classe 50 CC quando questa non interessava ad un cacchius di nessuno, e perchè costui pesava si e no 30 Kg. vestito, con casco e stivali, e prima di andare in bagno ...)
ed improvvisamente diventano una "fucina" di fenomeni, e nelle classi maggiori, proprio in contemporanea con una vera e propria "esplosione" in tutti gli altri Sports ..... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Tra un po' sostituiranno anche l'Austria nello Sci alpino e la Norvegia/Svezia nello Sci nordico ..... :-x:-x:-x
Bye o-o
 
Ultima modifica:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.347
Visita sito
Bici
Pinifarina
@ micronauta
in moto è stato fatto un grande lavoro sui trofei nazionali, quello che in pratica si faceva qualche anno prima in italia (e sono usciti i vari cadalora, biaggi, rossi, ecc...).
e la dorna, la società che organizza il mondiale è spagnola, così come molti sponsor...
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
@ micronauta
in moto è stato fatto un grande lavoro sui trofei nazionali, quello che in pratica si faceva qualche anno prima in italia (e sono usciti i vari cadalora, biaggi, rossi, ecc...).
e la dorna, la società che organizza il mondiale è spagnola, così come molti sponsor...

Ma soprattutto osservo questi ragazzi prima e dopo le gare, ad esempio quando fanno la conferenza stampa... Sono sempre estremamente lucidi, calmi e concentrati, non hanno certo l'aria di cocainomani (per citare, nella mia ingenuità in materia, un tipo di droga che potrebbe conferire più esaltazione/aggressività in pista). A meno che oggi non ci sia dell'altro che noi non sappiamo... ;nonzo%
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
In realtà i due F. facevano mestieri complementari a quanto pare.
Comunque ho capito a che ti riferivi, si chiama "cambiare discorso". Perché puoi farti di qualunque cosa ma non c'è sostanza che ti renda stronzo.

No no, così fosse(sempre "se" è così, ripeto)sai come si chiama?
Ipocrisia :mrgreen:

Virgo, se non ricordo male, tramutava in bestie coloro che sulla terra avevano mostrato un'altra faccia :mrgreen:
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ma soprattutto osservo questi ragazzi prima e dopo le gare, ad esempio quando fanno la conferenza stampa... Sono sempre estremamente lucidi, calmi e concentrati, non hanno certo l'aria di cocainomani (per citare, nella mia ingenuità in materia, un tipo di droga che potrebbe conferire più esaltazione/aggressività in pista). A meno che oggi non ci sia dell'altro che noi non sappiamo... ;nonzo%

Eh che sta proprio lì il punto.
In quelle gare(motoristiche) più che droghe quali EPO e trasfusioni, in teoria si userebbero sostanze per aumentare i riflessi e la concentrazione :mrgreen:

Non che quelle gare, dal punto di vista fisico, non siano dispendiose ma penso che prendersi una squalifica per EPO guidando una moto è quantomeno ridicolo!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Eh che sta proprio lì il punto.
In quelle gare(motoristiche) più che droghe quali EPO, in teoria si userebbero sostanze per aumentare i riflessi e la concentrazione :mrgreen:

Beh, allora torniamo alla simpamina di coppiana memoria... Roba che ti fa tirare fuori quel che hai già dentro, ma non ti cambia la "cilindrata" (in questo caso paragone più che mai azzeccato)... ;nonzo%
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Si però mettere Bolt in un thread sul doping fa sorridere. Quando è uscito fuori tutti a dire che era genetica, che era uscito fuori un mostro genetico, uno su un milione, alto e potente...poi arriva il compare di Bolt alto la metà e si mette dietro a Bolt in quanto a tempi di molto poco. Toh, un'altro caso su un milione, che guardacaso si allena nello stesso circolo, in una nazione dove fare controlli a sorpresa è praticamente impossibile e guarda caso la nike sponsorizza anche questo.
Insomma, credere ad un bolt pulito è da fessi...

e allora io sono il primo dei fessi!
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
@ micronauta
in moto è stato fatto un grande lavoro sui trofei nazionali, quello che in pratica si faceva qualche anno prima in italia (e sono usciti i vari cadalora, biaggi, rossi, ecc...).
e la dorna, la società che organizza il mondiale è spagnola, così come molti sponsor...
concordo ,in italia c'erano una miriade di trofei monomarca e non che ora sono spariti...erano fucine di talenti
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ciao Silviao-o
Se è per quello si dopano anche per il tiro con l'arco, tiro con la pistola, fossa olimpica, piattello, carabina etc. etc.: credo che adoperino dei betabloccanti per ridurre i battiti ed il tremolìo ...
Per la moto hai ragione Tu, però mi assale lo stesso il dubbio: possibile che questi non abbiano mai vinto un "tubo" ... :mrgreen::mrgreen:, (a parte Angel Nieto che vinse 1.000 campionati mondiali della classe 50 CC quando questa non interessava ad un cacchius di nessuno, e perchè costui pesava si e no 30 Kg. vestito, con casco e stivali, e prima di andare in bagno ...)
ed improvvisamente diventano una "fucina" di fenomeni, e nelle classi maggiori, proprio in contemporanea con una vera e propria "esplosione" in tutti gli altri Sports ..... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Tra un po' sostituiranno anche l'Austria nello Sci alpino e la Norvegia/Svezia nello Sci nordico ..... :-x:-x:-x
Bye o-o

Oltre ad Angel Nieto me ne ricordavo tanti altri. Allora sono andato su Wikipedia e ti elenco solo i campioni del mondo, tralasciando i piloti, altrettanto forti, ma che non hanno vinto un mondiale:
Jorge Martinez
Alex Crivillè
Ricardo Tormo
Manuel Herreros
Sito Pons
Emilio Alzamora
Toni Elias
oltre a Pedrosa, Bautista, Simon, Marquez....
Gli spagnoli hanno una tradizione motociclistica molto radicata. Il doping non c'entra una beata fava :mrgreen:

Scusate l'OT o-o
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Come "parte già tutto il solito processo di smantellamento del mito"? Ma ve lo ricordate come ha fatto da compare a quell'altro farabutto del Texas a seppellire nella m.... Simeoni che aveva osato fare il nome di Ferrari? E che me lo volate continuare a chiamare mito uno così? Via...ma per favore...i miti sono cose serie...mica dei personaggi da operetta! Io i miti li voglio poter additare ai miei figli senza paura di essere poi smentito dai fatti ("fatti" in tutti i sensi!!!)
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Va bè se la metti così, prove certe non ce ne saranno mai.
Neanche per Armstrong c'erano prima della confessione, eppure era stato privato di tutte le vittorie.

Si, ora non c'erano nemmeno prove. A parte le 26 testimonianze, i pagamenti, le mail, i risultati di un test falsati. Certo che sei al limite dell'umana pietà, ma la sera prima di dormire non diventi rosso al pensiero delle cose che scrivi? Cioè, a parte "l'anonimato" c'è gente che ti conosce dal vivo...