Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ma che c'entra? Ti fai di EPO quindi devi boicottare la corsa di un altro? Non vedo il nesso.
Continui a cambiare discorso, d'altronde gli argomenti stanno a zero.

Non cambio discorso.
Ho detto che l'inseguimento per quanto poco nobile, in un certo senso, fece parte della corsa.
Simeoni era entrato in conflitto con Armstrong(ed altri) che quindi non lo fece andare in fuga.
Rovinare la corsa? Guarda che non si attaccò dietro un'ammiraglia per raggiungerlo oppure non mise dei chiodi a terra eh.

Poi quando Simeoni rientrò in gruppo fu pesantemente insultato anche da altri corridori(ma sto fatto non viene mai menzionato ovviamente).
Invece altri, come hai ricordato, dopo la gara diedero manforte a Simeoni.
Hai ricordato Bettini e Simoni, bene ti ho risposto che probabilmente ai tempi anche loro andavano da Ferrari.
Da lì l'aggettivo "ipocrisia" riguardo la vicenda.

Simoni problemi con il doping li ha avuti.
Su Bettini giravano voci poco nobili sul suo conto.
Che sapesse quando avvenivano i controlli ad esempio(toh allora Armstrong non era il solo :-x ).
Visto che gran parte delle voci di fine anni 90/inizio millennio stanno trovando conferma in questi anni...bè mi riservo il diritto di credere che certe cose non erano proprio campate in aria.
E' cambiare il discorso? Per me no, le cose sono collegate alla stessa vicenda.
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
In effetti un dubbiettino lecito viene eccome, anche se (da spettatrice del Motomondiale) ancora mi chiedo quale sia la droga usata per andare più forte in moto. ;nonzo%

Non per andare direttamente più forte, visto che la moto non la dopi in senso stretto ma di sostanze che ti rendono più forte, più veloce, più resistente , più scattante ce ne sono e credo che un motociclista di quel livello di fatica ne faccia a stare un ora sopra 500 cavalli...
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Oltre ad Angel Nieto me ne ricordavo tanti altri. Allora sono andato su Wikipedia e ti elenco solo i campioni del mondo, tralasciando i piloti, altrettanto forti, ma che non hanno vinto un mondiale:
Jorge Martinez
Alex Crivillè
Ricardo Tormo
Manuel Herreros
Sito Pons
Emilio Alzamora
Toni Elias
oltre a Pedrosa, Bautista, Simon, Marquez....
Gli spagnoli hanno una tradizione motociclistica molto radicata. Il doping non c'entra una beata fava :mrgreen:

Scusate l'OT o-o
Sì Ambatula, ma era una "divagazione" su un discorso più ampio fatto in precedenza (vedi post) che vede gli spagnoli, che storicamente hanno vinto poco più di niente per decenni e decenni, improvvisamente diventare vincenti in ogni e qualsivolglia Sport ... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
E comunque i nomi che hai citato (e che conosco) fino alle ultime "nidiate" non è che avessero vinto quel granchè (tolto Nieto padre, e nella classe minore), no ???
Bye o-oo-o
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Simeoni era entrato in conflitto con Armstrong(ed altri) che quindi non lo fece andare in fuga.
.......
E' cambiare il discorso? Per me no, le cose sono collegate alla stessa vicenda.
No, Simeoni era entrato in conflitto con Ferrari (se così vogliamo dire, in realtà aveva dato risposte in un interrogatorio). Nessuno chiedeva al texano rivendicazioni su Ferrari, ossia pisciare controvento.

I possibili collegamenti fra le vicende sono una tua invenzione. Ripeto, l'EPO non modifica il carattere
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
se leggi un po in giro dicono addirittura che la dieta caraibica a base di carboidrati sia la motivazione dietro la sua potenza...

...cavolo mi sono massacrato il fegato nel mangiare quintali di pollo fritto e adesso devo pure adottare una dieta caraibica...onestamente è troppo...mi convine di più il buon "vecchio" epo!!!:-x
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Falso. Da Fuentes ci andava chi aveva i soldoni per andarci non di certo il 90% come a te fa piacere raccontare per salvarti l'ego dalla batosta Armstron.g

Guarda che sono 58 gli atleti identificati ai tempi sotto Fuentes.
Non farmi fare tutti i nomi: non ne ho voglia.
Anche se ci sono un'altra ventina di pseudonimi da identificare + altre 200 sacche di sangue da identificare + 7000 pagine in tutto.
Questi stavano con Fuentes dal 2000 sino al 2006 o giù di lì.

E con Ferrari invece?
Leggiti l'inchiesta della procura di Padova dell'anno scorso con una ventina di squadre indagate(solo dal 2008 al 2011 ma ovviamente la storia è ben più antica).
"Nel mirino ci sono oltre venti squadre professionistiche nell’arco di quattro stagioni, tra il 2008 e il 2011.
La Procura ha acquisito tramite rogatoria i contratti di tutti i ciclisti tesserati in quegli anni per Liquigas, Lampre, Colnago, Geox, Androni, Katusha, Quick Step, Cnf-Inox, Farnese Vini, Acqua&Sapone, Astana, RadioShack, Vacansoleil, Isd, Csf, Lpr, Diquigiovanni, Tinkoff, Rabobank, Gerolsteiner, Milram"

I corridori dal 2000 al 2010 non sono stati mica 5 miliardi, da lì la % per quanto qualitativa ma attendibile.


Tutti con i soldoni? Evidentemente si.
 
Ultima modifica:

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
se leggi un po in giro dicono addirittura che la dieta caraibica a base di carboidrati sia la motivazione dietro la sua potenza...
dunque non c'entra nulla il fatto che una federazione abbia investito per anni in uno sport specifico?
In altre parole il tennis maschile spagnolo è vincente perchè dopato mentre quello italiano è perdente perchè pulito.
Il barca vince non per investimenti sulle giovanili da 30 anni a questa parte ma perchè Fuentes è amico dell'amico.
La generazione di piloti vincenti viene da tradizione e investimenti.... e cmq non è paragonabile alla nostra degli anni 90 - 2000 (guardiamo titoli e podi dalla classe 125 a 500/motogp)...ad esempio!!
Investimenti, tradizione, vivai e squadre giovanili .... oltre al doping c'è questo anzi soprattutto questo!
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
io sarei più pragmatico. La gente perchè si dopa? per vincere. E perchè vuole vincere? per fama e successo. Ergo, colpiamo questo. Affianchiamo al passaporto biologico "la dichiarazione dei redditi biologica" dove ogni ciclista deve dichiarare tutti i proventi legati alla sua professione di ciclista: ingaggio della squadra, premi per le vittorie, proventi dagli sponsor. Si stabilisce che uno può essere beccato fino a 10 anni di distanza dall'antidoping dopodichè interviene la prescrizione. Se l'antidoping ti becca positivo ti confiscano il 75% degli ingaggi dichiarati ( che andranno ripartiti 40% alla WADA, 20% in beneficienza e 15% all'UCI. Fine della storia. Vedi che così non si dopa più nessuno, garantito.

condivido o-o
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
No, Simeoni era entrato in conflitto con Ferrari (se così vogliamo dire, in realtà aveva dato risposte in un interrogatorio). Nessuno chiedeva al texano rivendicazioni su Ferrari, ossia pisciare controvento.

I possibili collegamenti fra le vicende sono una tua invenzione. Ripeto, l'EPO non modifica il carattere

Come non sono collegate? Che diavolo stai dicendo?
Le critiche Simeoni le prese dopo l'inseguimento di Armstrong quando ritornò in gruppo.
Alcuni elogi(da Simoni e Bettini) a fine tappa.
Se Bettini e Simoni in qualche modo ai tempi erano collegati a Ferrari, bè per me quella è ipocrisia.
L'incoraggiamento a Simeoni era quasi un voler dire "bravo, hai fatto bene a denunciare Ferrari" cioè per farsi belli agli occhi del pubblico quando anche loro sapevano il fatto loro(e per me è così).
 
Ultima modifica:

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Come non sono collegate? Che diavolo stai dicendo?
Le critiche Simeoni le prese dopo l'inseguimento di Armstrong quando ritornò in gruppo.
Alcuni elogi(da Simoni e Bettini) a fine tappa.
Il fatto di essere dopati o di frequentare il medico tale e di insultare Simeoni. Non hanno alcun collegamento. Comunque gli "elogi" arrivarono subito, non a fine tappa.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Il fatto di essere dopati o di frequentare il medico tale e di insultare Simeoni. Non hanno alcun collegamento. Comunque gli "elogi" arrivarono subito, non a fine tappa.

Quello che cambia discorso sei tu, con precisazioni inutili.
A fine tappa o subito dopo non cambia la storia.

Come no? Guarda che la diatriba Simeoni-Armstrong nacque proprio perchè Simeoni aveva "denunciato" le pratiche dopanti di Ferrari, da lì Armstrong non lo fece andare in fuga.
Non perchè i 2 avevano giocato a carte e l'altro non aveva saldato il debito eh.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Hai l'ultima parola, texano, smetto di quotarti, dato che nemmeno tu sai spiegare cosa accomuna doparsi e l'episodio di Lons-Le-Saunier. D'altra parte non è che buttare sterco a caso serva a discolpare Armstrong, vorrei fosse chiaro.

Modifica: Nessuno chiedeva rivendicazioni al texano su Ferrari. Le ha fatte perché sentiva le spalle coperte (giustamente, versava una quota apposta)
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Te l'ho già spiegato e non mi va di ripeterlo quindi lo riscrivo:

"Le critiche e gli elogi(da Bettini e Simoni) Simeoni le prese dopo l'inseguimento di Armstrong quando ritornò in gruppo.
Se Bettini e Simoni in qualche modo ai tempi erano collegati a Ferrari, bè per me quella è ipocrisia.
L'incoraggiamento a Simeoni era quasi un voler dire "bravo, hai fatto bene a denunciare Ferrari" cioè per farsi belli agli occhi del pubblico quando anche loro sapevano il fatto loro(e probabilmente con Ferrari stesso)".

Gli insulti che invece prese da Pozzato e Nardello erano ovviamente anche per coprire loro stessi, per evitare che qualcuno facesse luce sulla vicenda(che coivolgeva Armstrong e gli altri).

Se invece Bettini e Simoni con il doping(e Ferrari in particolare) non c'entravano nulla, bè bravi loro: bel gesto.


Se non vedi i collegamenti o la storia non ti è chiara, bè non posso farti niente.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Se Bettini e Simoni in qualche modo ai tempi erano collegati a Ferrari, bè per me quella è ipocrisia.
L'incoraggiamento a Simeoni era quasi un voler dire "bravo, hai fatto bene a denunciare Ferrari" cioè per farsi belli agli occhi del pubblico quando anche loro sapevano il fatto loro(e per me è così).
No, agli occhi del pubblico significa non essere mafiosi (dopati o meno)
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
No, agli occhi del pubblico significa non essere mafiosi (dopati o meno)

Usi quel termine, da buon italiano, a sproposito(e magari credi anche che Pantani è stato ucciso).
Non mi pare che ci sia scritto da qualche parte che bisogna fare andare in fuga qualsiasi corridore che esce dal gruppo.
Così come non c'è un regolamento che mi vieta d'inseguire qualcuno o no?

Quà sembra quasi che lui andò in fuga ed Armstrong ordinò all'ammiraglia di buttarlo giù o di disseminare la strada di chiodi ;nonzo%


Comunque conviene tornare IN topic che siamo parecchio OFF.
 
Ultima modifica:

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Guarda che sono 58 gli atleti identificati ai tempi sotto Fuentes.
Non farmi fare tutti i nomi: non ne ho voglia.

I corridori dal 2000 al 2010 non sono stati mica 5 miliardi, da lì la % per quanto qualitativa ma attendibile.


Tutti con i soldoni? Evidentemente si.

La percentuale non è qualitativa per niente, è falsa. Se consideri sono il tour, dove ci sono circa 200 iscritti, la percentuale ipotetica di persone che andavano da Fuentes, è di circa il 25%. Questo se si considera una sola gara e un solo anno. Applicando i dati al periodo in questione e a tutte le gare la percentuale ovviamente scende vertiginosamente. Il tuo 90% non è qualitativo è solo una falsità per darti ragione. Ritenta.
 
  • Mi piace
Reactions: ian

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Guarda che sono 58 gli atleti identificati ai tempi sotto Fuentes.
Non farmi fare tutti i nomi: non ne ho voglia.
Anche se ci sono un'altra ventina di pseudonimi da identificare + altre 200 sacche di sangue da identificare + 7000 pagine in tutto.
Questi stavano con Fuentes dal 2000 sino al 2006 o giù di lì.

E con Ferrari invece?
Leggiti l'inchiesta della procura di Padova dell'anno scorso con una ventina di squadre indagate(solo dal 2008 al 2011 ma ovviamente la storia è ben più antica).
"Nel mirino ci sono oltre venti squadre professionistiche nell’arco di quattro stagioni, tra il 2008 e il 2011.
La Procura ha acquisito tramite rogatoria i contratti di tutti i ciclisti tesserati in quegli anni per Liquigas, Lampre, Colnago, Geox, Androni, Katusha, Quick Step, Cnf-Inox, Farnese Vini, Acqua&Sapone, Astana, RadioShack, Vacansoleil, Isd, Csf, Lpr, Diquigiovanni, Tinkoff, Rabobank, Gerolsteiner, Milram"

I corridori dal 2000 al 2010 non sono stati mica 5 miliardi, da lì la % per quanto qualitativa ma attendibile.


Tutti con i soldoni? Evidentemente si.

prendo questo tuo post per chiederti se non siamo un po OT.. voler continuare a voler dimostrare in ogni dove che LA nn è peggio degli altri sebbene sia la tua missione di vita ha un po' stancato, non credo solo me.

anche perche' si sa benissimo che non era l'unico e che il mondo pro è marcio e ipocrita. quindi? riabilitiamo il texano o mandiamo a caXXare anche gli altri? io son per la seconda
 
  • Mi piace
Reactions: lukk