un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Grazie per la spiegazione..una tua opinione sulla mia indecisione? o meglio cosa sceglieresti? 5 nuovo o 6 2012? il 6 che dico io è un telaio 6 non ssl, quindi se non ho capito male la seconda scelta 2012 del carbonio trek!

Credo che il forum abbia uno scopo: quello di mettere a disposizione degli altri, le proprie esperienze e quello che si conosce in materia.
Quindi era mio "dovere" di "anziano" ( come iscritto) del forum, darti l'informazione corretta.
Vediamo se ho compreso bene quello che mi chiedi.
La scelta è tra il Madone 5 catalogo 2013 e Madone 6.5 catalogo 2012.
Giusto ?
La risposta: dipende dalle tue esigenze.
Se cerchi l'affare punta sul 6.5 ( immagino che tu lo abbia trovato a un ottimo prezzo, o meglio, ad un prezzo da non potere dire di no);
se cerchi il prodotto nuovo, invece punta sul Madone 5 del catalogo 2013.
Ovviamente scegli anche in base al tuo gusto.
Alcune note tecniche:
il "vecchio" madone 6.5 ha un processo di compattazione migliore rispetto al nuovo Madone 5. Infatti trattasi nel primo caso di OCLV 600 ( lo stesso del Domane e del nuovo Madone 6) e di OCLV 500 nel secondo caso. Mi riporto al post precedente per quanto riguarda la differenza tra i due processi di OCLV.
Circa la qualità della vernice, secondo me è preferibile la versione nuova.
Forse il "vecchio" madone 6 potrebbe scontare i problemi di vernice che hanno afflitto la vecchia serie della Madone.
Superfluo osservare che siamo in attesa di verificare la resa nel tempo della nuova verniciatura e che solo il tempo potrà toglierci il dubbio.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Credo che il forum abbia uno scopo: quello di mettere a disposizione degli altri, le proprie esperienze e quello che si conosce in materia.
Quindi era mio "dovere" di "anziano" ( come iscritto) del forum, darti l'informazione corretta.
Giusto ?
Se cerchi l'affare punta sul 6.5 ( immagino che tu lo abbia trovato a un ottimo prezzo, o meglio, ad un prezzo da non potere dire di no);
Alcune note tecniche:
il "vecchio" madone 6.5 ha un processo di compattazione migliore rispetto al nuovo Madone 5. Infatti trattasi nel primo caso di OCLV 600 ( lo stesso del Domane e del nuovo Madone 6) e di OCLV 500 nel secondo caso. Mi riporto al post precedente per quanto riguarda la differenza tra i due processi di OCLV.
Forse il "vecchio" madone 6 potrebbe scontare i problemi di vernice che hanno afflitto la vecchia serie della Madone.
Superfluo osservare che siamo in attesa di verificare la resa nel tempo della nuova verniciatura e che solo il tempo potrà toglierci il dubbio.

spero vivamente che la verniciatura del nuovo madone sia migliore del precedente, se hanno fatto questo allora siamo veramente allo stato dell'arte!!o-o

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Grazie per la spiegazione..una tua opinione sulla mia indecisione? o meglio cosa sceglieresti? 5 nuovo o 6 2012? il 6 che dico io è un telaio 6 non ssl, quindi se non ho capito male la seconda scelta 2012 del carbonio trek!

Io e te abbiamo preso la 4.7 l'hanno scorso ( ti chiesi anche alcuni consigli ) e già la vogliamo cambiare...mi sa che abbiamo la stessa malattia :asd:

A ma la nuova rivoluzionaria linea della 5 piace molto, mentre il 6 2012 pur essendo un telaio al top, rispecchia ( con le dovute differenze qualitative ) le sue linee nella 4.7.
Per cui passa alla 5 se la nuova strada trek ti esalta oppure se vuoi un carbonio della qualità della serie 6 aspetta...accumula denari e l'anno prossimo magari troverai uno scontone su un telaio serie 6 2013...

P.S.
Mi diresti a quanto ti hanno chiesto per il telaio serie 5? Anche in mp se vuoi.

Ultima modifica:

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Io e te abbiamo preso la 4.7 l'hanno scorso ( ti chiesi anche alcuni consigli ) e già la vogliamo cambiare...mi sa che abbiamo la stessa malattia :asd:

A ma la nuova rivoluzionaria linea della 5 piace molto, mentre il 6 2012 pur essendo un telaio al top, rispecchia ( con le dovute differenze qualitative ) le sue linee nella 4.7.
Per cui passa alla 5 se la nuova strada trek ti esalta oppure se vuoi un carbonio della qualità della serie 6 aspetta...accumula denari e l'anno prossimo magari troverai uno scontone su un telaio serie 6 2013...

P.S.
Mi diresti a quanto ti hanno chiesto per il telaio serie 5? Anche in mp se vuoi.

Guarda sono indeciso..è una febbre, ma ci penso perchè non sono così convinto di prendere la 2013, la 2012 è bella e più leggera..nin zo!

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Giusto ?
Alcune note tecniche:

Grazie Lupo solitario..ci penso un poco..la convinzione non è ancora formata...vi terrò aggiornati però!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
altre 2 uscite nel weekend col 7s...confermo impressioni splendide dell'esordio..leggerezza e precisione da paura..sempre + contento dei freni..venendo da anni di uso con apprezzamento dei kcnc, la sicurezza e maggiore "solidità" di questi non mi dispiace per niente..

PS luca mannaggia a te non mi avevi caricato la batteria:)) e purtroppo la centralina non è sempre visibikle se non si va a guardare di proposito!

...meno male il deragliatore mi si è bloccato sul 39 e sono riuscito a gestire le ripetute SST che avevo in programma..altrimenti sarei dovuto tornare a casa e cambiare bici..

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Qua però si parla solo del peso del telaio....

È il ciclista come è fatto? Altezza, peso, alcune misure per consigliare meglio... Il carbonio non è tutto

erano state chieste informazioni sulle caratteristiche dei telai ed abbiamo risposto, non ha chiesto pareri sulla taglia...poi non ci dimentichiamo che in h2 le geometrie sono uguali, quindi tra il mod. 2013 e 2012 non cambia nulla!!!

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
erano state chieste informazioni sulle caratteristiche dei telai ed abbiamo risposto, non ha chiesto pareri sulla taglia...poi non ci dimentichiamo che in h2 le geometrie sono uguali, quindi tra il mod. 2013 e 2012 non cambia nulla!!!

Se era riferito a me sulla misura non ho dubbi..solo sul telaio da scegliere..comunque in H2..non ho problemi di peso nel senso che sono normotipo! Prima che decida ci mettero dei mesi credo! Poi in questi giorni sono orgoglioso della mia 4.7 che alla bilancia è a 7,250! in misura 56!

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Avevo fatto questa osservazione riferita alle tue misure perché in taglie piccole la differenza di rigidità percepita é molto minore. Discorso analogo per quanto riguarda il peso.

Comunque io prenderei il telaio 2013 non mi farei tentare dal serie 6 vecchio tipo.

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
altre 2 uscite nel weekend col 7s...confermo impressioni splendide dell'esordio..leggerezza e precisione da paura..sempre + contento dei freni..venendo da anni di uso con apprezzamento dei kcnc, la sicurezza e maggiore "solidità" di questi non mi dispiace per niente..

PS luca mannaggia a te non mi avevi caricato la batteria:)) e purtroppo la centralina non è sempre visibikle se non si va a guardare di proposito!

...meno male il deragliatore mi si è bloccato sul 39 e sono riuscito a gestire le ripetute SST che avevo in programma..altrimenti sarei dovuto tornare a casa e cambiare bici..

o-oo-oAnch'io dopo un inizio un pò titubante mi trovo alla grande con i nuovi freni della serie 7S!!

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
Buongiorno a tutti,

sabato ho ordinato la mia futura Madone 7 colorazione dragon mist/white cristal/red H1/56/Di2 52-36/11-28.

spero di essere tra voi presto a condividere il piacere di una (spero) grande bici.
Il Sivende mi ha dato come tempo di consegna 55 gg. mi sapreste dire se i tempi dichiarati nel vs caso sono stati rispettati o meno?

Grazie!

PS: vengo da SCOTT Addict R3, una bici che mi rimarrà per sempre nel cuore, avrei ricomprato Scott ma il Foil proprio non è riuscito a farmi innamorare :cry

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Buongiorno a tutti,

sabato ho ordinato la mia futura Madone 7 colorazione dragon mist/white cristal/red H1/56/Di2 52-36/11-28.

spero di essere tra voi presto a condividere il piacere di una (spero) grande bici.
Il Sivende mi ha dato come tempo di consegna 55 gg. mi sapreste dire se i tempi dichiarati nel vs caso sono stati rispettati o meno?

Grazie!

PS: vengo da SCOTT Addict R3, una bici che mi rimarrà per sempre nel cuore, avrei ricomprato Scott ma il Foil proprio non è riuscito a farmi innamorare :cry

Cosa ti ha convinto in Trek?
Da noi potrai trovare solo parole di elogio e quindi vorremmo sapere cosa ha convinto te!!!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Buongiorno a tutti,

Grazie!

o-o

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
Cosa ti ha convinto in Trek?
Da noi potrai trovare solo parole di elogio e quindi vorremmo sapere cosa ha convinto te!!!

Esteticamente la purezza e la semplice eleganza delle linee.
Dal punta di vista funzionale la leggerezza del telaio ed il (così almeno si legge visto che non l'ho ancora provata) proverbiale binomio comodità-rigidezza. Doti che apprezzo molto visto che amo le salite e le granfondo.

Io colloco SCOTT e TREK agli antipodi dei canoni estetici di Pinarello e Specy che, con tutto il rispetto, trovo pacchiane .
Fra i telai "aggressivi" colloco a parte il Cervelo Soloist che a mio avviso è, e rimarrà, un'opera di design immortale. sempre imho eh.....??? o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Esteticamente la purezza e la semplice eleganza delle linee.
Dal punta di vista funzionale la leggerezza del telaio ed il (così almeno si legge visto che non l'ho ancora provata) proverbiale binomio comodità-rigidezza. Doti che apprezzo molto visto che amo le salite e le granfondo.

Io colloco SCOTT e TREK agli antipodi dei canoni estetici di Pinarello e Specy che, con tutto il rispetto, trovo pacchiane .
Fra i telai "aggressivi" colloco a parte il Cervelo Soloist che a mio avviso è, e rimarrà, un'opera di design immortale. sempre imho eh.....??? o-o

Leggerezza e doti da salita eccellenti ma non aspettarti una rigidità mostruosa in Trek.

Io parlo della 6.9, la 7 pare sia più rigida ma non credo si arrivi a rigidità estreme

Idem per la comodità (e qui pare che la 7 sia un filo più scomoda della 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.