Grazie per la spiegazione..una tua opinione sulla mia indecisione? o meglio cosa sceglieresti? 5 nuovo o 6 2012? il 6 che dico io è un telaio 6 non ssl, quindi se non ho capito male la seconda scelta 2012 del carbonio trek!
Credo che il forum abbia uno scopo: quello di mettere a disposizione degli altri, le proprie esperienze e quello che si conosce in materia.
Quindi era mio "dovere" di "anziano" ( come iscritto) del forum, darti l'informazione corretta.
Vediamo se ho compreso bene quello che mi chiedi.
La scelta è tra il Madone 5 catalogo 2013 e Madone 6.5 catalogo 2012.
Giusto ?
La risposta: dipende dalle tue esigenze.
Se cerchi l'affare punta sul 6.5 ( immagino che tu lo abbia trovato a un ottimo prezzo, o meglio, ad un prezzo da non potere dire di no);
se cerchi il prodotto nuovo, invece punta sul Madone 5 del catalogo 2013.
Ovviamente scegli anche in base al tuo gusto.
Alcune note tecniche:
il "vecchio" madone 6.5 ha un processo di compattazione migliore rispetto al nuovo Madone 5. Infatti trattasi nel primo caso di OCLV 600 ( lo stesso del Domane e del nuovo Madone 6) e di OCLV 500 nel secondo caso. Mi riporto al post precedente per quanto riguarda la differenza tra i due processi di OCLV.
Circa la qualità della vernice, secondo me è preferibile la versione nuova.
Forse il "vecchio" madone 6 potrebbe scontare i problemi di vernice che hanno afflitto la vecchia serie della Madone.
Superfluo osservare che siamo in attesa di verificare la resa nel tempo della nuova verniciatura e che solo il tempo potrà toglierci il dubbio.