Itinerari Brianza (parte 2)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
tu hai l'imbarazzo della scelta abitando a Lecco,
io per fare anche solo la colma mi viene fuori un lungo da piu di 4h e30.
di solito lascio la macchina a sesto e parto da li

la pescate galbiate finisce poi in cima al colle? sono 20 minuti?

Arrivato a Galbiate giri sx e prosegui dritto

Arrivi a ravellino ma io in 20 min sst arrivo più o meno a villa vergano molto prima di colle e di tratti pianeggianti ho solo 400 metri tra semaforo Galbiate e cimitero

Comunque a mio avviso la Carenno è la migliore come distanza/tipo salita
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Arrivato a Galbiate giri sx e prosegui dritto

Arrivi a ravellino ma io in 20 min sst arrivo più o meno a villa vergano molto prima di colle e di tratti pianeggianti ho solo 400 metri tra semaforo Galbiate e cimitero

Comunque a mio avviso la Carenno è la migliore come distanza/tipo salita
carenno pero' e' piu lonatana!
se arrivo poi a villa vergano sotto i 20 minuti,impossibile in z4basssa per me,posso girare per consonno
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
carenno pero' e' piu lonatana!
se arrivo poi a villa vergano sotto i 20 minuti,impossibile in z4basssa per me,posso girare per consonno

Carenno più lontana? Se arrivi a pescate arrivi anche a carenno e in minore tempo

Che strada fai per arrivare a pescate? Passi da oggiono?

Se prosegui in meno di 10 min sei già all'attacco della carenno oppure a oggiono vai a dx e sali per Galbiate e ridiscendi verso Garlate e sei subito a carenno tagliando via un bel tratto

Se poi passi da Calco (venendo da arcore o da casatenovo/barzanò/calco) scendi a beverate, svolti a dx e fai il ponte Cantù e sei a carenno in meno tempo di quello che impieghi per arrivare a pescate
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
tu hai l'imbarazzo della scelta abitando a Lecco,
io per fare anche solo la colma mi viene fuori un lungo da piu di 4h e30.
di solito lascio la macchina a sesto e parto da li

la pescate galbiate finisce poi in cima al colle? sono 20 minuti?
20 minuti vuol dire farla a buon ritmo, io stamattina dalla rotonda fino a Ravellino, dove ppi c'è discesa, ho impiegato circa 28 minuti forzando solamente fino al semaforo di Galbiatee poi andando abbastanza tranquillo fino in cima..o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
20 minuti vuol dire farla a buon ritmo, io stamattina dalla rotonda fino a Ravellino, dove ppi c'è discesa, ho impiegato circa 28 minuti forzando solamente fino al semaforo di Galbiatee poi andando abbastanza tranquillo fino in cima..o-o
io 20 minuti alla piazzetta che c'è a Villa Vergano prima dell'ultimo strappetto dove poi spiana e c'è bivio per Consonno
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
domani 2X 20 su carenno
poi 5 salite da 5 minuti in z5
1°pescate galbiate
2°colle da versante giro di lombardai senza alpino
3°colle da castello
4°colle da santa maria verso giovenzana
5° sirtori
ovviamente le 5 salite sono da fare solo per 5 minuti
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
domani 2X 20 su carenno
poi 5 salite da 5 minuti in z5
1°pescate galbiate
2°colle da versante giro di lombardai senza alpino
3°colle da castello
4°colle da santa maria verso giovenzana
5° sirtori
ovviamente le 5 salite sono da fare solo per 5 minuti


be' bell'allenamento... più che i 2x20 mi fanno impressione i 5 x Z5 su quelle salite :mrgreen:

una domanda... ma come li fai?

cioè fai 5' e poi giri la bici e scendi o prosegui salita?

e in entrambi i casi... quindi il recupero tra le varie ripetute è decisamente lungo o sbaglio? Di regola le ripetute Z5 non andrebbero fatte "ravvicinate" (intendo con un recupero di 5-10 min max tra una e l'altra)?

domani tarda mattinata/ora di pranzo esco pure io e dovrei fare quelle strade... magari ci si incrocia
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
be' bell'allenamento... più che i 2x20 mi fanno impressione i 5 x Z5 su quelle salite :mrgreen:

una domanda... ma come li fai?

cioè fai 5' e poi giri la bici e scendi o prosegui salita?

e in entrambi i casi... quindi il recupero tra le varie ripetute è decisamente lungo o sbaglio? Di regola le ripetute Z5 non andrebbero fatte "ravvicinate" (intendo con un recupero di 5-10 min max tra una e l'altra)?

domani tarda mattinata/ora di pranzo esco pure io e dovrei fare quelle strade... magari ci si incrocia

ciao

tra i due 20 in Z4bassa ho il recupero solo in discesa quindi penso 10 minuti.
poi le 4 salite in z5,non sono 5 ma 4 adesso che sono andato a gurdare,ho 10' di recupero
se ci vediamo ho un cannondal caad 10 nero con il ruotone :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao

tra i due 20 in Z4bassa ho il recupero solo in discesa quindi penso 10 minuti.
poi le 4 salite in z5,non sono 5 ma 4 adesso che sono andato a gurdare,ho 10' di recupero
se ci vediamo ho un cannondal caad 10 nero con il ruotone :mrgreen:

se parti dal semaforo di calolzio in Z4 bassa in 20 minuti dovresti arrivare circa al tornantone a sx in cima al pezzo più duro della salita, appena dopo l'abitato di Gas (Gaggio)

in 10 minuti scendi tranquillamente, anzi anche in meno

nel caso io sono in giro con la trek bianca/grigia e ruotacce da allenamento... magari ci vediamo fare i "criceti sulla ruota" della Carenno (che tra Carenno e Pescate, così come Onno è pieno di gente che fa ripetute/serie varie :mrgreen:)