grazieAlpe del Vicerè, però farla in discesa in questo periodo è abbastanza fredda.
[url]http://app.strava.com/segments/1187109[/URL]

grazieAlpe del Vicerè, però farla in discesa in questo periodo è abbastanza fredda.
[url]http://app.strava.com/segments/1187109[/URL]

tu hai l'imbarazzo della scelta abitando a Lecco,
io per fare anche solo la colma mi viene fuori un lungo da piu di 4h e30.
di solito lascio la macchina a sesto e parto da li
la pescate galbiate finisce poi in cima al colle? sono 20 minuti?
fatto... una sciata stratosferica ieri ad Aprica!!!E' arrivata la neve, prepariamo gli sci....![]()


carenno pero' e' piu lonatana!Arrivato a Galbiate giri sx e prosegui dritto
Arrivi a ravellino ma io in 20 min sst arrivo più o meno a villa vergano molto prima di colle e di tratti pianeggianti ho solo 400 metri tra semaforo Galbiate e cimitero
Comunque a mio avviso la Carenno è la migliore come distanza/tipo salita
carenno pero' e' piu lonatana!
se arrivo poi a villa vergano sotto i 20 minuti,impossibile in z4basssa per me,posso girare per consonno
Carenno ha anche una buona esposizione.
Puoi fare Colle Brianza e poi San Genesio.

20 minuti vuol dire farla a buon ritmo, io stamattina dalla rotonda fino a Ravellino, dove ppi c'è discesa, ho impiegato circa 28 minuti forzando solamente fino al semaforo di Galbiatee poi andando abbastanza tranquillo fino in cima..tu hai l'imbarazzo della scelta abitando a Lecco,
io per fare anche solo la colma mi viene fuori un lungo da piu di 4h e30.
di solito lascio la macchina a sesto e parto da li
la pescate galbiate finisce poi in cima al colle? sono 20 minuti?

io 20 minuti alla piazzetta che c'è a Villa Vergano prima dell'ultimo strappetto dove poi spiana e c'è bivio per Consonno20 minuti vuol dire farla a buon ritmo, io stamattina dalla rotonda fino a Ravellino, dove ppi c'è discesa, ho impiegato circa 28 minuti forzando solamente fino al semaforo di Galbiatee poi andando abbastanza tranquillo fino in cima..![]()
san genesio....
ma l'hanno asfaltata?
domani 2X 20 su carenno
poi 5 salite da 5 minuti in z5
1°pescate galbiate
2°colle da versante giro di lombardai senza alpino
3°colle da castello
4°colle da santa maria verso giovenzana
5° sirtori
ovviamente le 5 salite sono da fare solo per 5 minuti
be' bell'allenamento... più che i 2x20 mi fanno impressione i 5 x Z5 su quelle salite
una domanda... ma come li fai?
cioè fai 5' e poi giri la bici e scendi o prosegui salita?
e in entrambi i casi... quindi il recupero tra le varie ripetute è decisamente lungo o sbaglio? Di regola le ripetute Z5 non andrebbero fatte "ravvicinate" (intendo con un recupero di 5-10 min max tra una e l'altra)?
domani tarda mattinata/ora di pranzo esco pure io e dovrei fare quelle strade... magari ci si incrocia
ciao
tra i due 20 in Z4bassa ho il recupero solo in discesa quindi penso 10 minuti.
poi le 4 salite in z5,non sono 5 ma 4 adesso che sono andato a gurdare,ho 10' di recupero
se ci vediamo ho un cannondal caad 10 nero con il ruotone

Ah, ok, ho capito, ma la vetta "ufficiale" del Colle Brianza quale sarebbe?io 20 minuti alla piazzetta che c'è a Villa Vergano prima dell'ultimo strappetto dove poi spiana e c'è bivio per Consonno


Un pò anch'io, in effetti sono ignorantello in materia...Fino a comprendere cosa fossero 2x20, ok...
Ma quando avete iniziato a parlare di Z4, Z5 bassa/alta mi sono perso![]()


Ah, ok, ho capito, ma la vetta "ufficiale" del Colle Brianza quale sarebbe?![]()
Salendo da Castello... PIECASTELLO! :)
Salendo da Galbiate e da Santa Maria... RAVELLINO! :)
Almeno, io le ho sempre calcolate così!![]()