Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Eh, anche io lo ho naturalmente altino (48-49). Eppure sono uno scarsone tremendo!!!! :-)

Si ma il problema non è il numero in sè...non è che uno con 44 è più scarso di uno che ce l'ha a 48.
Il problema sorge, quando lo stesso(ematocrito), viene aumentato artificialmente per via dell'utilizzo di EPO.

Poi per i valori naturali, ci sono i certificati del proprio medico...ma in UCI non è che son sprovveduti.
Se squalificano uno che ce l'ha a 51(cioè poco oltre la soglia)vuol dire che avranno i loro buoni motivi: magari 2 giorni prima era a 42 e lo stesso corridore naturalmente ha una media di 41(per dire).
Penso che il tutto non sia mai casuale o dipendente solo dal numerino.
Poi va bè, io non sono un medico quindi non so esattamente la cosa come funziona.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Si ma il problema non è il numero in sè...non è che uno con 44 è più scarso di uno che ce l'ha a 48.
Il problema sorge, quando lo stesso(ematocrito), viene aumentato artificialmente per via dell'utilizzo di EPO.

Poi per i valori naturali, ci sono i certificati del proprio medico...ma in UCI non è che son sprovveduti.
Se squalificano uno che ce l'ha a 51(cioè poco oltre la soglia)vuol dire che avranno i loro buoni motivi: magari 2 giorni prima era a 42 e lo stesso corridore naturalmente ha una media di 41(per dire).
Poi va bè, io non sono un medico quindi non so esattamente la cosa come funziona.

funziona proprio così come l' hai spiegata, ci sarebbe infatti il cosiddetto passaporto biologico per valutare anche questi fenomemi, il tutto in teoria.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito