Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
no, non esiste alcuna traduzione ufficiale italiana.
Cmq l'inglese del libro è piuttosto comprensibile, periodi corti, vocabolario ristretto.

OT.
Per inciso, non credo sia legale questa diffusione di copie abusive, ne ritengo sia corretta nei confronti degli autori. E' una mia opinione, sia chiaro
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
soluzione, come scritto qualche settimana fa
se reperite la traduzione italiana, acquistate anche l'originale inglese così da permettere agli autori di produrre nuovi materiali
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi sono infatti permesso di chiederlo con la 'coscienza pulita' in quanto il libro l ho regolarmente acquistato e rispenderei gli stessi soldi per l' italiano (nel senso di ricomprare il libro non di finanziare canali illeciti)
 
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mi sembra di ricordare che Riki avesse chiesto all'editore se avessero in programma una versione in italiano e gli era stato risposto di no. Solo allora si è deciso di tradurlo a più mani salvo che alla prova dei fatti le mani sono rimaste just two (quelle di Gerry):mrgreen::eek:
Detto questo, se il testo è scambiato tra amici e senza scopo di lucro dubito si possano ipotizzare illegalità alcuna o danno all'autore/editore per 90 copie.

Comunque concordo con Roberto, il testo inglese l'ho comprato e l'ho in bella mostra sulla mia scrivania.o-o
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Io penso che Gerry (e chi eventualmente con lui ha collaborato) abbia fatto veramente un lavoro egregio!

Non credo si possano ravvisare violazioni di sorta in merito ad un file che gira tra un gruppo di amici,seppur virtuali.

Detto questo ,io ,il libro,anzi i libri, perchè ho preso anche quello di Friel (su Amazon) li ho acquistati e ritengo sia anche giusto e corretto farlo.

Indubbiamente però se uno non ha una conoscenza superiore della lingua leggere e capire certi argomenti non è poi così facile.

Certo i periodi saranno pure corti ma il rischio di non capire bene quanto si è letto è,quantomeno per me,grande.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
no, non esiste alcuna traduzione ufficiale italiana.
Cmq l'inglese del libro è piuttosto comprensibile, periodi corti, vocabolario ristretto.

OT.
Per inciso, non credo sia legale questa diffusione di copie abusive, ne ritengo sia corretta nei confronti degli autori. E' una mia opinione, sia chiaro

soluzione, come scritto qualche settimana fa
se reperite la traduzione italiana, acquistate anche l'originale inglese così da permettere agli autori di produrre nuovi materiali

of course
non esiste nessuna traduzione ufficiale, ma solo il libro originale
o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Mi sembra di ricordare che Riki avesse chiesto all'editore se avessero in programma una versione in italiano e gli era stato risposto di no. Solo allora si è deciso di tradurlo a più mani salvo che alla prova dei fatti le mani sono rimaste just two (quelle di Gerry):mrgreen::eek:
Detto questo, se il testo è scambiato tra amici e senza scopo di lucro dubito si possano ipotizzare illegalità alcuna o danno all'autore/editore per 90 copie.

Comunque concordo con Roberto, il testo inglese l'ho comprato e l'ho in bella mostra sulla mia scrivania.o-o
o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
my humble opinion ... il coggan costa 16€ in brossura, appena comprato (assieme al friel e al carlmichael), e 12€ in digitale.

per un ciclista serio, possedere un libro che considera fondamentale come il coggan, per un costo di 16€, e pensare di scaricarselo ... mah.

non vorrei sembrare un bacchettone (anche perché sono esattamente il contrario) ma sinceramente mi pare una roba proprio senza senso.
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
my humble opinion ... il coggan costa 16€ in brossura, appena comprato (assieme al friel e al carlmichael), e 12€ in digitale.

per un ciclista serio, possedere un libro che considera fondamentale come il coggan, per un costo di 16€, e pensare di scaricarselo ... mah.

non vorrei sembrare un bacchettone (anche perché sono esattamente il contrario) ma sinceramente mi pare una roba proprio senza senso.


io credo che tutti si riferiscono alla versione tradotta e non l'originale o-o
anche se sarebbe auspicabile che il lavoro venisse finalizzato con la pubblicazione in Italiano, tutto questo a vantaggio del mitico traduttore e perche' no degli autori e dell'editore o-oo-o
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Beh,vederlo pubblicato ufficialmente sarebbe bello.
Oltretutto tradotto da un appassionato praticante credo che il risultato sia superiore ad altre pubblicazioni…..
Ovviamente se uscisse una versione in italiano la comprerei subito!
Sarò “antico” ma poter sfogliare un libro piuttosto che un file o dei fogli stampati per me è tutta un'altra cosa!
Poi il costo è praticamente analogo a 3 uscite di una qualsiasi rivista del settore che quanto a contenuti non si avvicina nemmeno ad uno di questi “pilastri”!!
o-o
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Io penso che Gerry (e chi eventualmente con lui ha collaborato) abbia fatto veramente un lavoro egregio!

Non credo si possano ravvisare violazioni di sorta in merito ad un file che gira tra un gruppo di amici,seppur virtuali.

Detto questo ,io ,il libro,anzi i libri, perchè ho preso anche quello di Friel (su Amazon) li ho acquistati e ritengo sia anche giusto e corretto farlo.

Indubbiamente però se uno non ha una conoscenza superiore della lingua leggere e capire certi argomenti non è poi così facile.

Certo i periodi saranno pure corti ma il rischio di non capire bene quanto si è letto è,quantomeno per me,grande.

E' così anche per me o-o
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Infatti quello che volevo far capire è ,che non c’è,quantomeno da parte mia,nessuna intenzione di evitare l’acquisto (che infatti avevo già fatto) ma soltanto il desiderio di capire bene quanto si sta leggendo!
Indubbiamente la versione “traslata” è per me molto più comprensibile.
Poi da qui a capire come gestire la programmazione di una stagione di allenamenti ce ne passa…….
Però è un inizio……….
o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Beh,vederlo pubblicato ufficialmente sarebbe bello.
Oltretutto tradotto da un appassionato praticante credo che il risultato sia superiore ad altre pubblicazioni…..
Ovviamente se uscisse una versione in italiano la comprerei subito!
Sarò “antico” ma poter sfogliare un libro piuttosto che un file o dei fogli stampati per me è tutta un'altra cosa!
Poi il costo è praticamente analogo a 3 uscite di una qualsiasi rivista del settore che quanto a contenuti non si avvicina nemmeno ad uno di questi “pilastri”!!
o-o

io possiedo ben 2 ebook reader e 3 tablet (non sono un pazzo, ma è per lavoro, sviluppo applicazioni per mobile). e i libri li leggo ancora su carta.
non è questione di essere antichi o moderni ma di facilità di lettura. Io leggo molto meglio la carta che non un e-ink, per quanto le tecnologie e-ink, soprattutto sui nuovi kindle, siano ottime.
Ma anche per me leggere la carta è ben altra cosa. la possibilità di sfogliare rapidamente avanti e indietro, di avere una visione globale della pagina, di dare una sbirciatina 20 righe sopra ... non esiste ancora su un ebook reader
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Beh,vederlo pubblicato ufficialmente sarebbe bello.
Oltretutto tradotto da un appassionato praticante credo che il risultato sia superiore ad altre pubblicazioni…..
Ovviamente se uscisse una versione in italiano la comprerei subito!
Sarò “antico” ma poter sfogliare un libro piuttosto che un file o dei fogli stampati per me è tutta un'altra cosa!
Poi il costo è praticamente analogo a 3 uscite di una qualsiasi rivista del settore che quanto a contenuti non si avvicina nemmeno ad uno di questi “pilastri”!!
o-o

io allora sono giurassico, fosse per me scriverei ancora con le penne d'oca

Infatti quello che volevo far capire è ,che non c’è,quantomeno da parte mia,nessuna intenzione di evitare l’acquisto (che infatti avevo già fatto) ma soltanto il desiderio di capire bene quanto si sta leggendo!
Indubbiamente la versione “traslata” è per me molto più comprensibile.
Poi da qui a capire come gestire la programmazione di una stagione di allenamenti ce ne passa…….
Però è un inizio……….
o-o

o-oo-oo-o
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
nel libro training with power ... c'è un capitolo in cui sono descritti i training di 2 atleti, mi interesserebbe capire per quanto riguarda l'uomo con ft-p analoga alla mia (250 w - 256 mia) che tipo di gare fa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.