Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
perchè ovviamente tutti sono truffatori e imbroglioni!

Ma no! Fanno 3600 km con dislivello impossibile in 20 giorni a oltre 40 di media senza nessun problema di recupero con fisici al limite dell'anoressia semplicemente perché sono allenati e si alimentano bene.
Quelli che sono stati smascherati sono casi isolati che, stranamente, ingeriscono di tutto per andare come gli altri puri di cuore e di fisico.

Però un minimo di studio della fisiologia umana ti farebbe male...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma no! Fanno 3600 km con dislivello impossibile in 20 giorni a oltre 40 di media senza nessun problema di recupero con fisici al limite dell'anoressia semplicemente perché sono allenati e si alimentano bene.
Quelli che sono stati smascherati sono casi isolati che, stranamente, ingeriscono di tutto per andare come gli altri puri di cuore e di fisico.

Però un minimo di studio della fisiologia umana ti farebbe male...:mrgreen:

:eek::eek::eek:
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Ma no! Fanno 3600 km con dislivello impossibile in 20 giorni a oltre 40 di media senza nessun problema di recupero con fisici al limite dell'anoressia semplicemente perché sono allenati e si alimentano bene.
Quelli che sono stati smascherati sono casi isolati che, stranamente, ingeriscono di tutto per andare come gli altri puri di cuore e di fisico.

Però un minimo di studio della fisiologia umana ti farebbe male...:mrgreen:
Basta con il dare addosso al povero mark forever...lasciatelo vivere nel suo bel sogno..ancora è giovane...perché volete distruggergli i suoi miti..cattivi:eek:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
anche se molti vogliono rovinare il ciclismo con il doping, non si può fare di tutta l'erba un fascio!

Solito discorso. In un ambiente "marcio" devono per forza essere tutti marci, anche se non sono mai stati beccati.
Sei siciliano? allora in qualche modo sei colluso, o d'accordo con la mafia!
Sei un dipendente pubblico? Allora sei un imboscato e fancazziere!
Sei un lavoratore autonomo? Allora sei un evasore fiscale!
Sei un rumeno? allora devo stare attento, perchè sicuramente rubi!

Un ciclista professionista, finché non viene beccato, è pulito. Perchè con i soli sospetti non si va da nessuna parte.
Se su 238 ciclisti pro 233 si dopano e 5 no, per rispetto di quest'ultimi affermazioni che "tutti sono dopati" non si dovrebbero fare.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma no! Fanno 3600 km con dislivello impossibile in 20 giorni a oltre 40 di media senza nessun problema di recupero con fisici al limite dell'anoressia semplicemente perché sono allenati e si alimentano bene.
Quelli che sono stati smascherati sono casi isolati che, stranamente, ingeriscono di tutto per andare come gli altri puri di cuore e di fisico.

Però un minimo di studio della fisiologia umana ti farebbe male...:mrgreen:

Fanno parte dei professionisti anche i gregari più o meno "sconosciuti", che si allenano quanto i loro capitani (probabilmente dopati), ma giungono al traguardo molto dopo e sulle salite arrancano a gruppetti, facendo molta più fatica.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sottolineo che non sono un "boccalone" e che mi rendo conto benissimo che il problema del doping è troppo radicato tra i professionisti.
Ci si scandalizza delle loro prestazioni "esagerate".
Però tra noi bdc-forumendoli c'é gente che fa GF con delle VAM a volte di oltre 1200/1300. Ma sono assolutamente amatori e lavoratori a 40 e più ore la settimana. Io mi stupisco più di queste prestazioni, pur non venendo neppur lontanamente sfiorato dall'idea che si dopino.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.705
5.966
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Allora squalifichiamoli tutti subito, che tanto non sbagliamo.

Non mi pare di aver detto questo.

Il garantismo a tutti i costi non funziona, dobbiamo prenderne atto. LA ha usato appunto l'argomento del "mai stato beccato" fino al parossismo e al ridicolo (quando Walsh nella famosa intervista gli citò Simpson che era morto sul Ventoux per anfetamine, LA si affrettò a puntualizzare "sì, ma non era mai stato trovato positivo" ).

I luoghi comuni non piacciono neppure a me: ma a meno di voler negare l'evidenza hanno un fondamento nella realtà. La storia delle "mele marce" non è più sostenibile.


E non guardiamo più nessuna gara di ciclismo, altrimenti veniamo presi in giro.
Basta essere consapevoli di quello che stiamo guardando: del resto non credo che nessuno al cinema o davanti alla televisione creda che sia tutto vero... mmhhh ora che ci penso forse qualcuno c'è ;-)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Il garantismo a tutti i costi non funziona, dobbiamo prenderne atto.

Non si tratta di garantismo, ma di non generalizzare troppo facilmente.
Viviamo in un mondo dell'imbroglio facile, delle scorciatoie in tutti i campi della nostra vita, e il ciclismo non è esente. Ma io sono convinto che qualche pro pulito ci sia; "pulito" inteso che non assume farmaci vietati. Ma di certo assumerà sostanze lecite (integratori), sui quali si potrebbe discutere all'infinito se non sarebbero "doping" anche questi.
In pura teoria bisognerebbe lasciare che il corpo si di rigeneri da solo con la normale alimentazione. Invece Creatina, aminoacidi ramificati, proteine in polvere etc etc spopolano anche tra quelli che puntano il dito contro i pro. Addirittura molti assumono antidolorifici per prevenire il mal gambe che probabilmente avrebbero per l'eccessivo sforzo.
Mi ricordo tempo fa, che l'ex-pro Micula De Matteis scrisse una lettera alla Gazzetta (credo) in cui esprimeva tutto il suo amore per il ciclismo e giurando di non aver mai preso nulla di illecito. Io a lui ho creduto. Peccato che le squadre non l'abbiano invece fatto, e non ha più trovato un contratto. Ad una squadra avrebbe dato più credibilità un ciclista così, che non un giovane "fenomeno meteora" Colombiano e russo.
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Fanno parte dei professionisti anche i gregari più o meno "sconosciuti", che si allenano quanto i loro capitani (probabilmente dopati), ma giungono al traguardo molto dopo e sulle salite arrancano a gruppetti, facendo molta più fatica.



Il fatto stesso di arrivare ad una elite come quella dei professionisti implica una serie di risultati e di caratteristiche irraggiungibili se non con l'aiuto di farmaci e attivita' volte ad aumentare notevolmente le proprie caratteristiche atletiche di base.
Coloro i quali giungono al traguardo molto dopo, semplicemente hanno caratteristiche tali per le quali la farmacologia ha effetti meno eclatanti o un bagaglio genetico che non consente loro di primeggiare. Mi spiace ma sono fermamente convinto non esistano professionisti che viaggino senza l'ausilio di aiuti farmacologici.
La mia frequentazione di medici e addetti ai lavori non fa altro che confermare cio' che credo.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Sottolineo che non sono un "boccalone" e che mi rendo conto benissimo che il problema del doping è troppo radicato tra i professionisti.
Ci si scandalizza delle loro prestazioni "esagerate".
Però tra noi bdc-forumendoli c'é gente che fa GF con delle VAM a volte di oltre 1200/1300. Ma sono assolutamente amatori e lavoratori a 40 e più ore la settimana. Io mi stupisco più di queste prestazioni, pur non venendo neppur lontanamente sfiorato dall'idea che si dopino.


A me quel che dà da pensare non è la prestazione in sè, ma il fatto che tale prestazione "esagerata" sia prolungata e continuativa nel tempo.
Sicchè mi domando: come mai tizio e caio sono quotidianamente al top?
Ho un paio di amici che partecipano a delle GF, se la cavano bene, infatti quando escono con me praticamente li vedo a inizio e fine uscita :mrgreen::mrgreen:
se però gli stessi soggetti li mettessi a fare il giro d'Italia...sono certa che alla terza tappa li troverei stesi sotto un albero a prendere il sole. e loro stessi lo confermano. qui mi viene il dubbio (e dico il dubbio) che non sia solo questione di allenamento, integratori e quant'altro
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Un po' di studio della fisiologia umana, la condivisione del tetto coniugale con un medico che collabora con noti centri di preparazione mi rende certo di cio' che dico.

Parlane con il tuo medico:mrgreen:

Lo vedró domani per una visita, ma conoscendolo non si sbilancierá più di tanto. E se gli chiedo qualcosa extra mi mette in conto una consulenza in più.
Quindi mi tengo le mie convinzioni (d'altronde ho la mente poco agile).
Due considerazioni:
1) Certo che l'antidoping è proprio "scarso" se oltre la metá dei pro, che vengono regolarmente controllati -anche a sopresa-, riesce sempre a farla franca (essendo tutti dopati). Il pro che viene beccato fa clamore (più è famoso e più ne fa), ma di quelli che hanno sempre avuto valori nella norma non si sente mai nulla, e sono tanti. Dovranno tremare anche loro, questi abili imbroglioni, che prima o poi verranno beccati?
2) Alcuni ciclisti hanno sempre glissato il tema doping con risposte evasive. Alcuni di questi poi sono effettivamente risultati positivi. Ma io non riesco a credere che Cunego che si è fatto tatuare su un braccio la scritta "I'm doping free" sia così spudorato. Lo so, l'ingenuità è un mio limite.