Gran Fondo Val Di Cecina 03.03.2013

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
garone di Markus complimenti!

Grazie, ho tenuto durissimo sulle ultime 2 salite, staccandomi causa crampi e riuscendo a rientrare in discesa.
Ero anche messo bene per la volata ma poi sono riarrivati i crampi e mi sono dovuto rialzare.

Gara bella ma senza un attimo di respiro, anche in discesa sempre a pedalare a tutta :wacko:

Bocciati i ristori (non passavano neanche una bottiglietta d' acqua) e il pasta party finale.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Grazie, ho tenuto durissimo sulle ultime 2 salite, staccandomi causa crampi e riuscendo a rientrare in discesa.
Ero anche messo bene per la volata ma poi sono riarrivati i crampi e mi sono dovuto rialzare.

Gara bella ma senza un attimo di respiro, anche in discesa sempre a pedalare a tutta :wacko:

Bocciati i ristori (non passavano neanche una bottiglietta d' acqua) e il pasta party finale.

Per i ristori allora devi bocciare il regolamento del GGT xche anche alle altre gf troverai bicchierini e non bottiglie...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Il percorso della gara è molto bello, vario per me forse un pò troppo veloce, ma adesso purtroppo bisogna adattarsi a queste gare, già La Spezia mi sembra ci siano due salite sopra gli 8 km.
Per l'organizzazione mi è sembrata abbastanza precaria, innanzitutto i pettorali distribuiti dal sabato dopo le 14.30 è la prima volta che mi capita.
Il percorso segnalato e presidiato molto bene, invece la sicurezza non era il massimo, tanto e vero che nel gruppo dove ero io, per due volte siamo finiti dietro a due macchine in discesa senza riuscire a superare, e in altri casi hanno fatto fermare alcune macchine a dx e sx e altre le facevano andare a senso alternato, praticamente non siamo finiti investiti per un nulla.
In merito ai ristori, anche a me è capitata la stessa cosa di Markus, ho chiesto una bottiglietta d'acqua volante mi è stata negata, ma fa niente lo prevede il regolamento e accettiamolo anche se magari venisse detto con meno mania di protagonismo.
Infine il pasta party con coda di 15/20 minuti mi sembra invece abbastanza vergognoso.

Hulk dov'eri non ti ho visto?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.531
1.900
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Il primo ristoro faceva ridere, il 2° non mi sono fermato, il 3° mi sono fermato ma c'era praticamente nulla.

All'arrivo idem.

il pacco gara da VERGOGNA.

Il pasta party ho evitato.

Meno male che il meteo è stato dalla ns.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Presente anch'io.
Concordo con la qualità della GF(scadente) in tutti i sensi.
Da salvare solamente il paesaggio del percorso lungoo-o.
Scandalosa l'organizzazione per ritiro pettorali e pacchi gara,per il chip invece follia pura(tanti hanno desistito):wacko:.
Sono arrivato a Cecina con l'intenzione di fare il percorso breve per i pochi km fatti quest'anno e pure male:cry:,poi vista la bella giornata e l'ottima compagnia mi sono cimentato sul lungo soffrendo non poco:wacko:.
Ho incontrato prima del bivio un ragazzo con il quale abbiamo scambiato 2 chiacchiere, completino del forum(amico di Marcus)

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60

quindi..eri nel primo gruppetto a Bolgheri non eravate molti e ripensando alla maglia pedalavi molto bene!!o-o

non passare le bottigliette è una regola del GGT....da anni... se ti piace un po più di salita e sei libero.... vieni a Pomarance li passiamo il sacco rifornimenti stilo PRO chiedi a Clodovico e il percorso ricalca per 10km quello di Cecina al contrario....

jonny115

Pedivella
18 Marzo 2008
407
3
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
quindi..eri nel primo gruppetto a Bolgheri non eravate molti e ripensando alla maglia pedalavi molto bene!!o-o

non passare le bottigliette è una regola del GGT....da anni... se ti piace un po più di salita e sei libero.... vieni a Pomarance li passiamo il sacco rifornimenti stilo PRO chiedi a Clodovico e il percorso ricalca per 10km quello di Cecina al contrario....

Che spettacoloooooo il sacco rifornimenti... essendo abbonato al GGT sarò presente a pomarance..... lo voglio lo voglio :)

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Per quanto costa l'iscrizione questa GF non offre molto a livello di servizi.
La fortuna è che il paesaggio ed il percorso sono molto belli.
Poi ieri il meteo era perfetto e allora si passa sopra ai ristori poco forniti e alle docce gelate (da tradizione:mrgreen:)

Problema più grave è che tanta gente non ha ancora imparato a guidare la bici e fa delle manovre che rischiano di far cadere anche chi gli sta intorno.:angrymod:

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Ladri a Cecina la storia continua......
questa volta è toccato alla mia auto, a me solo qualche decina di euro, ma ad uno dei miei compagni hanno rubato di tutto (meglio non raccontarlo). Naturalmente il mio compagno ha sbagliato a portarsi tutta quella roba, però questi furti si presentano ormai sistematicamente ovunque.
Sicuramente sono ladri esperti e non escludo che siano gli stessi a seguire le varie corse perchè l'abilità nell'apertura della portiera (non si vede nulla) oltre al fatto che sono riusciti a prelevare al bancomat senza il codice lascia intuire che non sono delinquenti di basso profilo. Suggerisco alle varie organizzazioni di creare un servizio di deposito a pagamento (qualche euro) in grado di offrire tranquillità agli atleti e scoraggi i delinquenti (adesso vanno a colpo sicuro.....).

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Per quanto costa l'iscrizione questa GF non offre molto a livello di servizi.
La fortuna è che il paesaggio ed il percorso sono molto belli.
Poi ieri il meteo era perfetto e allora si passa sopra ai ristori poco forniti e alle docce gelate (da tradizione:mrgreen:)

Problema più grave è che tanta gente non ha ancora imparato a guidare la bici e fa delle manovre che rischiano di far cadere anche chi gli sta intorno.:angrymod:
Infatti uno dei miei compagni è stato centrato da un ciclista distratto che ha pensato bene di fermarsi ad un ristoro senza segnalare l'intenzione:wacko: