Oltre "work in progress"

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Da oggi posso dire di essere tornato ad essere un bianchista!! Dopo la breve esperienza con una FG Lite presto, spero, ritornerò a pedalare su una celeste! Intanto ho "solo" :
-telaio,
-rotelle 38mm,
-freni kcnc cb1,
-sella san marco Aspide FX (non quella in foto)
-piega Zipp contour SL
-pedali Exustar
in attesa di raccimolare ancora qualche euro per il montaggio definitivo. Spero di farcela per l'estate, di fatto manca tutto il gruppo e un attacco manubrio, come gruppo pensavo di restare in casa Campagnolo, non solo per la storica accoppiata con Bianchi ma anche perchè ho 2 set di ruote appunto x Campy..La scelta sarà tra Chorus e Record penso!
Eccola in tutto il suo splendore, è un sogno che si sta realizzando...

La Oltre per me è la più bella.
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Ragazzi una domanda a voi più esperti, nella scatola MC del telaio che ho appena acquisto è montato un cilindretto che funge da riduzione da BB30 al classico BSA filettato. Vi chiedo è possibile smontarlo in qualche modo e nell'eventualità montare una guarnitura BB30 oppure ormai è incollato dentro e resta lì ?? Ve beh che se monto una guarnitura Campy mi servirebbe comunque un adattatore per le calotte esterne, ma quel cilindro li mi sa che pesa anche qualcosina..
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ragazzi una domanda a voi più esperti, nella scatola MC del telaio che ho appena acquisto è montato un cilindretto che funge da riduzione da BB30 al classico BSA filettato. Vi chiedo è possibile smontarlo in qualche modo e nell'eventualità montare una guarnitura BB30 oppure ormai è incollato dentro e resta lì ?? Ve beh che se monto una guarnitura Campy mi servirebbe comunque un adattatore per le calotte esterne, ma quel cilindro li mi sa che pesa anche qualcosina..


certo che si può smontare, sarà l'adattore per guarniture non BB30.
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
certo che si può smontare, sarà l'adattore per guarniture non BB30.

In effetti anche il mio meccanico mi ha detto che si potrebbe togliere, solo che non essendo un lavoro fatto da lui non sa quanto e come sia stato incollato, e quindi non si fida a lavorarci sopra. In poche parole non si vuol prendere la responsabilità nel caso in cui dovesse andare male il lavoro :bua:
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
In effetti anche il mio meccanico mi ha detto che si potrebbe togliere, solo che non essendo un lavoro fatto da lui non sa quanto e come sia stato incollato, e quindi non si fida a lavorarci sopra. In poche parole non si vuol prendere la responsabilità nel caso in cui dovesse andare male il lavoro :bua:


???? o io non ho capito che parte è, oppure il meccanico non ha esperienza perchè se è l'adattore penso che con l'attrezzo giusto si posso smontare senza problemi. Cambia meccanico, non so dove vai a BG.
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
???? o io non ho capito che parte è, oppure il meccanico non ha esperienza perchè se è l'adattore penso che con l'attrezzo giusto si posso smontare senza problemi. Cambia meccanico, non so dove vai a BG.

è un cilindretto della FSA incollato con loctite all'interno della scatola del MC che serve da riduzione da BB30 a BSA, il problema è riuscire a scollarlo in qualche modo poi dovrebbe uscire tranquillamente... http://www.gambacicli.com/fsa-adattatore-da-bb30-a-scatola-73-bsa.html
CI sono altri adattatori che si inseriscono come normali cuscinetti BB30 e si estraggono appunto con gli attrezzi adeguati.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
è un cilindretto della FSA incollato con loctite all'interno della scatola del MC che serve da riduzione da BB30 a BSA, il problema è riuscire a scollarlo in qualche modo poi dovrebbe uscire tranquillamente... [url]http://www.gambacicli.com/fsa-adattatore-da-bb30-a-scatola-73-bsa.html[/URL]
CI sono altri adattatori che si inseriscono come normali cuscinetti BB30 e si estraggono appunto con gli attrezzi adeguati.


Non saprei allora, non capisco perchè sia interno e incollato....comunque se monti campagnolo ti serve, quindi tanto vale non smontarlo.
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Non saprei allora, non capisco perchè sia interno e incollato....comunque se monti campagnolo ti serve, quindi tanto vale non smontarlo.

Infatti, é stata una scelta infelice del meccanico del vecchio proprietario del telaio. Cmq sto valutando anche Force, visto il rapporto qualità prezzo, e in questo caso sarei limitato alla guarnitura normale :angrymod:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Finalmente posso presentarvela, non arrivava più la guarnitura!!o-o

Peso totale, compreso di sensori garmin e 2 portaborraccia: 6.510kg


...leggo nelle stelle che presto il nastro diventerà color celeste...:mrgreen:
bella! alla fine sei riuscito a chiuderla bene... che fine ha fatto il cilindretto con la loctite(:bua: ) ? ed il precedente meccanico? :mrgreen:
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
...leggo nelle stelle che presto il nastro diventerà color celeste...:mrgreen:
bella! alla fine sei riuscito a chiuderla bene... che fine ha fatto il cilindretto con la loctite(:bua: ) ? ed il precedente meccanico? :mrgreen:

Il nastro per l'estate diventerà celesteo-o

Alla fine il cilindretto è restato li dove era, ho preferito non rischiare di rovinare qualcosa x rimuoverlo, ho montato una guarnitura gxp e via. Certo avere un telaio BB30 e non sfruttarlo un po' dispiace, ma il risultato finale e soprattutto il prezzo con cui ho assemblato il tutto mi fanno dimenticare tutto ..o-o
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Eccola in versione estiva, con nastro celeste (Silva forello)...ovviamente già lercio dopo le prime 2 uscite :wacko:

PS Ho ruotato leggermente la curva verso l'alto per essere un pelo più comodo sui comandi (in effetti avrei bisogno forse di una compact ma intanto mi arrangio come posso), secondo voi sono ancora nel range dell'accettabile o è troppo ruotata?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Eccola in versione estiva, con nastro celeste (Silva forello)...ovviamente già lercio dopo le prime 2 uscite :wacko:

PS Ho ruotato leggermente la curva verso l'alto per essere un pelo più comodo sui comandi (in effetti avrei bisogno forse di una compact ma intanto mi arrangio come posso), secondo voi sono ancora nel range dell'accettabile o è troppo ruotata?
...un passettino OLTRE il limite dell'accettabileo-o