maccheveramè!!!!![]()
ruote in carbonio?in tal caso che pattini?io sono timoroso in discesa, tendo a rallentare parecchio in prossimità delle curve, ed a volte esagero nella frenata tanto da bloccare le ruote, se lo faccio in curva, mi scappa il posteriore in derapata, ed allora rallento prima di imboccare una curva, domenica in gara, ero con altri 4-5 e dopo le paure iniziali comincio a scendere più sciolto, prendevo facilmente velocità e mi piegano nelle curve molto più di quanto facessero gli altri, la madone non si sbilancia per nulla, è stabilissima, devo imparare a sfruttarne al massimo le potenzialità!
ruote in carbonio?in tal caso che pattini?
la mia domanda era legata al fatto che ti si blocca la ruota
la mia domanda era legata al fatto che ti si blocca la ruota
cosa molto strana con ruote in allu
Esattamente, è una bici la 6.9ssl da competizione come una macchina "sportiva" con assetto da corsa che ha reazioni immediate ma con limiti molto alti bisogna, avere fiducia inserirla con decisione nelle curve e la bici scorre che è un piacere. Prima della Madone avevo il Maxima con carro posteriore ancora più corto mi pare 39cm o 39.5cm, con quel telaio più di una volta mi è capitato di bloccare in frenata in discesa la ruota posteriore e sentire la ruota dietro allegerirsi molto, pur rimanendo anche questo un telaio comunque efficace in discesa, secondo me quando siamo di fronte a bici nate per "correre" quindi estremamamente rigide il dazio da qualche parte bisogna pagarlo. Comunque Trek rimane un tealio superlativo e il nuovo serie 7 ha sicuramente lazato gli standars già elevati di questa bici.la "vecchia" Madone in discesa è un fulmine in inserimento, cambi di traiettoria, percorrenza curve
se uno ha "il manico" con sta bici ci fa i numeri, chi non ha il manico deve imparare a farla scorrere e si accorgerà di quanto guadagna in discesa
non so il modello nuovo, viste le differenti geometrie
comunque quel carro da 41 e piantone "ritto" quando presi la Madone mi avevano fatto storcere il naso e invece devo dire che, insieme alla forcella, rendono il telaio estremamente agile in discesa (senza renderlo ballerino, anzi) e in salite fatte da seduto dove la bici è "piantata" per terra (mai capitato con la Madone di sentire l'anteriore alleggerirsi, cosa che con altre bici mi capitava)
probabilmente la soluzione di rendere più lungo il carro (5 mm più della stragrande maggioranza dei telai) e al contempo raddrizzare il piantone (quasi 74° su di un 54 non sono pochi) funzionano da "stabilizzanti" permettendo ottima trazione al posteriore ma allo stesso tempo distribuiscono il "giusto" peso anche sull'anteriore
Esattamente, è una bici la 6.9ssl da competizione come una macchina "sportiva" con assetto da corsa che ha reazioni immediate ma con limiti molto alti bisogna, avere fiducia inserirla con decisione nelle curve e la bici scorre che è un piacere. Prima della Madone avevo il Maxima con carro posteriore ancora più corto mi pare 39cm o 39.5cm, con quel telaio più di una volta mi è capitato di bloccare in frenata in discesa la ruota posteriore e sentire la ruota dietro allegerirsi molto, pur rimanendo anche questo un telaio comunque efficace in discesa, secondo me quando siamo di fronte a bici nate per "correre" quindi estremamamente rigide il dazio da qualche parte bisogna pagarlo. Comunque Trek rimane un tealio superlativo e il nuovo serie 7 ha sicuramente lazato gli standars già elevati di questa bici.
Scusate sapete dove posso trovare la geometria e misure del telaio della madone 6.9 ssl anno 2012 ?
Grazie
Grazie per la risposta.
Nessun dubbio, oggi sono andato dal mio biomeccanico Luigi, che mi ha messo ancora meglio in sella.
Abbiamo abbassato di uno spessore il manubrio, arretrato e alzata sella di qualche millimetro e............fantastico posizione ritrovata con qualche minuto di assestamento.
Domani tempo permettendo esco per giro adattamento posizione....
Ultima nota: dopo anni di 53x39 sono alle prese con il 50x34 secondo Voi quanto tempo mi ci vuole x abituarmi ai nuovi rapporti ?
Passo fa shimano a sram red anche qui piccoli cambiamenti x cambio
Salutoni
foto dalla Tirreno Adiatico per gli amici "TREKKISTI"

Dài retta a Lupo... prima che Cancellara ti quereli....Mettila dritta.![]()

Dài retta a Lupo... prima che Cancellara ti quereli....![]()