sworks venge

nori

Novellino
4 Gennaio 2012
26
3
empoli
Visita sito
Bici
sworks venge
Ciao a tutti.... non so perché della venge in molti facciano dell' estrema rigidità uno svantaggio... ;nonzo% A mio parere è l'aspetto più affascinante, considerando che non è affatto scomoda e che tecnicamente è una bici molto corsaiola....

Spero presto di potergli regalare un Red anche se al momento mi piace davvero anche così e mi trovo molto bene ;-)

sworksvenge12.jpg
 

Allegati

  • sworks venge1.jpg
    sworks venge1.jpg
    78,4 KB · Visite: 173
Ultima modifica:

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
complimenti bellissima bici,la trovo molto bella e accattivante.Detto questo non l'ho provata e quindi non so cosa si intende per troppa rigidità.....ogniuno di noi ha dei parametri soggettivi,goditela e metti alla frusta sto telaio,merita di essere portato al limite delle sue prestazioni.Forse il problema è questo:un normale cicloamatore è in grado di sfruttare un telaio del genere?ma come dice il detto:dove c'è qusto non c'è perdenza....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti.... non so perché della venge in molti facciano dell' estrema rigidità uno svantaggio... ;nonzo% A mio parere è l'aspetto più affascinante, considerando che non è affatto scomoda e che tecnicamente è una bici molto corsaiola....

Spero presto di potergli regalare un Red anche se al momento mi piace davvero anche così e mi trovo molto bene ;-)

sworksvenge12.jpg

complimenti, il vange rimane uno dei telai aero che più mi piacciono e poi con questa colorazione è molto aggressiva...la sua nota rigidità non è uno svantaggio in senso assoluto, ma una sua peculiarità che se consapevoli può dare le sue soddisfazioni!!!
 

Matteo Nor

Novellino
15 Ottobre 2012
85
1
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao, lo so che non è il luogo adatto, ma vistomi in possesso di una splendida s-works venge (quella bianca e nera) mi permetto per affinità, di chiederti un'informazione...ho un'annuncio sul mercatino e uno si è messo in coda..cosa devo fare??

scusaaaaaa :cry l'ignoranza..

complimenti, il vange rimane uno dei telai aero che più mi piacciono e poi con questa colorazione è molto aggressiva...la sua nota rigidità non è uno svantaggio in senso assoluto, ma una sua peculiarità che se consapevoli può dare le sue soddisfazioni!!!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Per me molti confondono i "colori accattivanti" con le caratteristiche reali.

Che tipo di giudizio può essere quello esclusivamente fondato sui colori, sull'intonazione delle ruote, sul nastro ..

Io l'ho venduta, oltre che essere rigida e veramente poco indicata per salite.
ho avuto il Noah..altre prestazioni, così come con il dogma di ora, molto + completa.
 

nori

Novellino
4 Gennaio 2012
26
3
empoli
Visita sito
Bici
sworks venge
Grazie a tutti.... siete gentili e apprezzo anche chi non la pensa esattamente come me infondo le sensazioni possono anche essere diverse non c'è niente di male io sono felice di esserne entusiasta, visto che si tratta di una passione che a volte può portarti a spendere anche dei soldini importanti :) :)
Vengo da un passato di agonismo ma adesso vado in bici per il puro piacere di divertirmi, effettivamente non trovo assolutamente la sua rigidità un'aspetto negativo anche perché sentirla schizzar via ogni volta che la si rilancia sui pedali è davvero una sensazione fantastica!!

Sono dell'idea che la bici va sempre spinta con e gambe :) e che un gran telaio non ci trasformi in fenomeni, ma i materiali e le geometrie hanno fatto passi giganteschi e qualche differenza la può sentire chiunque...

Non ho avuto la possibilità ancora di portarla su salite molto dure ma su quelle medie veloci a mio parere é una scheggia, vuole sempre un dente in meno e ci si ritrova senza accorgersi a tirar rapporti assurdi sui pedali ad altre velocità....

Forse non é un telaio adatto alle pendenze più dure ma credo anche che su delle salite tremende la vera grande differenza la faccia la gamba :)
 

suzukista85

Novellino
14 Maggio 2012
99
2
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2
uno dei telai della famiglia degli aero che più mi affascina insieme al Cervelo S5 che però è più brutticcio! Io lo provai l'anno scorso, sono scalatore puro e, posso garantirti che nonostante non sia nato per le salite, si difende egregiamente anche li, certo, il suo punto di forza è in pianura e soprattutto in discesa dove è molto stabile però mi aspettavo un telaio molto spugnoso in salita e invece mi ha piacevolmente sorpreso...ottima scelta!
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
in foto è molto bella, specie ottimi abbinamenti .. però non so xkè dal vivo la venge non mi piace ;nonzo%

in effetti fa lo stesso effetto anche a me lo ha un mio compagno di squadra, ne ho visti tanti dal sivende di zona ma dal vivo non mi hanno mai entusiasmato ma questa di nori è veramente bella o-o
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
mah...la mia esperienza è invece negativa.
E so di molti che dopo 1 anno si sono orientati su SL4.
Di telai rigidi ne ho avuti, 2 tipi di Noah integrati, Cervelo S2, bmc, ora Dogma e Argon 18 Gallium Pro.

Ormai poi se non ti dicono/scrivono che è rigido sembra sia un telaio da gettare .. Tutti i telai in carbonio sono rigidi quasi in egual misura; la differenza la fa la geometria.
E poi, come mai i prof. utilizzano solo esclusivamente Sl4? Solo inizialmente cavendis lo utilizzo, ma ora?

E poi...esteticamente è bellissima..equivale a dire che va bene?
 

suzukista85

Novellino
14 Maggio 2012
99
2
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2
mah...la mia esperienza è invece negativa.
E so di molti che dopo 1 anno si sono orientati su SL4.
Di telai rigidi ne ho avuti, 2 tipi di Noah integrati, Cervelo S2, bmc, ora Dogma e Argon 18 Gallium Pro.

Ormai poi se non ti dicono/scrivono che è rigido sembra sia un telaio da gettare .. Tutti i telai in carbonio sono rigidi quasi in egual misura; la differenza la fa la geometria.
E poi, come mai i prof. utilizzano solo esclusivamente Sl4? Solo inizialmente cavendis lo utilizzo, ma ora?

E poi...esteticamente è bellissima..equivale a dire che va bene?[/QU

Beh ma l' SL4 è una tipologia di telaio completamente diversa dal venge...molto più reattivo e leggero, adatto soprattutto per salite...è un fax simile del Cervelo R5 insomma. Detto questo ho sentito anche io di possessori che si sono lamentati e alla fine lo hanno cambiato...a me provandolo, considerando le sue caratteristiche aero, non ha deluso
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
mah...la mia esperienza è invece negativa.
E so di molti che dopo 1 anno si sono orientati su SL4.
Di telai rigidi ne ho avuti, 2 tipi di Noah integrati, Cervelo S2, bmc, ora Dogma e Argon 18 Gallium Pro.

Ormai poi se non ti dicono/scrivono che è rigido sembra sia un telaio da gettare .. Tutti i telai in carbonio sono rigidi quasi in egual misura; la differenza la fa la geometria.
E poi, come mai i prof. utilizzano solo esclusivamente Sl4? Solo inizialmente cavendis lo utilizzo, ma ora?

E poi...esteticamente è bellissima..equivale a dire che va bene?[/QU

Beh ma l' SL4 è una tipologia di telaio completamente diversa dal venge...molto più reattivo e leggero, adatto soprattutto per salite...è un fax simile del Cervelo R5 insomma. Detto questo ho sentito anche io di possessori che si sono lamentati e alla fine lo hanno cambiato...a me provandolo, considerando le sue caratteristiche aero, non ha deluso

Io l'ho acquistato con gli occhi..mi piacevano le geometrie aero, ma sotto il culo mi sono ricreduto, la rigidità è comune a tutti i telai, non credo che il Noah integrato sia meno rigido del Venge, ma sentivo che non avevo risposta sul movimento centarle quando forzavo e ciò rispetto a tutte le altre.
Sinceramente tra tutte Ridley e Cervelo S2 ottime su tutti i terreni, anche se aero.
Il fatto che molti siano passati a Sl4 è cosa consolidata. Certo è un telaio diverso, + versatile e quindi + adatto a itinerari collina/monte, che (a parte la Pianura Padana) è praticamente l'Italia interda.
Cmq..ognuno poi darà un suo parere (cercando di risparmiare la colorazione del nastro, il pan dan con la divisa etc etc).
 

nori

Novellino
4 Gennaio 2012
26
3
empoli
Visita sito
Bici
sworks venge
L'ho acquistata andando prima dì tutto per gusto!! Mi piaceva da impazzire e visto che trattasi dì un telaio top dì gamma di una delle case per eccellenza, beh sono andato piuttosto sereno incontro a questa scelta....

Sono convinto che solo chi usa la bici per mestiere possa davvero capirne i limiti tra l'una e le altre.... senza mancare dì rispetto a chi ha opinioni diverse dalla mia, io credo che un telaio del genere difficilmente possa deludere, ovvio le differenze tra modelli e marche benché minime si possono percepire facilmente ma rimarranno pur sempre opinioni soggettive perché ci sarà sempre chi si é trovato bene con alcune rispetto ad altre e viceversa!!

Cerchiamo di essere obbiettivi.... credo sia una realtà palese questa!!

Io so solo che volevo una bici leggera, dalle forme filanti e che mi facesse battere il cuore forte ancor prima di salirci sopra a spingerla :) e poi scopro che é scattosa, che la si rilancia con un colpo di pedale e che scorre come fosse su binario..... insomma mi emoziona spingerla, mi emoziona quando sono sopra, mi emoziona quando la vedo lì pronta per portarmi a vivere per strada la mia passione... credo che il risultato sia preso in pieno :) :)

img20130312223239.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: simonecannelli

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
mi permetto di dire una sola cosa: ho avuto 5 vertebre rotte ed ora deformate... con questo telaio mi ci trovo BENISSIMO.... è rigido, ma lo trovo estremamente comodo... anche dopo aver fatto 170km come un paio di domeniche fa (l'ultima giornata di sole praticamente :cry:)


sarò sicuramente un carro armato io, ma tutti mi sconsigliavano questa bici dopo il problema alla schiena (cosi come di non utilizzare piu le alto profilo in carbonio..dietro ho la zipp 808....9cm di profilo..) ...invece mi ci trovo benissimo o-o
 

nori

Novellino
4 Gennaio 2012
26
3
empoli
Visita sito
Bici
sworks venge
Son daccordo Luca.... Ieri fatta un'altra sgambata con uno strappaccio assurdo nel finale.... forse definisco una scheggia questa venge perché molto diversa dal mio passato in wilier ma la trovo davvero molto comoda e mi sorprende in modo pazzesco la sua scorrevolezza!! In salita (nelle stesse di sempre) mi ritrovo a tirare rapporti diversi e quindi a sentir di far più strada...... poi sinceramente si torna lí, numeri dietro la schiena non ne porto quindi il risultato dev'essere soddisfazione nel starci sopra e direi che per me ci siamo alla grande :) :)
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
L'ho acquistata andando prima dì tutto per gusto!! Mi piaceva da impazzire e visto che trattasi dì un telaio top dì gamma di una delle case per eccellenza, beh sono andato piuttosto sereno incontro a questa scelta....

Sono convinto che solo chi usa la bici per mestiere possa davvero capirne i limiti tra l'una e le altre.... senza mancare dì rispetto a chi ha opinioni diverse dalla mia, io credo che un telaio del genere difficilmente possa deludere, ovvio le differenze tra modelli e marche benché minime si possono percepire facilmente ma rimarranno pur sempre opinioni soggettive perché ci sarà sempre chi si é trovato bene con alcune rispetto ad altre e viceversa!!

Cerchiamo di essere obbiettivi.... credo sia una realtà palese questa!!

Io so solo che volevo una bici leggera, dalle forme filanti e che mi facesse battere il cuore forte ancor prima di salirci sopra a spingerla :) e poi scopro che é scattosa, che la si rilancia con un colpo di pedale e che scorre come fosse su binario..... insomma mi emoziona spingerla, mi emoziona quando sono sopra, mi emoziona quando la vedo lì pronta per portarmi a vivere per strada la mia passione... credo che il risultato sia preso in pieno :) :)

img20130312223239.jpg

Quotone!