all in su moto e motociclismo

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mi sembra fosse sui 186 kili la prima serie;nonzo% comunque quoto tutto.
Ma visto che ne sai qualcosa; il gsx r 1100 era ingestibile per via del peso ?
di che anno era quella che hai avuto ?

186 a secco sì, 198 i.o.m. In Ordine di Marcia, si conta quello normalmente.
La mia FZR EX-UP era del 93 mi pare, il modello successivo a quello postato sopra da Stambecco, un po' diversa nel telaio e nelle geometrie, come è logico che fosse (anche se aveva l'interasse 1cm più lungo rispetto al modello precedente, 146 contro 145). Il GSX era lento e impacciato nei cambi di direzione, e con un avantreno un po' da capire (pneumatico da 110 e non 120-130 come gli altri). Molto più solida la mia yamahina. Forse per geometrie, o la disposizione più verticale del motore, non lo so, ma il Suzuki lo guidavo molto male.
Entrambe, rispetto al CBR 900 RR, erano più lente da gestire, però anche la Honda nella prima versione del '91-92 con la ruota anteriore da 16.5" ha creato qualche fastidio..ricordo un titolo di Motosprint che diceva più o meno che la Bomba (riferita alla CBR appunto) invece di essere tale come progetto, gli era scoppiata fra le mani...
o-o

Ultima modifica:

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Anch io motociclista da futa :-))))

Ma voi siete di Bologna???
A tal degh!!:mrgreen:
ma come dicevo io sono appiedato da mo'
e sulla Futa è meglio se ci vado solo in bici(e con giudizio) ,perche'altrimenti faccio dei danni (carico ancora il/la passeggero/acon le gambe di lato come sulla Lambretta anni 50)
ti conviene puntare su Gioele o Stambecco che son petroniani anche loroo-o

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
56
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
A tal degh!!:mrgreen:
ma come dicevo io sono appiedato da mo'
e sulla Futa è meglio se ci vado solo in bici(e con giudizio) ,perche'altrimenti faccio dei danni (carico ancora il/la passeggero/acon le gambe di lato come sulla Lambretta anni 50)
ti conviene puntare su Gioele o Stambecco che son petroniani anche loroo-o

Grazie e...........
Ricomprati una moto!!!!

È troppo bello :-))))

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
56
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
questa moto mi fa arrapare secondo me in una strada tutte curve godi come un maiale....senza contare che sembra adattissima per scippare le vecchiette così da ripagartela rapidamente ahhahahaha

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
L ultima foto l ho fatta al compimento dei 40mila km!!!

Speravo di farli espertamente al passo della raticosa invece sn scattati a Montalbano cioè circa 4/5 km prima !!!

Peccato!!!

Spero di battezzare i 50 mila sul passo :/)

belle foto e bella moto caro rcferr o-o

ti diverti eh in raticosa con quella....... :rosik:

qual'è il pezzo in cui te la godi di più?

la zx 6r l'ho avuta dal 2009 al 2010 ed è una delle moto che mi ha soddisfatto di più nella mia carriera :mrgreen:
era bellissima, con portatarga, copricodino e scarico in carbonio akrapovich. la prima ad adottare la big piston per strada. ammortizzatore di sterzo di serie. dischi a margherita. pompa radiale. forcellone bellissimo. e tanto altro. un vero spasso

cominciamo dal contagiri su fondo bianco che fino a 8.000 ha i numeri piccoli, come a dire....giusto per scaldarmi amico :mrgreen:, poi usami per come sono fatta...da 8 a 14. frustami pure :cool:

bel motore con una discreta schiena ai medi ed entusiamante agli alti, ciclistica equilibrata e scorrevolissima in curva.
l'ho venduta troppo presto, da futa tt era davvero perfetta

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
56
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
belle foto e bella moto caro rcferr o-o

ti diverti eh in raticosa con quella....... :rosik:

qual'è il pezzo in cui te la godi di più?

la zx 6r l'ho avuta dal 2009 al 2010 ed è una delle moto che mi ha soddisfatto di più nella mia carriera :mrgreen:
era bellissima, con portatarga, copricodino e scarico in carbonio akrapovich. la prima ad adottare la big piston per strada. ammortizzatore di sterzo di serie. dischi a margherita. pompa radiale. forcellone bellissimo. e tanto altro. un vero spasso

cominciamo dal contagiri su fondo bianco che fino a 8.000 ha i numeri piccoli, come a dire....giusto per scaldarmi amico :mrgreen:, poi usami per come sono fatta...da 8 a 14. frustami pure :cool:

bel motore con una discreta schiena ai medi ed entusiamante agli alti, ciclistica equilibrata e scorrevolissima in curva.
l'ho venduta troppo presto, da futa tt era davvero perfetta

Prima di questa ho avuto anche un gsx-r 750 (gran moto)con cui in 3 anni ci ho fatto 67 mila km di puro divertimento!!!
Quando mi innamorai di questa ninja
Avevo il "terrore" di passare a un 600
Era la mia prima 600!!!
Meno coppia meno cavalli meno tutto!!!
Cmq era troppo bella per non provarci!!!
Pensavo male che vada c faccio una stagione e la rivendo !!!
Già dalla prima futata anche se in rodaggio (che io ho sempre rispettato) ho intuito ke aveva qualcosa di speciale la ciclistica!!!
Velocissima precisissima ma sopratutto facilissima..........mancava solo un po' di tiro che ho risolto togliendo un dente al pignone :-)

Insomma dopo 2 anni e 40 mila km abbondanti ci amiamo e ci divertiamo ancora come il primo giorno :-))

Credo che tutti dovrebbero avere provare una moto così........anche quando dai una manata di gas su un 1000 e tutta un altra storia :-))

Ps come dicevi tu quel contagiri che "parte" da 8000 e come se volesse dirti cn sta moto non puoi andare piano :-))

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
56
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Ah dimenticavo...........

La futa che preferisco e sicuramente
Pianoro- loiano e in genere arrivo a monghidoro poi scendo per campeggi e finisco al passo facendo il pezzo di raticosa più bello che è dalla palazza al passo :-)

• Mi piace

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ah dimenticavo...........

La futa che preferisco e sicuramente
Pianoro- loiano e in genere arrivo a monghidoro poi scendo per campeggi e finisco al passo facendo il pezzo di raticosa più bello che è dalla palazza al passo :-)

bell'itinerario, con gli ultimi km abbastanza veloci da stendere 3 e pizzicare la 4 marcia, peccato si salti un pò
lo faccio spesso anche io anche se a dire il vero quando d'estate ci spingiamo fino al passo del giogo (che con il 600 ti consiglio) non facciamo la deviazione per campeggio ma restiamo sulla futa

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Prima di questa ho avuto anche un gsx-r 750 (gran moto)con cui in 3 anni ci ho fatto 67 mila km di puro divertimento!!!
Quando mi innamorai di questa ninja
Avevo il "terrore" di passare a un 600
Era la mia prima 600!!!
Meno coppia meno cavalli meno tutto!!!
Cmq era troppo bella per non provarci!!!
Pensavo male che vada c faccio una stagione e la rivendo !!!
Già dalla prima futata anche se in rodaggio (che io ho sempre rispettato) ho intuito ke aveva qualcosa di speciale la ciclistica!!!
Velocissima precisissima ma sopratutto facilissima..........mancava solo un po' di tiro che ho risolto togliendo un dente al pignone :-)

Insomma dopo 2 anni e 40 mila km abbondanti ci amiamo e ci divertiamo ancora come il primo giorno :-))

Credo che tutti dovrebbero avere provare una moto così........anche quando dai una manata di gas su un 1000 e tutta un altra storia :-))

Ps come dicevi tu quel contagiri che "parte" da 8000 e come se volesse dirti cn sta moto non puoi andare piano :-))

cavolo quanto giri 20.000km /anno :wacko:
sei sia uno sportivo che un turista. io pur uscendo quasi tutti i sabati se il tempo lo permette faccio circa 5000 km anno di cui 4000 su per la futa :mrgreen:

la gsxr 750 è una gran moto, in generale considero la 750-800cc la miglior categoria, peso e ciclistica da 600 con una trentina di cv in più.
l'ideale senza bisogno di arrivare alla potenza esagerata delle maxi

ho tenuto la gsxr 600 dal 2006 al 2009 (ed ho provato in pista la gsxr 750) e devo dire che di tutte le 600 avute è quella che mi ha esaltato di meno.

gran moto a 360 gradi, però non eccelle in nulla. la definirei "piatta": nell'erogazione, nelle sensazioni trasmesse dalla ciclistica, nella fase centrale della curva, nell'ipostazione della seduta.
una moto "amichevole", "confidente"

• Mi piace

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
56
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
cavolo quanto giri 20.000km /anno :wacko:
sei sia uno sportivo che un turista. io pur uscendo quasi tutti i sabati se il tempo lo permette faccio circa 5000 km anno di cui 4000 su per la futa :mrgreen:

la gsxr 750 è una gran moto, in generale considero la 750-800cc la miglior categoria, peso e ciclistica da 600 con una trentina di cv in più.
l'ideale senza bisogno di arrivare alla potenza esagerata delle maxi

ho tenuto la gsxr 600 dal 2006 al 2009 (ed ho provato in pista la gsxr 750) e devo dire che di tutte le 600 avute è quella che mi ha esaltato di meno.

gran moto a 360 gradi, però non eccelle in nulla. la definirei "piatta": nell'erogazione, nelle sensazioni trasmesse dalla ciclistica, nella fase centrale della curva, nell'ipostazione della seduta.
una moto "amichevole", "confidente"

Ti dirò che almeno secondo me i 22 Cv in più che aveva il Suzuki in strada non servono anche perché dopo i 12000 giri diventava davvero scorbutica (anche li avevo accorciato i rapporti) e anche in piste dove non c sono lunghi rettilinei non fanno tanta differenza anche perché la gsx aveva una ciclistica meno amica cioe una volta impostata la traiettoria era difficile riuscire a modificarla se non togliendo il gas o pelando i freni col ninja se arrivi un po' lungo e molto più facile cambiare traiettoria con la forza e con il corpo quindi senza perdere velocità :-)

Si è vero che giro molto :-)
Ho un lavoro che obbliga ad alzarsi presto ma che mi regala 3/4 pomeriggi alla settimana di libertà che spesso in estate investo in giri motociclistici
Più un paio di viaggetti da 3/4 gg all anno tra Francia Austria svizzera ecc ecc più 8/10 gg ad agosto per un altro viaggetto sempre nelle Alpi ed i km saltano fuori uso ridere :-)

L unica pecca di girare tanto e che quando vai a rivendere moto di 3 anni con 60/70 mila km non valgono più nulla e sopratutto non le vuole nessuno :-(

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
56
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Posto una fotina dei 40000 più che altro per ritirare su il post :-)
ImageUploadedByTapatalk1363783694.815298.jpg

Poi se vi va appena il tempo lo permette c becchiamo al passo e ci beviamo un caffè :-)

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
complimentoni :mrgreen:

ps: troppo bella la strumentazione della zx 6r, una delle più sportive

al passo ci vedremo sicuro, in estate ci vado ogni sabato pomeriggio. poi di zx 6r bianche con quella tuta non ce ne sono molto o-o

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
56
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Bhe tra la moto la tuta e sopratutto la stazza non farai fatica a riconoscermi
Ajaahahaahaahahahaha