un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
ho avuto la fortuna di vedere e toccare con mano una 7s che a breve sarà presentata sul forum agli occhi di tutti....già se ne sono viste di nuovi modelli della 7s bellissimi,ma questa vista da me è un astronave venuta dallo spazio!!!bici allestita alla perfezione in ogni particolare con componenti di altissima gamma che accentuano la forma e la bellezza dei colori di questo telaio,senza dubbio molti resteranno a bocca aperta(come sono rimasto io!!!) folgorati da questa bici......e parlo da possessore di Cervèlo.

• Mi piace
Reactions: lupo solitario

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho avuto la fortuna di vedere e toccare con mano una 7s che a breve sarà presentata sul forum agli occhi di tutti....già se ne sono viste di nuovi modelli della 7s bellissimi,ma questa vista da me è un astronave venuta dallo spazio!!!bici allestita alla perfezione in ogni particolare con componenti di altissima gamma che accentuano la forma e la bellezza dei colori di questo telaio,senza dubbio molti resteranno a bocca aperta(come sono rimasto io!!!) folgorati da questa bici......e parlo da possessore di Cervèlo.

allora mi volete fare "morire"...:-)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

presumo che tu non l'abbia provata, dato che sarebbe interessante sapere il tuo parere dato che hai una r5, uno dei telai più performanti in questo momento!!!

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
presumo che tu non l'abbia provata, dato che sarebbe interessante sapere il tuo parere dato che hai una r5, uno dei telai più performanti in questo momento!!!

magari potevo provarla!!!sabato scorso vidi la 7s dei pro alla Tirreno Adriatico(giallo-nera) e rimasi ben impressionato da questa bici,ma ieri vedendo quella di un noto amico del Forum,guardandola e riguardandola è veramente tanta "roba"....poi,come ripeto,è allestita in maniera mostruosa!!!penso che a giorni sarà presente sul Forum con foto e recensioni su strada,dato che al momento l'ha usata appena 2 volte....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
magari potevo provarla!!!sabato scorso vidi la 7s dei pro alla Tirreno Adriatico(giallo-nera) e rimasi ben impressionato da questa bici,ma ieri vedendo quella di un noto amico del Forum,guardandola e riguardandola è veramente tanta "roba"....poi,come ripeto,è allestita in maniera mostruosa!!!penso che a giorni sarà presente sul Forum con foto e recensioni su strada,dato che al momento l'ha usata appena 2 volte....

questo tuo amico da che bdc viene???

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Vediamo se riesco mettere un'pò d'ordine e non far arrabiare nessuno::mrgreen:
Premetto che ormai la mia 7s è usata, nel senso che ho percorso quasi 4000 km dei quali zero di corsa.

1) Non chiedetemi come fa ad essere così leggera e nello stesso tempo rigida e precisa, perchè non lo so: però è cosi.
2) Il movimento centrale non flette nella maniera più assoluta, anzi sembra di marmo.
3) La bici risulta essere veloce, tanto che io continuo a consigliarla a chi, oltre al ciclismo su strada, pratica altre discipline come triathlon/crono e non può permettersi una bici dedicata; nel senso: due appendici e via.....
4) I Bontrager frenano bene se, sopratutto il posteriore, sono ben registrati. E' vero anche che alcune parti di sti freni(vedi viteria che tende ad ossidarsi) non sono al livello della marca e della qualita del telaio stesso. Secondo me, mi scuserai Lupo, non frenano comunque bene come il D.A. 7900, ma se devo paragonarli con qualche altra ditta per meglio farmi capire dico Red; comunque, ripeto, frenano bene!
5) In quattro mesi e mezzo non ho riscontrato difetti di verniciatura: speriamo di continuare così.
6) Dal punto di vista estetico I.M.H.O. dico che in foto non viene bene(Oltre:-x), dal vivo è meglio e si possono apprezzare tutte le novita tecnologiche che questo telaio annovera e che Lupo ci ha ben spiegato.

Spero di essere stato d'aiuto e di aver ''coperto'' tutti i punti di maggior attrito tra di noi................

o-o

Ciao Marco
A proposito dell'ossidazione, ti riporto la mia esperienza diretta ( e come tu sai scrivo solo di esperienze dirette, non pratico lo "sport" della tuttologia e del sentito dire), sull'argomento.
Sulla viteria dei freni Campagnolo Super Record nella versione 11v, quindi ti parlo della prima versione, notai che si era formato dell'ossido proprio su alcune parti del corpo dei freni. Lessi sulle istruzioni della campagnolo che la vicinanza con il mare, può comportare tali fenomeni,che peraltro non vengono coperti da garanzia. In effetti io abito a 100 metri dal mare. Comunque rimossi l'ossido con un particolare prodotto, lo pulivo regolarmente, e il problema si era risolto temporaneamente, perchè si ripresentava. Tuttavia passando al Campagnolo Super Record 11v Revolution, per capirci l'attuale versione, questo inconveniente non si è mai presentato. Eppure la viteria è la stessa.

Circa la frenata dei Bontrager anch'io ho provato i dura ace ( anche qui esperienza diretta), e devo dire che a mio sommesso giudizio, hanno una risposta diversa. Ho provato anche i freni campagnolo, sram e devo dire che ognuno, frena, e bene, ma ha un comportamento diverso. Ora tutto poi viene valutato con il proprio gusto. C'è a quello che piace la frenata potente in ogni condizione e allora preferisce il dura ace; c'è chi ama invece una risposta più graduale e allora preferisce i campagnolo ( con mono pivot posteriore) o gli sram.
Per quanto mi riguarda preferisco come peraltro è più sicuro e consigliato, regolare il freno posteriore in modo meno forte, così evito ogni pericolo di sbandamento, perchè come sai, se il freno posteriore serra forte come quello anteriore, rischi di sbandare e cadere, soprattutto in curva durante la discesa.
Tant'è che la campagnolo offre due tipi di freni posteriori, quello mono pivot, meno forte e quello dual pivot, per una frenata uguale a quella del freno anteriore. Li ho provati entrambe e devo dirti che il freno campagnolo posteriore dual pivot è pericoloso, se regolato con la stessa forza dell'anteriore. E non capisco perchè viene fornito di serie. Il mono pivot posteriore deve essere richiesto.
Detto questo, voglio fare un piccolo inciso.
Prima di testare e poi acquistare il madone 7, leggevo quello che scrivevano sul prodotto in questa sezione. Devo dirti che mi ero fatto una cattiva impressione. Pensavo che in effetti la Trek avesse sbagliato il prodotto. Rimasi perplesso e mi dissi che non era possibile vista la grande esperienza e il livello tecnologico del reparto ricerca e sviluppo della produzione Trek , che vanta budget da Nasa ed ingegneri aerospaziali. E questo lo scrivo non per sentito dire, ma perchè ho conosciuto un manager della Trek, ( attualmente ex), il quale mi riferiva notizie certe sull'argomento.
Decisi comunque che non avrei mai lasciato il madone 6.9 SSL che confermo essere un ottimo telaio, per la madone 7 almeno fino a quando il Falasca non mi avesse dato l'opportunità di provarlo. E questo lo scrissi in questa sezione del forum, come ricorderai.
Nel frattempo continuavo a leggere su questo forum giudizi che mi lasciavano sempre dubbioso.
Falasca, grazie al fatto che è molto stimato, all'interno della rete di vendita Trek, è riuscito a procurarmi una madone 7 da provare.
Appena la vidi cambiai subito idea per quanto riguarda l'estetica, e mi accorsi che vista dal vivo, era diversa, finalmente mi piaceva.
Per fartela breve la provai e sai quanto l'ho provata, e tutti i dubbi che mi erano venuti leggendo i commenti su questa sezione si erano dissolti, grazie alla conoscenza diretta del prodotto.
Ebbi modo di consigliare a tutti ( ma lo dico con umiltà e solo perchè credo che il forum come la vita, serve ad aiutare il prossimo), il corretto utilizzo del freno posteriore, grazie ad una regolazione semplice ma fatta da personale istruito dalla Trek, e tutti, ebbero a dirmi, che avevano rivalutato positivamente il freno. E così passarono dal "non frena" al "frena".
Questo lo scrivo perchè a me sembra che se uno scrive male di un prodotto, abbia facile vita rispetto a chi invece per esperienza diretta scrive il contrario. Sembra quasi che talune volte, scrivere insinuando dubbi ed incertezze, senza un dato fattuale sul quale fondare l'opinione, snobbando un prodotto, conferisce l'aureola di saggio, di tipo "fico", paladino del consumatore e di quelli che non conoscendo quel prodotto ne parlano male a prescindere.
Per esempio scrissi di avere visto telai Trek con problemi di vernice e scrissi che auspicavo ed auspico un miglioramento della vernice in questo nuovo prodotto. Ma non posso scrivere male a prescindere. E fino a che avrò voglia di scrivere su questo forum, continuerò a scrivere solo la verità conosciuta in prima persona.
Continuerò a consigliare con umiltà per quello che so, senza temere esercizi gratuiti di criticità.

Detto questo, mi fa piacere che anche tu come i possessori del madone 7 siano soddisfatti di questo prodotto. Come mi fa piacere che anche coloro che possiedono il madone 6.9 ssl lo siano. Mi fa piacere solo per il fatto che spendere soldi ed avere soddisfazione del prodotto acquistato è cosa bella a sentire e a leggere. Che sia Trek o altro marchio.

o-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

La sto aspettando anche io

E posso confermare quanto da te scritto. L'ho vista nascere.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Mi piace quando leggo giudizi di persone serene ed obiettive come te. Ti ho dato una reputazione positiva.o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Molto bella. Anch'io propendo per la sella nera oppure, lasciando quella bianca, metterei anche il nastro di colore bianco.
nastro bianco mai,quindi presumo sella nera se riesco a risolvere un problema

A me la tua bicicletta piace davvero. o-o
grazie
fra un po' sto cavolo di aliante la butto ,son 2 ore che ci sto smanettando e
non riesco a metterla in bolla con sto cavolo di reggisella bontrager che ha un sistema tutto suo
ho sentito anche Falasca che mi ha dato alcune dritte,la cosa e' migliorata ma niente da fare mi manca ancora quasi un cm
ora mi son rotto vado a farmi una pedalata
grazie a tutti x i complimenti

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
nastro bianco mai,quindi presumo sella nera se riesco a risolvere un problema

grazie
fra un po' sto cavolo di aliante la butto ,son 2 ore che ci sto smanettando e
non riesco a metterla in bolla con sto cavolo di reggisella bontrager che ha un sistema tutto suo
ho sentito anche Falasca che mi ha dato alcune dritte,la cosa e' migliorata ma niente da fare mi manca ancora quasi un cm
ora mi son rotto vado a farmi una pedalata
grazie a tutti x i complimenti

Anch'io sono un fanatico dell'all-black e ti capisco...

Allegati

• Foto0142 black.jpg
    Foto0142 black.jpg
    106,7 KB · Visite: 65
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.