E presentiamo anche la Giant di Flavio ;-)

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Dopo mille peripezie e stravolgimenti eccomi entrato nella fase denominata: "stavolta la bici mi aggrada"; tutto perfetto, telaio della misura esatta, posizionamento in sella buono (non ottimale ancora, ma ci sto lavorando), componenti di alta gamma, ruote leggerissime, manca quel tocco in più e credo sarà il prossimo upgrade, sto parlando del gruppo.
Credo di aspettare o maggio con l'Ultegra 11v meccanico, od ottobre con l'Ultegra Di2 11v; siccome sono e sarò in fase "grammomaniaco" controllerò accuratamente il peso visto che sono riuscito ad arrivare a 6,15 kg senza spendere soldi praticamente.
Il gruppo sarebbe "lo sfizio" finale.

Basta parole, lascio spazio alla foto fatta col cell, non di qualità eccelsa, ma si vede bene dai...:mrgreen:

attachment.php
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Flavio, io aspetterei qualche mese in più e metterei il Di2, anche se a me è stato detto che l'Ultegra 11v arriverà a Gennaio 2014.
Sull'attacco manubrio sai come la penso, lascialo assolutamente (anche il resto.....)! ;-)
Il giudizio sulla bici lo conosci già, ciao.
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.039
47
Visita sito
Bici
No brand 9100
Buongiorno Flavio e complimenti per la tua nuova bicicletta; veramente race!!!
Mi associo a chi mia ha preceduto permettendomi di consigliarti di non cambiare il gruppo ma, come dici anche tu, procedere all'ottimale assetto il sella.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Bella bici, linea pulita, grafica e colorazione elegante, complimenti.

Ma dovresti postare delle foto che mortifichino meno la bici e che esaltino linea e dettagli, un fondo neutro e meno domestico!
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
grazie ragazzi, più tardi foto professionale allora!!

adesso il posizionamento in sella è quasi ultimato, ma evidentemente dovrò prendere una nuova sella, questa (purtroppo) mi preme un po' troppo le parti intime.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
a vederla in foto mi sembra tutto ben fatto ed equilibrato, solo la pipa manubrio l'avrei preferita con grafiche più discrete, mentre il telaio è un cavallo di battaglia!!!
anche il settaggio della bdc mi sembra ok, forse a voler essere super pignoli con un centimetro in meno di spessore sarebbe stato tutto super. :-)
dato che, come molti, ho seguito le tue vicissitudini spero che questa volta sia quella giusta!!! ;-)
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
a vederla in foto mi sembra tutto ben fatto ed equilibrato, solo la pipa manubrio l'avrei preferita con grafiche più discrete, mentre il telaio è un cavallo di battaglia!!!
anche il settaggio della bdc mi sembra ok, forse a voler essere super pignoli con un centimetro in meno di spessore sarebbe stato tutto super. :-)
dato che, come molti, ho seguito le tue vicissitudini spero che questa volta sia quella giusta!!! ;-)

guarda, come telaio direi di si, ruote penso di aver fatto la scelta giusta (ma non è detto che sperimenterò delle autocostruite con mozzi Spada, cerchio 24 mm superlight Farsports e raggi Sapim CX-Ray, dal peso ipotizzabile di 940 grammi la coppia).
In realtà sono un po' combattuto sul discorso "gruppo" in quanto con l'elettronico mi ero trovato veramente molto bene.
Credo aspetterò fine anno o inizio anno nuovo per capire questo Ultegra 11v come sarà, da rumors parrebbe essere solo 140 grammi più pesante del Dura Ace DI2 11v....

Con questa bici sono ad oltre 1000 km e credo proprio sia stata la miglior scelta possibileo-o
 

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.706
2.624
Visita sito
Dopo mille peripezie e stravolgimenti eccomi entrato nella fase denominata: "stavolta la bici mi aggrada"; tutto perfetto, telaio della misura esatta, posizionamento in sella buono (non ottimale ancora, ma ci sto lavorando), componenti di alta gamma, ruote leggerissime, manca quel tocco in più e credo sarà il prossimo upgrade, sto parlando del gruppo.
Credo di aspettare o maggio con l'Ultegra 11v meccanico, od ottobre con l'Ultegra Di2 11v; siccome sono e sarò in fase "grammomaniaco" controllerò accuratamente il peso visto che sono riuscito ad arrivare a 6,15 kg senza spendere soldi praticamente.
Il gruppo sarebbe "lo sfizio" finale.

Basta parole, lascio spazio alla foto fatta col cell, non di qualità eccelsa, ma si vede bene dai...:mrgreen:

attachment.php

Non vedo bene che pedali hai montato??

Non avevi speedplay??
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
dopo gli ultimi sviluppo sul discorso Ultegra Di2 aggiornabile alle 11v credo che lascerò da parte un po' il discorso "peso" e mi orienterò sulla scelta "elettrica"; un po' per comodità (facile regolare il cambio e "mapparlo" con l'elettronica), un po' per poter dare un tocco "all black" alla bici.

Ho visto che c'è anche l'attacco batteria dedicato sul telaio, meglio di così....o-o
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
dopo gli ultimi sviluppo sul discorso Ultegra Di2 aggiornabile alle 11v credo che lascerò da parte un po' il discorso "peso" e mi orienterò sulla scelta "elettrica"; un po' per comodità (facile regolare il cambio e "mapparlo" con l'elettronica), un po' per poter dare un tocco "all black" alla bici.

Ho visto che c'è anche l'attacco batteria dedicato sul telaio, meglio di così....o-o

Mannaggia questa elettronica:mrgreen:

ps mi fate venire voglia anche a me.......ieri un mio amico se fatto il record eps............o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
dalla prova su strada cosa puoi dirci!
ps. bel mezzo! o-o

guarda, ho avuto la fortuna di aver provato la nuova Dogma di casa Pinarello, e devo dire che ci sono alcune evidenti differenze già solo come quote.

In tutta onestà grandi differenze a livello di rigidità non ne ho sentita, forse da l'impressione la Giant di essere più reattiva ed un blocco unico, ma sul confort la Giant batte la Dogma.

Dopo circa 1200 km fatti con la Giant rimango basito di come possano coesistere 3 fattori fondamentali: peso/rigidità/confort!

Sinceramente credo che o stravolgeranno lavorazioni e materiali o questo telaio rimarrà sotto al mio cul0 per molto tempo, davvero non so come esprimere le sensazioni che dà una volta su strada...sembra di avere una molla sempre carica, e da quando ho le ruote basso profilo (in salita) riesco anche a fare qualche scattino sui tornanti perché la sento più maneggevole rispetto alle alu/carbon ben più pesanti da 42 mm di profilo.

Che dire: non vedo di montare l'Ultegra Di2 e chissenefrega del peso! :mrgreen:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
lascio 700 grammi sul piatto rispetto ad uno Sram Red 2013...c'è poco da fare, la bici, ora, peserebbe 5,8 kg, ma ne pesa 6,5 kg perché ho su lo Shimano Ultegra Di2, c'ho pensato abbastanza e devo dire che sono felice della scelta fatta.

Non ultimo: l'update sul Firmware che andrò a fare permetterà cambiate multiple, renderà nettamente più lineare e veloce la deragliata anteriore e sarà facilitato regolare finemente il deragliatore posteriore su ogni singolo pignone.

Bhè, la silenziosità è superlativa ed ora lascio spazio ad una foto!!
CIAOOO