16° Granfondo Paolo Bettini La Geotermia

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
A me l'esperienza di ieri ha generato un bel pensiero, credo infatti che il granfondismo abbia "vinto" in quello che ho fatto.

Quando sono passato per Pomarance per la prima volta, con solo una 30ina di persone dietro a me, l'idea era di fermarmi. Ma poi mi sono chiesto quale sarebbe stata la razionale alle spalle del mio fermarmi. La giornata era bellissima, per le strade bene o male qualcuno c'era e di sete non sarei certo deceduto.

E ho capito che la unica ragione per fermarmi sarebbe stata in funzione di non avere potuto fare la gara che avrei voluto, ma questo no cambiava certo la giornata meravigliosa e le strade che amo che mi erano state regalate.

Ed ho continuato, devo dire con un sorriso nel'animo.

Devo dire che non mi sono mai sentito piu' dolcemente abbandonato.

Lieto di aver fatto la tua conoscenza in griglia
Per la cronaca sono stato vittima anche io di una foratura all anteriore sul secondo strappo del cerreto ma per fortuna me la sono cavata perdendo solo 1 minuto e mezzo
Mi sono fatto riassorbire dal gruppo dietro e ho proseguito per il lungo con loro .

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Ogni cicloamatore si merita il ciclismo amatoriale che ha .......... Se non fa niente x cambiarlo, quindi:

1. Viva i maggi,
2. Le Attenzioni solo ai pochi noti,
3. Le ragazzine col turbo
4. I disabili con il turbo (ai + è sfuggito un curioso individuo quest'anno al GGT)
Ecc, ecc

Tante chiacchiere, tanti mugugni ma nessuno (tranne uno) che abbia la voglia e la capacità di sostenere critiche sensate e costruttive finalizzate al cambiamento e non al mero passare il tempo giusto per riempire gli spazi vuoti, muovo una critica

Il cambiamento, l'evoluzione, il progredire non sono parenti dello spirito santo, non ci vengono somministrati, o si perseguono o non avvengono.

Buone pedalate

Citazione finale:

Il GGT (che io ho scelto di disertare da due anni x scelta civica di contestazione) anche quest'anno ha fatto oltre 1000 iscritti

Solo 250/300 fanno il lungo

Come ci garba a noi toscani raccontare di fare imprese alle GF facendo corsette da 80/90 km con nemmeno 1000 metri di dsl !!! Gli organizzatori lo hanno ben compreso ed organizzano corsette da 2 ore e mezzo 3 ore

Poi però nei barri si racconta d'avè corso con ruzzas o cialburca o .... O .....

Meditate gente !

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ogni cicloamatore si merita il ciclismo amatoriale che ha .......... Se non fa niente x cambiarlo, quindi:

1. Viva i maggi,
4. I disabili con il turbo (ai + è sfuggito un curioso individuo quest'anno al GGT)
Ecc, ecc

Tante chiacchiere, tanti mugugni ma nessuno (tranne uno) che abbia la voglia e la capacità di sostenere critiche sensate e costruttive finalizzate al cambiamento e non al mero passare il tempo giusto per riempire gli spazi vuoti, muovo una critica

Il cambiamento, l'evoluzione, il progredire non sono parenti dello spirito santo, non ci vengono somministrati, o si perseguono o non avvengono.

Buone pedalate

Citazione finale:

Il GGT (che io ho scelto di disertare da due anni x scelta civica di contestazione) anche quest'anno ha fatto oltre 1000 iscritti

Come ci garba a noi toscani raccontare di fare imprese alle GF facendo corsette da 80/90 km con nemmeno 1000 metri di dsl !!! Gli organizzatori lo hanno ben compreso ed organizzano corsette da 2 ore e mezzo 3 ore

Poi però nei barri si racconta d'avè corso con ruzzas o cialburca o .... O .....

Meditate gente !

4-Non è sfuggito.... ti farei sentire che guerre ci sono state...

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
4-Non è sfuggito.... ti farei sentire che guerre ci sono state...

non sfugge agli attenti osservatori o-o

l'accozzaglia degli insoddisfatti di professione, criticatori per punto preso, vede solo la ragazzina o ciuffo biondo; di quel signorino :mrgreen: e di altri "curiosi" individui, nessuno ne nota la presenza !

tiriamo innanz o-o

Unica richiesta: NON essere troppo duro con i volontari che hanno mancato nelle due uniche pecche della giornata !

Pensa che la GF di pomarance è talmente bella che alla fine si prova gioia anche per il venir meno di una "pompa" :mrgreen:

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito

1. Viva i maggi,
Ecc, ecc

Buone pedalate

Citazione finale:

Meditate gente !

i love you :)

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.786
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL

1. Viva i maggi,
Ecc, ecc

Buone pedalate

Citazione finale:

Meditate gente !

Acciderba a te livornesaccio:mrgreen:...unpotevi usa parole migliorio-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Squalifiche per doping dal 2010 in poi... ;)
Beh quelli squalificati per doping dopo il 2010 mi par logico che non possano partecipare. La maggior parte di loro avrà ancora la squalifica in atto, no? :mrgreen:

Se le cose stanno come dici, trovo che sia una regola del tutto iniqua. La squalifica è un dato oggettivo, quindi la regola o vale per tutti o sennò nisba. Un dopato nel 2009 è meno dopato di un dopato nel 2010? ;nonzo%
Ovviamente è solo un mio punto di vista.

Pippupicchio

Novellino
18 Settembre 2012
92
2
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Qualcuno lo ha gia' chiesto forse....dove le trovo le foto??Devo vedermi per forza in cima allo strappone con la bocca spalancata che arranco per arrivare in cima!!:):):):):)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Beh quelli squalificati per doping dopo il 2010 mi par logico che non possano partecipare. La maggior parte di loro avrà ancora la squalifica in atto, no? :mrgreen:

Se le cose stanno come dici, trovo che sia una regola del tutto iniqua. La squalifica è un dato oggettivo, quindi la regola o vale per tutti o sennò nisba. Un dopato nel 2009 è meno dopato di un dopato nel 2010? ;nonzo%
Ovviamente è solo un mio punto di vista.
No, chi è stato squalificato nel 2010, che abbia avuto uno o due anni sarebbe già rientrato a correre. E infatti costoro erano alla gf della Pace e non a Pomarance.
Poi non ho detto che sia giusta, ho solo detto qual è la regola...
Per me quella giusta è la proposta fatta da Alessandr a suo tempo: squalifica a vita per ogni caso di doping in ambito amatoriale.