COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Non credere che ci sia tutta questa differenza su strada a livello di confort,anche se il C50 è una delle bici più comode che ci sono in giro.Comunque mi ripeto,bella,molto bella e il colore mi prende parecchio,hai veramente buon gusto.Hai fatto una bici elegante e aggressiva allo stesso tempo,bello anche il Record con la tripla e favolose le Shamal anodizzate oro.Il C50 mi fa letteralmente sbavare :sbavon::sbavon::sbavon: ancora anche se ho preso un'Extreme Power.
Ciao vorrei approfittare dei tuoi tanti pareri competenti che leggo per un consiglio, se puoi.
Vorrei prendere una Colnago, ho trovato usato un bel telaio EPS nero il si vende dice del 2009 (chissà se mi posso fidare.. mah!) che monterei Chorus e fulcrum 3 per 3600 totali. Riallacciandomi al tuo vecchio post del 2008 mi sembra che tu giudichi questo modello non troppo rigido, giusto? Cioè, non eccessivamente se ho ben capito...
In alternativa ed ad un prezzo molto più basso ho trovato sempre nera una Extreme C (dice del 2009...), che ne pensi di questo telaio che monterei Athena e mi costerebbe bici finita circa 1700 eurozzi (ruote Aksium..)
Grazie ciao

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ciao vorrei approfittare dei tuoi tanti pareri competenti che leggo per un consiglio, se puoi.
Vorrei prendere una Colnago, ho trovato usato un bel telaio EPS nero il si vende dice del 2009 (chissà se mi posso fidare.. mah!) che monterei Chorus e fulcrum 3 per 3600 totali. Riallacciandomi al tuo vecchio post del 2008 mi sembra che tu giudichi questo modello non troppo rigido, giusto? Cioè, non eccessivamente se ho ben capito...
In alternativa ed ad un prezzo molto più basso ho trovato sempre nera una Extreme C (dice del 2009...), che ne pensi di questo telaio che monterei Athena e mi costerebbe bici finita circa 1700 eurozzi (ruote Aksium..)
Grazie ciao

L'EPS è un telaio favoloso,leggero ma non troppo,rigido ma non troppo,comodo quando basta,stabile in discesa...ovviamente ti deve piacere un telaio tendenzialmente classico nel design,a me ad esempio piace da matti.
L'Extreme C è il capostipite della generazione di telai recenti a congiunzioni di altissima gamma di Colnago,in tempi di C50 stellare l'Extreme C fù specificatamente richiesto dalla Rabobank per avere un telaio più leggero dello standard.
Alla fine la richiesta da parte dei cicloamatori convinse Colnago a commercializzarlo,di fatto però è il meno robustro dei telai in carbonio Colnago,il mio rivenditore lo sconsiglia perchè meno robusto del seguente Extreme Power (come il mio) identico nel disegno ma molto più robusto dell'Extreme C.
In definitiva io prenderei assolutamente l'Eps,non ci penserei nemmeno 1 minuto...

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
L'EPS è un telaio favoloso,leggero ma non troppo,rigido ma non troppo,comodo quando basta,stabile in discesa...ovviamente ti deve piacere un telaio tendenzialmente classico nel design,a me ad esempio piace da matti.
L'Extreme C è il capostipite della generazione di telai recenti a congiunzioni di altissima gamma di Colnago,in tempi di C50 stellare l'Extreme C fù specificatamente richiesto dalla Rabobank per avere un telaio più leggero dello standard.
Alla fine la richiesta da parte dei cicloamatori convinse Colnago a commercializzarlo,di fatto però è il meno robustro dei telai in carbonio Colnago,il mio rivenditore lo sconsiglia perchè meno robusto del seguente Extreme Power (come il mio) identico nel disegno ma molto più robusto dell'Extreme C.
In definitiva io prenderei assolutamente l'Eps,non ci penserei nemmeno 1 minuto...
Grazie come sempre gentilissimo e chiarissimo.
Exteme C mi farebbe risparmiare parecchio ma non conosco nè il concessionario nè il precedente utilizzatore, a occhio però sembra in ottime condizioni...
Comunque vedrò se riesco a trovare i soldi per EPS che forse è un po' caro (però visto che ho il conto al Montepaschi forse è meglio spenderli!). Mi tenti quando mi dici "rigido ma non troppo e comodo quanto basta", è quello che voglio, io che non faccio gare non ho velleità agonistiche ma mi piace avere una buona bici, poi la geometria tradizionale mi piace anche se il telaio in questione è leggermente sloping (evidentemente su richiesta del proprietario).
Ti dirò che considero le congiunzioni sul carbonio un bel colpo di genio di Colnago!
P.S.: aveva anche, nuova, una bella CLX3.0 ultegra Di2 a 3300, bella ma mi sembra un po' pesante un'altra bici comunque rspetto ad EPS, credo...

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
Grazie come sempre gentilissimo e chiarissimo.
Exteme C mi farebbe risparmiare parecchio ma non conosco nè il concessionario nè il precedente utilizzatore, a occhio però sembra in ottime condizioni...
Comunque vedrò se riesco a trovare i soldi per EPS che forse è un po' caro (però visto che ho il conto al Montepaschi forse è meglio spenderli!). Mi tenti quando mi dici "rigido ma non troppo e comodo quanto basta", è quello che voglio, io che non faccio gare non ho velleità agonistiche ma mi piace avere una buona bici, poi la geometria tradizionale mi piace anche se il telaio in questione è leggermente sloping (evidentemente su richiesta del proprietario).
Ti dirò che considero le congiunzioni sul carbonio un bel colpo di genio di Colnago!
P.S.: aveva anche, nuova, una bella CLX3.0 ultegra Di2 a 3300, bella ma mi sembra un po' pesante un'altra bici comunque rspetto ad EPS, credo...
il primo eps credo 2009 aveva lo sterzo tradizionale mentre credo dal 2010 sia diventato conico, così se guardi questo dettaglio puoi accertarti dell'onesta' del venditore, sicuramente avra' tanti punti in piu' del clx3, ma (l'ho visto anche oggi ad una cicloturistica) specialmente nella colorazione bianca e nera con la critta sotto l'obliquo è una delle bici con un impatto visivo migliore, bellissima..

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
il primo eps credo 2009 aveva lo sterzo tradizionale mentre credo dal 2010 sia diventato conico, così se guardi questo dettaglio puoi accertarti dell'onesta' del venditore, sicuramente avra' tanti punti in piu' del clx3, ma (l'ho visto anche oggi ad una cicloturistica) specialmente nella colorazione bianca e nera con la critta sotto l'obliquo è una delle bici con un impatto visivo migliore, bellissima..
Oggi ho rivisto il telaio EPS usato colore nero carbonio, in buone condizioni qualche segno per la catena che sbatte sul fodero e pochissime altre righette, ha già lo sterzo conico quindi da quello che mi dici dovrebbe essere del 2010.
Lo farei montare Chorus, ruote Fulcrum R3, guida e reggisella FSA K-Force siamo a 3600 euri bici completa, secondo voi è un prezzo giusto?
Certo, poi avrei una bici decisamente superiore alle mie scarse qualità ciclistiche, non vorrei fare come Fantozzi che va a siare con l'atrezzatura del campione del mondo... Però bellissima bici!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Be si' in effetti non è poco, però la stessa bici nuova costerebbe troppo.
Con una nuova dovrei cambiare marca (sto guardando Carrera), perchè al negozio Colnago prendono indietro la mia vecchia solo sul disponibile in negozio e non c'è altro di interessante.

dipende dalla bici nuova, io sull'usato Colnago andrei comunque ad occhi chiusi.

e non lo dico per partito preso, ma perchè tra le mie mani sono passate cinque Colnago, tutte prese usate e tutte utilizzate con grande soddisfazione e zero problemi.

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Ciao Colleghi... che mi sapete dire su questo telaio? Alluminio con Forca e Carro in Carbonio... Datemi info per conoscere un pò il mezzo sul quale pedalerò per un pò. Grazie.

Allegati

• DSC_0470.jpg
    DSC_0470.jpg
    118,7 KB · Visite: 93

reginaldo

Novellino
5 Aprile 2012
39
0
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0
Ciao a tutti, ho comprato questo inverno una Colnago Clx 3.0. Trovo che il telaio sia ottimo per le mie attitudini e per quello che faccio (2/3uscite a settimana di 2 ore circa, almeno per adesso). La bici è leggera, sicura, quasi comoda. L' unico aspetto negativo è che ha un mix di componenti non a livello nè del prezzo, nè delle concorrenti. Ad es. i cerchi, la sella ma soprattutto i freni.
Per me sono scandalosi, troppo lenti, frenano in ritardo con effetto slittamento (eppure li ho fatti regolare più volte ma... quelli sono!). Purtroppo saro costretto a sostituirli con gli ultegra.
In definitiva, però, tranne per questi componenti, sono molto soddisfatto della bici.
Ciao a tutti i vecchietti colnaghisti o colnaghiani

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao a tutti, ho comprato questo inverno una Colnago Clx 3.0. Trovo che il telaio sia ottimo per le mie attitudini e per quello che faccio (2/3uscite a settimana di 2 ore circa, almeno per adesso). La bici è leggera, sicura, quasi comoda. L' unico aspetto negativo è che ha un mix di componenti non a livello nè del prezzo, nè delle concorrenti. Ad es. i cerchi, la sella ma soprattutto i freni.
Per me sono scandalosi, troppo lenti, frenano in ritardo con effetto slittamento (eppure li ho fatti regolare più volte ma... quelli sono!). Purtroppo saro costretto a sostituirli con gli ultegra.
In definitiva, però, tranne per questi componenti, sono molto soddisfatto della bici.

Io ci ho pedalato per due anni su una clx2 e le mie considerazioni sono ottime! Per quanto riguarda i freni io avevo quelli del gruppo campagnolo athena e non ho mai avuto problemi per i cerchi io li ho cambiati dopo poco prendendo delle fulcrum racing zero!
Con poche modifiche ti darà tanta soddisfazione!

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
5
48
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
ciao a tutti ho da poco preso una bici con telaio colnago ACE-R che è un'anteprima del 2014 molto simile all'm10. Prima di comprarla mi sono informato chiamando colnago x delucidazioni e mi ha confermato che verra' messa in distribuzione globale tra non molto. Ad ora le immagini disponibili sono pochissime ma il rivenditore (e colnago naturalmente) mi hanno detto che ho fatto un ottimo acquisto considerando il prezzo piuttosto basso xè non ancora inserito in listino ufficiale. Qualcuno ha fatto la mia stessa scelta?
Alessandro

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ciao a tutti, chissà se qualcuno può darmi un consiglio.

Ho trovato un ottimo EPS usato nero ben tenuto taglia 50S mi piace molto.

Mie misure prese da velosystem:
Altezza 172
Cavallo 84
Lunghezza tronco: 56,5
Lunghezza braccio: 56.5

Qualcuno mi sa dire se va bene il 50S o sarebbe meglio il 48S? (se non va bene il 50s devo cambiare marca perché 48s non ne ha disponibili... sigh).
Il ciclista pensa che vada bene il 50s ma prima proverà a premontare manubrio e sella per confermarlo.
Velosystem dice che va bene solo se il tubo orizzontale è entro i 530mm contro i 520 del telaio a loro dire ideale...
Mah non so che fare.

Grazie a chi mi aiuta ciao

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Felice possessore di un telaio in Ti, ho intenzione di montarne ora uno in Carbonio. Tra le varie alternative mi piaceva, per semplicità e manifattura, il Colnago EPS BlackMatte. Ho visto però che non è più in catalogo? che fine ha fatto? da cosa è stato sostituito? ;nonzo%
Chi lo possiede che mi può dire circa le qualità dello stesso? quanto pesa? L'utilizzo sarebbe per lo più per GF. Mi piace la salita + che la pianura ... :bua:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Felice possessore di un telaio in Ti, ho intenzione di montarne ora uno in Carbonio. Tra le varie alternative mi piaceva, per semplicità e manifattura, il Colnago EPS BlackMatte. Ho visto però che non è più in catalogo? che fine ha fatto? da cosa è stato sostituito? ;nonzo%
Chi lo possiede che mi può dire circa le qualità dello stesso? quanto pesa? L'utilizzo sarebbe per lo più per GF. Mi piace la salita + che la pianura ... :bua:

l'EPS era inizialmente stato sostituito dall'EPQ (unica differenza il carro posteriore a sezioni squadrate del C59).

poi credo sia stato tolto per lasciare il solo C59; d'altronde concettualmente i telai sono molto simili, con struttura a congiunzioni, anche se le forme dei tubi sono diverse.

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ciao forse anch'io sto per prendere una CLX 3.0, che trovo molto bella. Le me uscite saranno tra le 2 e le 4 ore circa, che mi puoi dire sulla comodità? Non mi aspetto una bici comodissima ma nemmeno scomoda, è corretto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.