infatti, cerco ma non trovo un'anima pia :-)
stavo per fotografarlo,,,, poi mi so accorto che non è a saldare
infatti, cerco ma non trovo un'anima pia :-)
stavo per fotografarlo,,,, poi mi so accorto che non è a saldare![]()
la 5 l'ha a saldare!!!
Accontentato!!!
tu lo sai che quando verrai dalle mie parti hai un fidato gregario!!!![]()
da un pò di giorni quando mi alzo sui pedali e capita che mi risiedo un pò avanzato, o quando sollevo la bici prendendola per la parte stretta della sella, la sella mi fa un tac, ho provato a vedere se ci fossero segni sul tubo reggisella ma niente, deve essere la sella stessa che fa sto rumore, ma non riesco a capire da dove proviene...
Escludendo che dipenda dal serraggio dei binari sul morsetto del reggisella(comunque verificalo), il rumore potrebbe provenire nella zona in cui i binari sono fissati allo scafo della sella. Di solito c'è un pò di gioco per consentire una certà flessibilità all'insieme. Prova a spruzzare del grasso spray nei 4 punti di ancoraggio e vedi come va.
e i pattini Corima per le rotelle full carbon
; e tac le vitine del freno sotto si spannano e non escono più!Oggi vado dal Sivende, per un piccolo tagliando e per mettere la sella nuovae i pattini Corima per le rotelle full carbon
; e tac le vitine del freno sotto si spannano e non escono più!
Sapete cosa mi ha detto il meccanico"Lo sapevo".......
Tutte le volte e' così ed infatti ha ordinato una trentina di porta pattini.
Siccome non ne aveva più, ho messo le mie due davanti sotto e davanti ci ho messo due porta pattini in ergal rossi che fanno bella figura uniti al resto della viteria.
Mi sono dimenticato di pesarla, ma con la Saevid e le ruote da 38mm per tubolari.......Secondo me è tra i 6,2 e 6,3 "su strada"![]()

Oggi vado dal Sivende, per un piccolo tagliando e per mettere la sella nuovae i pattini Corima per le rotelle full carbon
; e tac le vitine del freno sotto si spannano e non escono più!
Sapete cosa mi ha detto il meccanico"Lo sapevo".......
Tutte le volte e' così ed infatti ha ordinato una trentina di porta pattini.
Siccome non ne aveva più, ho messo le mie due davanti sotto e davanti ci ho messo due porta pattini in ergal rossi che fanno bella figura uniti al resto della viteria.
Mi sono dimenticato di pesarla, ma con la Saevid e le ruote da 38mm per tubolari.......Secondo me è tra i 6,2 e 6,3 "su strada"![]()
Quindi ci sono altri portapattini compatibili con i freni bontrager? Se fosse cosi' sarebbe buono, altrimenti la sostituzione deo pattini diventa onerosa
All'anteriore penso che possano andare bene tutti quelli compatibili con Shimano/Sram, dietro non tutti!
Infatti i mie fighetti e light(dell'XLC), li ho messi davanti e sotto ho messo i due che prima erano all'anteriore e guarda caso non era rovinata la vitina.
All'anteriore penso che possano andare bene tutti quelli compatibili con Shimano/Sram, dietro non tutti!
Infatti i mie fighetti e light(dell'XLC), li ho messi davanti e sotto ho messo i due che prima erano all'anteriore e guarda caso non era rovinata la vitina.
va bene miniaturizzare però :rosik:cadere sulla vitina del fermo pattino mi fà un po :angrymod:
basterebbe poco per rimediare.........quel carro posteriore lo riconosco![]()

Il meccanico, non il Sivende, era molto deluso da Bontrager; giustamente faceva notare che una volta fatta labasterebbe poco per rimediare.........
Quando passero al Di2, mi ha detto, che si rifiuta di lasciarmi questi freni e mi metterà gli Shimano anche se non mi piace l'anteriore!