Nove Colli 2013

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per chi ha fatto la 10 colli ieri, ma gli strappi che si facevano per salire verso Zocca si possono equiparare alle pendenze di Barbotto Tiffi Gorolo e compagnia o alla 9 colli sono ancora più duri???

Alla 10 colli c'erano decine di strappetti tanto che non si capiva mai dove iniziasse e finisse la salita. Alla 9 colli saranno 9 salite un po' più "vere" e certamente ci sarà da usare meglio la testa altrimenti sull'ultimo colle (non ricordo il nome) ci si lascia le penne....e poi all'arrivo con il vento contrario non ci si arriva più.

• Mi piace
Reactions: Perone

cobra007

Pignone
10 Ottobre 2008
110
2
Visita sito
Ciao a tutti, domenica mattina sarò a Rimini, qualcuno andrà ad allenarsi sul sugli ultimi colli della granfondo ? O in alternativa sapete se c'è qualche gara in zona? Anche circuito .. Grazie

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Alla 10 colli c'erano decine di strappetti tanto che non si capiva mai dove iniziasse e finisse la salita. Alla 9 colli saranno 9 salite un po' più "vere" e certamente ci sarà da usare meglio la testa altrimenti sull'ultimo colle (non ricordo il nome) ci si lascia le penne....e poi all'arrivo con il vento contrario non ci si arriva più.

E' vero, non si capiva mai dove iniziasse o finisse una salita....

L'ultimo colle credo sia il Gorolo, comunque a me interessava capire se a livello di pendenza max gli strappi potevano essere simili o alla 9colli sono anche maggiori.
Tutto per capire se il 34x25 usato a Bologna (che mi è apparso adatto per me) possa bastare, non avrei voglia di montare il 28 che magari non userei per perdere il 12 che in pianura può servire, o ho detto una ca..ata?

o-o

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2

L'ultimo colle credo sia il Gorolo, comunque a me interessava capire se a livello di pendenza max gli strappi potevano essere simili o alla 9colli sono anche maggiori.
Tutto per capire se il 34x25 usato a Bologna (che mi è apparso adatto per me) possa bastare, non avrei voglia di montare il 28 che magari non userei per perdere il 12 che in pianura può servire, o ho detto una ca..ata?

o-o

Con un bel 27 dietro staresti tranquillo. Come riferimento tieni a mente che l'ultima salita (Gorolo) presenta uno strappo finale di circa 1 km con pendenze dal 12% al 17% e lì avrai già scalato 8 colli e percorso 170 km.
Se lì arrivi stanco e senza il giusto rapporto te la fai a piedi. :cry:

• Mi piace
Reactions: Perone

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

o-o

Dipende dal tuo livello di allenamento e dal tuo peso. Gli strappi si sono paragonabili ma un po' più lunghi e anche leggermente più ripidi. Secondo me con il 34x25 si può fare. Io ho montato sulle ruote "buone" il 12-27 ...ma il 27 è li già pronto più che altro per la sportful...

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9

o-o

sul pacco pignoni 12-27
ho tolto il 16 e messo il 29
lasciato quindi il 12 al suo posto