Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
http://www.power2max.de/shop_details.php?artikelid=3

come puoi vedere in questo link della casa tra le opzioni delle guarniture strada non ci sono campagnolo. Anche se prendessi il solo misuratore cmq quelle sono le compatibilità/disponibilità. Questo perchè un buco dello spider andrebbe fissato sulla pedivella stessa secondo il sistema creato da campagnolo. Tutti i p2m hanno spider disposto in modo che il girobulloni sia tipo Shimano.
Non vorrei toppare ma mi pare di notare che tutte le guarniture su cui è montabile il P2m siano in alluminio. Come per un altro tipo di misuratore mostrato qui sul forum credo che sia complicato applicarli su pedivelle in carbonio poichè (ipotizzo) difficile standardizzare il comportamento

Credo che sia una questione che riguarda compatibilità misure piu' che di materiali, visto che Lightning è in carbo se non sbaglio.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Credo che sia una questione che riguarda compatibilità misure piu' che di materiali, visto che Lightning è in carbo se non sbaglio.

esattamente. per esempio non hanno soluzioni per il BB386EVO, a prescindere dai materiali (anche se sul sito è dichiarato in una guarnitura ma in realtà è falso, a richiesta specifica mi hanno detto "bb386evo nein").

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
A coprire il retro del misuratore... Sotto quella pellicola immagino ci sia il cuore del misuratore

Beh mi sembra strano. Per proteggere la batteria doppia guarnizione...
Per il cuore del sistema pellicola adesiva :confused::confused:

Credo più si tratti come hanno detto di una copertura estetica...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Ciao...io non parlavo di guarnitura campagnolo, quella ho capito che non si può usare e ho ordinato la rotor 3d plus, quello che volevo cercare di usare io era le sole corone campagnolo... facendo un lavoretto artigianale sul foro disassato di un paio di mm (quello che corrisponde alla piedivella )...sempre che sia il solo foro disassato il problema.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ciao...io non parlavo di guarnitura campagnolo, quella ho capito che non si può usare e ho ordinato la rotor 3d plus, quello che volevo cercare di usare io era le sole corone campagnolo... facendo un lavoretto artigianale sul foro disassato di un paio di mm (quello che corrisponde alla piedivella )...sempre che sia il solo foro disassato il problema.

questo lo puoi fare. io attualmente uso una stronglight specifica per campagnolo modificata con una lima tonda e montata su rotor 3df

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
questo lo puoi fare. io attualmente uso una stronglight specifica per campagnolo modificata con una lima tonda e montata su rotor 3df

benissimo! Allora ti faccio un'ultima domanda (scusami..lo so che sono uno stressapalle).

Sulla corona del 50 di solito c'è un piccolo perno in metallo che sporge lateralmente più o meno a livello della pedivella credo per non far incastrare la catena tra corona e pedivella in caso di caduta della stessa.
Questo perno in metallo se montato su una guarnitura non campagnolo dove va a finire (dato che lo spider è traslato rispetto al campagnolo originale)???

grazie infinite

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
benissimo! Allora ti faccio un'ultima domanda (scusami..lo so che sono uno stressapalle).

Sulla corona del 50 di solito c'è un piccolo perno in metallo che sporge lateralmente più o meno a livello della pedivella credo per non far incastrare la catena tra corona e pedivella in caso di caduta della stessa.
Questo perno in metallo se montato su una guarnitura non campagnolo dove va a finire (dato che lo spider è traslato rispetto al campagnolo originale)???

grazie infinite

dove vuoi tu perchè se aggiusti il giro bulloni la corone puoi montarle senza uno schema fisso. Qualunque buco puo' andare in qualunque braccio

• Mi piace
Reactions: frejus82

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ieri il p2m mi sembrava a tratti impazzito mi faceva salti dalla zona 3 alla 6, potrebbe essere la batteria visto che da quando l'ho acquistato non l'ho ancora cambiata? Nel frattempo ne ho ordinata una ....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ieri il p2m mi sembrava a tratti impazzito mi faceva salti dalla zona 3 alla 6, potrebbe essere la batteria visto che da quando l'ho acquistato non l'ho ancora cambiata? Nel frattempo ne ho ordinata una ....

Non saprei.

Certo di km e ore ne hai fatte più di me e la batteria potrebbe essere anche a fine vita.

Nel caso si scaricasse e comunque avessi urgenza di avere una batteria intanto che arriva quella che hai ordinato, al MW di Lecco banco fotografia trovi le Varta 2450 che vanno benissimo a 5 euro

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non saprei.

Certo di km e ore ne hai fatte più di me e la batteria potrebbe essere anche a fine vita.

Nel caso si scaricasse e comunque avessi urgenza di avere una batteria intanto che arriva quella che hai ordinato, al MW di Lecco banco fotografia trovi le Varta 2450 che vanno benissimo a 5 euro

Perfetto grazie mille.
Comunque dovrebbe arrivare entro mercoledi e visto che mi sono fatto nuovamente male, credo che il pm serva solo relativamente. :bua::bua:

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Vorrei chiedere un parere, ma forse vado un po' OT.
Premetto che ora ho il powertap pro+ e posseggo una guarnitura Specialized S-Works su Specialized SL4.
Stavo valutando di prendere lo spider SRM a 1700 euro circa per la suddetta guarnitura. Il P2M Rotor 3d+ compreso di pedivelle corone e cuscinetti bb30 andrei a pagarlo circa 1300 euro.
Vale la pena secondo voi spendere 400 euro in più e prendere SRM da montare sulla mia guarnitura o prendo il P2M con Rotor 3d+?!

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Premetto che ora ho il powertap pro+ e posseggo una guarnitura Specialized S-Works su Specialized SL4.
Stavo valutando di prendere lo spider SRM a 1700 euro circa per la suddetta guarnitura. Il P2M Rotor 3d+ compreso di pedivelle corone e cuscinetti bb30 andrei a pagarlo circa 1300 euro.
Vale la pena secondo voi spendere 400 euro in più e prendere SRM da montare sulla mia guarnitura o prendo il P2M con Rotor 3d+?!

Dipende da ciò che ti serve e dalla disponibilità p2m e' un ottimo prodotto ma SRM e' il top, lo stato dell'arte dei Power meter

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Io non avrei dubbi e spenderei 400 euro in più per avere il massimo.
il P2M è sicuramente un buon prodotto, ma sono in diversi ad avere avuto qualche problemino, me compreso.
Nulla di drammatico, ma i fatti sono questi.
Poi è quasi assodato che il P2M sottostimi rispetto ad altri misuratori, anche se quello che conta è la ripetibilità della misurazione e quella è garantita al 100%.

Qui sul forum conosco diversi utenti che hanno venduto il P2M e sono passati al quarq, tanto per dire.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
per il mio uso amaatoriale-dopolavorista va piu che bene.
il mio poi segna solo 5 watt in meno rispetto al PT,ammesso che non sia il PT a sovrastimare!
gia spendere 1100 euro per uno strumento mi sembra troppo .figuriamoci ce ci devo aggiungere altri 400 euro per avere +/- la stessa cosa.
piuttosto coi soldi che risparmi ti fai un anno di preparatore

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
il mio poi segna solo 5 watt in meno rispetto al PT,ammesso che non sia il PT a sovrastimare!
gia spendere 1100 euro per uno strumento mi sembra troppo .figuriamoci ce ci devo aggiungere altri 400 euro per avere +/- la stessa cosa.
piuttosto coi soldi che risparmi ti fai un anno di preparatore

Ognuno fa quello che crede naturalmente, io tornassi indietro spenderei 400 euro in più e non comprerei più il P2M, ma senza neanche pensarci un secondo.

Poi con 400 euro in più ti fai un anno di preparazione, vero, ma bisogna vedere anche da chi ti fai preparare e se ne vale davvero la pena.

Per una bici si spendono tanti di quei soldi inutilmente che è meglio soprassedere.

Io mi domando di più, cosa serve spendere 1000 euro per un paio di ruote, quando con 600 te ne fai già di altamente performanti, ecco dove li risparmierei 400 euro.
Per non parlare di altre cazzate come scarpe super scintillanti o caschetti fantascientifici, tanto per citarne alcuni.

Se uno i soldi li ha li spende, altrimenti non credo che si farebbe domande sul comprare o meno qualcosa.

Imho naturalmente o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Poi se vogliamo dirla tutta, per un uso da dopolavorista della bici, non servirebbe neanche averlo un misuratore di potenza, come non servirebbe avere mille altre cose legate ad essa, così come non servirebbe neanche farsi seguire da un preparatore per fare qualche garetta, per arrivare a metà classifica.

Ma c'è chi lo fa, l'ho fatto anch'io...quanti soldi si spendono solo per le gare all'anno?
E stiamo qui a parlare di 400euro?;nonzo%

Mah...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.