Acquisto nuova bdc e problemi familiari

MolecolaAtomica

Pignone
19 Marzo 2013
140
12
Veneto
Visita sito
Bici
Rossi: Novaracing
come sei noioso:wacko:

io non trovo affatto che [MENTION=35550]DeivSaiborg[/MENTION] sia noioso, anzi, forse i suoi modi non sono dei più gentili, vero, ma trovo dica cose giuste.

Anzi trovo abbastanza angosciante che un 37enne (da profilo) dica ad un'altra persona che è noiosa nell'esprimere una cosa, che penso sia condivisibile da chiunque qui dentro si paghi un affitto e le varie spese.

Finchè si vive in casa, per quanto si lavori, non ci si rende conto di quale sia l'esborso reale del mantenimento dato dai genitori.

Io, detto sinceramente, nonostante sia addirittura più giovane dell'autore del post, sono d'accordo con Deiv.

Ed aggiungo una cosa, mi piacerebbe rifare questo discorso con l'autore del topic quando vivrà da solo, con le bollette, le assicurazioni l'affitto/mutuo, il mangiare ed aggiungiamo a questo tutto il tempo speso per la casa, solo allora, secondo me, sarebbe da rifare questa discussione con l'autore del topic e con altri qui, quando ci si scontra con quella che è la realtà, escludendo quei casi di persone con genitori notevolmente facoltosi, a cui viene regalato appartamento e quant'altro.

Ripeto, mi piacerebbe avere la possibilità di riparlare di ciò, nel momento in cui, ti manterrai VERAMENTE da solo (vuol dire essere REALMENTE fuori casa, scontrandosi con la realtà dei fatti)
 
  • Mi piace
Reactions: DeivSaiborg

MolecolaAtomica

Pignone
19 Marzo 2013
140
12
Veneto
Visita sito
Bici
Rossi: Novaracing
Mi sorge anche una domanda: ma, è normale essere ancora all'università a 27 anni? nel senso, l'università non è di 5 anni? anche avendo finito le superiori a 20 anni (ipotesi) a 25 dovresti aver finito o sbaglio?

sono ignorante in questo punto e lo ammetto candidamente.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Mi sorge anche una domanda: ma, è normale essere ancora all'università a 27 anni? nel senso, l'università non è di 5 anni? anche avendo finito le superiori a 20 anni (ipotesi) a 25 dovresti aver finito o sbaglio?

sono ignorante in questo punto e lo ammetto candidamente.

l'università sarà di 5 anni (dipende dalla facoltà), ma non è detto che finisci gli esami in questo lasso di tempo

solo quando hai finito tutti gli esami allora sei fuori dall'università
 

MolecolaAtomica

Pignone
19 Marzo 2013
140
12
Veneto
Visita sito
Bici
Rossi: Novaracing
l'università sarà di 5 anni (dipende dalla facoltà), ma non è detto che finisci gli esami in questo lasso di tempo

solo quando hai finito tutti gli esami allora sei fuori dall'università

Ma, se si presuppone il corso sia di 5 anni, vuol dire che in teoria quello è il lasso di tempo che ci vuole, uno che ci mette di più, due domande, due dovrebbe pur farsele no?!? sbaglio?
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
io non trovo affatto che [MENTION=35550]DeivSaiborg[/MENTION] sia noioso, anzi, forse i suoi modi non sono dei più gentili, vero, ma trovo dica cose giuste.

Anzi trovo abbastanza angosciante che un 37enne (da profilo) dica ad un'altra persona che è noiosa nell'esprimere una cosa, che penso sia condivisibile da chiunque qui dentro si paghi un affitto e le varie spese.

Finchè si vive in casa, per quanto si lavori, non ci si rende conto di quale sia l'esborso reale del mantenimento dato dai genitori.

Io, detto sinceramente, nonostante sia addirittura più giovane dell'autore del post, sono d'accordo con Deiv.

Ed aggiungo una cosa, mi piacerebbe rifare questo discorso con l'autore del topic quando vivrà da solo, con le bollette, le assicurazioni l'affitto/mutuo, il mangiare ed aggiungiamo a questo tutto il tempo speso per la casa, solo allora, secondo me, sarebbe da rifare questa discussione con l'autore del topic e con altri qui, quando ci si scontra con quella che è la realtà, escludendo quei casi di persone con genitori notevolmente facoltosi, a cui viene regalato appartamento e quant'altro.

Ripeto, mi piacerebbe avere la possibilità di riparlare di ciò, nel momento in cui, ti manterrai VERAMENTE da solo (vuol dire essere REALMENTE fuori casa, scontrandosi con la realtà dei fatti)
ogni uno ha proprie idee,a me genti che parlano cosi stanno sui ca@@@,la vita va vissuta OGGI non domani,Sara giusto o sbagliato scopriremo vivendo
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

MolecolaAtomica

Pignone
19 Marzo 2013
140
12
Veneto
Visita sito
Bici
Rossi: Novaracing
ogni uno ha proprie idee,a me genti che parlano cosi stanno sui ca@@@,la vita va vissuta OGGI non domani,Sara giusto o sbagliato scopriremo vivendo

Mi permetto di fare una domanda, personale, tanto per capire, eventualmente liberissimo di non rispondere, ma, sei sposato? vivi per conto tuo o con i genitori? eventualmente fuori casa, pagato tu la casa o regalata? tanto per capire eh...
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Mi permetto di fare una domanda, personale, tanto per capire, eventualmente liberissimo di non rispondere, ma, sei sposato? vivi per conto tuo o con i genitori? eventualmente fuori casa, pagato tu la casa o regalata? tanto per capire eh...
tanto x capire... sono sposato ha 3 figli 17,15,13 anni,f ho un cane,2 gatti un papagalo,tartaruga sacco di pesci e faccio operaio sto in affito ti basta?e mi sono sempre cavato
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
ok, ora, sono veramente shoccata dai tuoi post precedenti :azz

;nonzo% va beh lascio che è meglio... :face4:
No c'e niente di scioccante,solo io vivo oggi non di domani ,e ho la mentalita diversa dà quella dei italiani e gente come Deiv ,parlano troppo giusto ,ma e solo paroli ma in realtà?(si somiglia tanto i politici)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mi sorge anche una domanda: ma, è normale essere ancora all'università a 27 anni? nel senso, l'università non è di 5 anni? anche avendo finito le superiori a 20 anni (ipotesi) a 25 dovresti aver finito o sbaglio?

sono ignorante in questo punto e lo ammetto candidamente.

No, non è normale: sto con un anno e mezzo di fuori corso per motivi che esulano da questa discussione, e sono fiero di essermi laureato con le mie forze, di avere i soldi per coltivare la mia passione, mica come tanti nullafacenti mantenuti dai genitori che non hanno nemmeno un titolo di studio? E credetemi, ce ne sono tanti.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
io non trovo affatto che @DeivSaiborg sia noioso, anzi, forse i suoi modi non sono dei più gentili, vero, ma trovo dica cose giuste.

Anzi trovo abbastanza angosciante che un 37enne (da profilo) dica ad un'altra persona che è noiosa nell'esprimere una cosa, che penso sia condivisibile da chiunque qui dentro si paghi un affitto e le varie spese.

Finchè si vive in casa, per quanto si lavori, non ci si rende conto di quale sia l'esborso reale del mantenimento dato dai genitori.

Io, detto sinceramente, nonostante sia addirittura più giovane dell'autore del post, sono d'accordo con Deiv.

Ed aggiungo una cosa, mi piacerebbe rifare questo discorso con l'autore del topic quando vivrà da solo, con le bollette, le assicurazioni l'affitto/mutuo, il mangiare ed aggiungiamo a questo tutto il tempo speso per la casa, solo allora, secondo me, sarebbe da rifare questa discussione con l'autore del topic e con altri qui, quando ci si scontra con quella che è la realtà, escludendo quei casi di persone con genitori notevolmente facoltosi, a cui viene regalato appartamento e quant'altro.

Ripeto, mi piacerebbe avere la possibilità di riparlare di ciò, nel momento in cui, ti manterrai VERAMENTE da solo (vuol dire essere REALMENTE fuori casa, scontrandosi con la realtà dei fatti)

Ma infatti finchè posso e cioè ora, ok: il bello viene dopo!!!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Che non ti convinca,ci può stare.
Per i soldi,non necessiti un conto corrente gli portavi fisicamente e alla fine del debito ritiri la bdc,se il sivende lo conosci non penso tu abbia problemi.
Comunque penso che tu abbia già deciso :mrgreen:
CIAO o-o

Certo :) grazie a te per l'intervento :)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
detta così mi viene da cambiare idea, sembra che veramente vuoi prenderti la bici nuova x un mero capriccio, parli di dare una dimostrazione, ma la stessa appagherebbe soltanto te che dopo avresti una bici nuova..i tuoi (giustamente) lo vedrebbero soltanto come uno sfizio

non voglio fare il bacchettone, ma visto che già ti hanno aiutato x questa bici eviterei di creare malumori, tanto hai già una bici buona e perfettamente funzionante

visto che sei alla specialistica continuerei a conservarmi i soldi per 1 farmi un bel regalo di laurea e 2 investire sul mio futuro se magari dovessi trasfermi fuori x lavoro

Capisco, però c'e la voglia di cambiare per qualcosa di meglio e ad un prezzo allettante, vediamo come si mettono le cose!
 

MolecolaAtomica

Pignone
19 Marzo 2013
140
12
Veneto
Visita sito
Bici
Rossi: Novaracing
No, non è normale: sto con un anno e mezzo di fuori corso per motivi che esulano da questa discussione, e sono fiero di essermi laureato con le mie forze, di avere i soldi per coltivare la mia passione, mica come tanti nullafacenti mantenuti dai genitori che non hanno nemmeno un titolo di studio? E credetemi, ce ne sono tanti.


guarda parli con la persona sbagliata di ciò, avrò pure un misero diploma, ma la 4° e la 5° superiore me la sono fatta fuori di casa convivendo già con quello che è il mio attuale marito...

Non vivo più con i miei da ;nonzo%..... da..... ah si da giugno 2006 :mrgreen:
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
No, non è normale: sto con un anno e mezzo di fuori corso per motivi che esulano da questa discussione, e sono fiero di essermi laureato con le mie forze, di avere i soldi per coltivare la mia passione, mica come tanti nullafacenti mantenuti dai genitori che non hanno nemmeno un titolo di studio? E credetemi, ce ne sono tanti.

Il mio consiglio ,se ti piace prendi oggi non si sa come sarà domani, e con genitori credo che riuscirai a spiegare tuoi rag ioni ,e loro prima poi ti capiranno