Shimano Ultegra DI2

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Ragazzi, qualcuno di voi riesce a spiegarmi come posso fare il trim del cambio sull' ultegra elettronico? dopo aver cambiato le ruote, il cambio è diventato impreciso e tocca il pignone successivo

è abbastanza semplice.

ti hanno già postato un video.

ma sarebbe buona norma leggere almeno le istruzioni di quel che si pedala ...

6770 , pag 56

http://techdocs.shimano.com/media/t...raDi2/6770Di2_DM_EN_v1_m56577569830770172.pdf

6870 , pag 52

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...=pLRwrGwbP_B6CGWArRksZQ&bvm=bv.57155469,d.bGE

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ragazzi una domanda banale.....
oggi, causa pioggia dei giorni precedenti, ho ridotto la bici a cacca :cry:
Domani vorrei lavarla per bene, ma come mi comporto con deragliatore e cambio? mi conviene coprirli o posso tranquillamente buttarci acqua sopra?
La batteria conviene toglierla?
Grazie in anticipo e buon anno!!!

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ragazzi una domanda banale.....
oggi, causa pioggia dei giorni precedenti, ho ridotto la bici a cacca :cry:
Domani vorrei lavarla per bene, ma come mi comporto con deragliatore e cambio? mi conviene coprirli o posso tranquillamente buttarci acqua sopra?
La batteria conviene toglierla?
Grazie in anticipo e buon anno!!!

Non dovrebbe succedere nulla però, nel dubbio, copri i due componenti, togli la batteria ma copri i contatti del "portabatteria". Dopo il lavaggio ingrassa/lubrifica comunque i componenti soggetti a "lavoro".o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io lascerei tutto così

se per buttare acqua intendi bagnarla o sciacquarla anche con la canna dell'acqua o secchiate vai tranquillo se intendi usare acqua a pressioni "spinte" (tipo idropulitrice o dirigere getti sui singoli componenti evita)

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
io lascerei tutto così

se per buttare acqua intendi bagnarla o sciacquarla anche con la canna dell'acqua o secchiate vai tranquillo se intendi usare acqua a pressioni "spinte" (tipo idropulitrice o dirigere getti sui singoli componenti evita)
Quoto. Di2 o non Di2 non è mai consigliabile usare una idropulitrice sulla bici.
L'acqua ad alta pressione si polverizza in particelle finissime, infilandosi dappertutto. Le normali gocce d'acqua sono molto più grosse.

Secchio, spugna ed al massimo un tubo dell'acqua con getto molto leggero.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
7kg sono un peso di tutto rispetto e starci dentro con un gruppo da 2400 grammi non è facilissimo (a meno di avere telaio leggero e di taglia medio piccola, ruote in carbonio)
quindi un gruppo superecord 11v eps molto piu pesante dei nuovi 11v schimano???ha comunque se vuoi sapere il telaio ho scelto un Logos cipollini che dichiara in misura M nn verniciato 1,200kg sarei contento di stare sul peso di 6,5kg.x le ruote nn saprei virtualmente mettiamo le mavic ultime x copertoncini da 40..,,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
quindi un gruppo superecord 11v eps molto piu pesante dei nuovi 11v schimano???ha comunque se vuoi sapere il telaio ho scelto un Logos cipollini che dichiara in misura M nn verniciato 1,200kg sarei contento di stare sul peso di 6,5kg.x le ruote nn saprei virtualmente mettiamo le mavic ultime x copertoncini da 40..,,
con un telaio da 1200gr te la sogni 6,5kg la bici finita