Quella appunto in cui arrivammo al cartello di Gatteo Mare con la motoscorta che disse che non si era accorta dell' errore. Poi entrammo da una transenna vicino al viale di accesso a Cesenatico. Uno dei momenti più esilaranti della mia esperienza sportivo-ciclistica.Ma guarda io preferisco di sicuro i 30° perchè in discesa sotto la pioggia sono piantato.
Il problema è che non si tratta di stabilire se pioverà o meno, pioverà di certo, ma quanto pioverà. Ancora mi ricordo l'edizione di 3-4 anni fa in cui mi feci circa 100 km di 9 colli sotto una pioggia torrenziale.
In ogni caso la sicurezza è al primo posto. Quando dico che preferirei pioggia (leggera, ovvio) ai 30° significa che la mia performance è modulata in funzione dello stato delle strade. Farò un buon tempo se ci saranno le caratteristiche ideali per non rischiare mai.
P.s. se ci fossero 30° e le strade fossero rovinate in discesa andrei cauto e in sicurezza comunque. Il mio hobby è il ciclismo. La mia passione corrisponde al divertimento.
Con molta attenzione
, pazienza
e grinta
.
..................ci vediamo in griglia sotto un diluvio torrenziale