Nove Colli 2013

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ma guarda io preferisco di sicuro i 30° perchè in discesa sotto la pioggia sono piantato.
Il problema è che non si tratta di stabilire se pioverà o meno, pioverà di certo, ma quanto pioverà. Ancora mi ricordo l'edizione di 3-4 anni fa in cui mi feci circa 100 km di 9 colli sotto una pioggia torrenziale.
Quella appunto in cui arrivammo al cartello di Gatteo Mare con la motoscorta che disse che non si era accorta dell' errore. Poi entrammo da una transenna vicino al viale di accesso a Cesenatico. Uno dei momenti più esilaranti della mia esperienza sportivo-ciclistica.
In ogni caso la sicurezza è al primo posto. Quando dico che preferirei pioggia (leggera, ovvio) ai 30° significa che la mia performance è modulata in funzione dello stato delle strade. Farò un buon tempo se ci saranno le caratteristiche ideali per non rischiare mai.

P.s. se ci fossero 30° e le strade fossero rovinate in discesa andrei cauto e in sicurezza comunque. Il mio hobby è il ciclismo. La mia passione corrisponde al divertimento.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Qualora qualcuno non lo avesse ancora capito, anche se sarebbe ora, a 8 giorni di distanza si troveranno siti che prevedono quasi tutto il range di condizioni meteo possibili.

Quindi se cercate troverete sia quello che prevede pioggia, per disperarvi, che quello che prevede sole, per farvi sorridere.

Ma sembra che a capirlo siamo stati solo una sparuta minoranza.

Me ne farò una ragione.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Qualora qualcuno non lo avesse ancora capito, anche se sarebbe ora, a 8 giorni di distanza si troveranno siti che prevedono quasi tutto il range di condizioni meteo possibili.

Quindi se cercate troverete sia quello che prevede pioggia, per disperarvi, che quello che prevede sole, per farvi sorridere.

Me ne farò una ragione.

;)..................ci vediamo in griglia sotto un diluvio torrenziale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Ci vediamo in griglia sotto qualunque condizione meteorologia. Se volevo uno sport dove si faticava poco e si praticava solo in condizioni perfette sceglievo il bowling.

Stamattina qui in Friuli c'era il diluvio universale, in 4 ore in bici non ho visto nessun altro ciclista. Magari ci si allenasse un tantino anche con la pioggia e ci si attrezzasse adeguatamente ci si risparmierebbero 2 settimane di paturnie generate da un simbolo generato quasi a caso.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ci vediamo in griglia sotto qualunque condizione meteorologia. Se volevo uno sport dove si faticava poco e si praticava solo in condizioni perfette sceglievo il bowling.

Stamattina qui in Friuli c'era il diluvio universale, in 4 ore in bici non ho visto nessun altro ciclista. Magari ci si allenasse un tantino anche con la pioggia e ci si attrezzasse adeguatamente ci si risparmierebbero 2 settimane di paturnie generate da un simbolo generato quasi a caso.

Con la voglia di bici che ho dopo quasi 4 mesi di stop pedalerei anche con la neve! :mrgreen:

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
477
101
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S

Me ne farò una ragione.

o-o

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
visto che x me lo sport del ciclismo e' solo un hobby e prevale il divertimento, se piove girero' x il corto.. ricordo ancora bene l'acqua presa nel 2008 dal perticara in poi (solo per avere datto retta a quelli del ristoro sul barbotto che mi rassicuravano sull'assenza di pioggia) , non mi sono divertito affatto e all'arrivo non mi sono sentito un eroe...
stessa cosa quando faccio immersioni, se il mare non e' un granche' rinuncio semplicemente xche' non mi diverto o-o

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
o-o
visto che x me lo sport del ciclismo e' solo un hobby e prevale il divertimento, se piove girero' x il corto.. ricordo ancora bene l'acqua presa nel 2008 dal perticara in poi (solo per avere datto retta a quelli del ristoro sul barbotto che mi rassicuravano sull'assenza di pioggia) , non mi sono divertito affatto e all'arrivo non mi sono sentito un eroe...
stessa cosa quando faccio immersioni, se il mare non e' un granche' rinuncio semplicemente xche' non mi diverto o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Vedi il fatto è che io capisco tranquillamente il tuo punto di vista, e provo ammirazione per chi capisce se stesso e prende delle decisioni di conseguenza.

I problemi sono 2:

1) nessuno sembra capire il mio (e di altri) punti di vista quando diciamo che ci divertiamo anche quando piove. Sembra essere una eresia, anche se vi garantisco che è vero. E invece ci becchiamo i soliti commentini sul sentirsi eroi o sul fare il ciclista amatoriale per professione, commentini che si sentono fare solo da chi non capisce il nostro divertimento, e deve quindi denigrare la nostra scelta. E nessuno legge Marko quando dice, come condivido, che alla fine nelle gare bagnate si rischia generalmente (poi ci sono le eccezioni, vedi Colnago 2011) di meno perchè la gente è concentrata e la pioggia sopisce i bollenti spiriti.
2) se ne facessero tutti una ragione come fai tu, saremmo tutti sereni ad aspettare delle previsioni affidabili per decidere come vestirsi e che percorso fare. E invece siamo qui a stabilire ogni anno il nuovo record su da quanti giorni prima ci si incominciano a fare le paturnie mentali perchè su un sito hanno messo la nuvoletta. E nota che tutti a guardare sta nuvoletta e nessuno che almeno faccia il balzo di leggere anche quanti mm/ora sono previsti. No, se c'e' la nuvoletta è pioggia e se c'è pioggia è disastro.

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Vedi il fatto è che io capisco tranquillamente il tuo punto di vista, e provo ammirazione per chi capisce se stesso e prende delle decisioni di conseguenza.

I problemi sono 2:

1) nessuno sembra capire il mio (e di altri) punti di vista quando diciamo che ci divertiamo anche quando piove. Sembra essere una eresia, anche se vi garantisco che è vero. E invece ci becchiamo i soliti commentini sul sentirsi eroi o sul fare il ciclista amatoriale per professione, commentini che si sentono fare solo da chi non capisce il nostro divertimento, e deve quindi denigrare la nostra scelta. E nessuno legge Marko quando dice, come condivido, che alla fine nelle gare bagnate si rischia generalmente (poi ci sono le eccezioni, vedi Colnago 2011) di meno perchè la gente è concentrata e la pioggia sopisce i bollenti spiriti.
2) se ne facessero tutti una ragione come fai tu, saremmo tutti sereni ad aspettare delle previsioni affidabili per decidere come vestirsi e che percorso fare. E invece siamo qui a stabilire ogni anno il nuovo record su da quanti giorni prima ci si incominciano a fare le paturnie mentali perchè su un sito hanno messo la nuvoletta. E nota che tutti a guardare sta nuvoletta e nessuno che almeno faccia il balzo di leggere anche quanti mm/ora sono previsti. No, se c'e' la nuvoletta è pioggia e se c'è pioggia è disastro.
tranquillo, io capisco il tuo punto di vista e ti credo se mi dici che ti diverti anche sotto la pioggia.. con me purtroppo non funziona anche se c'ho provato diverse volte .. io lo trovo oltremodo fastidioso e pericoloso soprattutto durante una gf ( ed ho anche un passato di sport "estremi" alle spalle) ;-)
per quanto riguarda il toto meteo, beh non esageriamo, fa parte del folklore! io sono un appassionato e non mi limito certo alle previsioni general puropose, ma analizzo i modelli, gli spaghetti, etc.. per poi rendermi conto che come sempre e' un terno al lotto fino a 2 gg prima o-o

giosap

Novellino
19 Agosto 2011
95
3
napoli
Visita sito
Bici
bdc specialized roubaix e mtb cannondale sl2
L'ultima uscita da 130 km l'ho fatta mercoledi 8 maggio, vorrei fare 90km con 1200 di dislivello lunedi 13 maggio cosa ne pensate è troppo a ridosso del 19 maggio?, oppure faccio uscite in agilità?