È una 54 H2 con attacco da 120
La rotor ha corone tonde (l'ho messa solo per il power meter, altrimenti avrei tenuto la Dura Ace che è più bella e più leggera)
Ho spostato paro paro la componentistica che avevo sul 6.9ssl
Quanto alla domanda di Bio: quando si passa da un top di gamma ad un altro top di gamma è facile rimanere perplessi nell'avvertire differenze rispetto al telaio precedentemente usato
Con i km e le uscite si capisce se quelle differenze sono lati positivi o "nei"
Ieri sono rimasto sorpreso e un po' disorientato dalla completa diversità dell'avantreno, oggi ho avuto modo di apprezzarlo e di apprezzare le doti della bici
Sul meccanismo freno posteriore invece ribadisco che a me il freno messo là sotto pare una stronzata galattica
Posso dire che questo 7s è non una ma due spanne sopra al 6.9SSL come cura del dettaglio, verniciatura, design e studio di forma e sezione tubi etc.
Qualche tempo fa qualcuno aveva osservato che il 7 costava troppi euro in più rispetto al 6.9SSL...
Io credo che se il prezzo del 7 è esagerato, in proporzione quello del 6.9 lo era ancora di più, perché questo telaio è davvero un gioiellino
Una domanda ai possessori della 7
Ma il dente di cane non era in carbonio e "fuso" nel telaio? Mi pare si fosse detto questo al momento del lancio... Il mio è in plasticaccia e avvitato
sono contento che tu stia confermando l'ulteriore passo in avanti che ha fatto la trek con questo nuovo madone 7 che, gambe a parte, trovo tremendamente efficace!!!
del freno posteriore se ne potrebbe fare a meno, ma su questo telaio ha la sua logica di esasperazione dei concetti aero e di rigidità all'azione frenante!!!
.........
.......