alla struttura fisica?![]()
tu sei più tecnico, vienimi in soccorso.
alla struttura fisica?![]()
in teoria Evans, questo giro Italia, l'ha preparato per allenarsi per cercare di vincere il Tour,Cambiando discorso, Evans stava male oggi?
Girava questa voce prima della cronometro, credevo fosse una bufala ma vista la brutta prestazione mi sa che era vero.
tu sei più tecnico, vienimi in soccorso.
non dire bugie, ti piace il ciclismo perchè in nessun altro sport trovi divise così tamarre :asd2:
)numeri "impegnativi" per nibali
tempo fatto anche sotto il diluvio @Roberto Massa: servono i tuoi dati
Certo che se [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION] tira fuori i dati e viene fuori che Nibali ha fatto 5,9-6 w/Kg sui 45' (come credo che sia) allora molti che hanno fatto insinuazioni di doping in questo topic dovrebbero essere bannati a vita dal forum!!numeri "impegnativi" per nibali
tempo fatto anche sotto il diluvio @Roberto Massa: servono i tuoi dati

Come valore assoluto il 3° posto al Tour dell'anno scorso vale di più della vittoria al Giro di quest'anno. Non mi pare che Nibali stia facendo prestazioni molto dissimili dall'anno scorso. Con Wiggins nella forma dello scorso Tour avrebbe avuto vita più dura anche se il percorso era molto più adatto a lui che all'inglese.Non capisco in che modo la magrezza sia un elemento che avvalori i sospetti. Quanto all'esplosione; di cosa state parlando? Non siamo mica di fronte a un carneade qualunque, ma a un corridore che nel passato ha avuto risultati di assoluto prestigio e che per la prima volta ha una squadra tutta al suo servizio. Non mi pare che questa cultura del sospetto faccia bene allo sport che amiamo

Non vorrei sbagliare, ma al tg5 di poco fa hanno detto che secondo della classifica generale oggi è un certo Cadel Stevens ... voi avete notizia di questo corridore .. ha staccato tutti oggi alla crono per inserirsi al secondo posto?
(e famose na risata che questo topic sta diventando pesantuccio e "dopato" di OT)![]()
Certo che se @Roberto Massa tira fuori i dati e viene fuori che Nibali ha fatto 5,9-6 w/Kg sui 45' (come credo che sia) allora molti che hanno fatto insinuazioni di doping in questo topic dovrebbero essere bannati a vita dal forum!!
Anche perché pare che siano ancora tifosi di chi faceva tranquillamente oltre 7 w/Kg sull'ora...![]()
Temo che gli altri siano o nella fase calante della carriera pur restando a buoni livelli (Evans, Sanchez) o sui loro normali livelli (tutti gli altri), anche se alcuni di questi sono giovani in crescita con ottime potenzialità (Majka e i colombiani).sui 6,1+/-0,1W/Kg con una stima abbastanza precisa ma da ricalcolare vista la presenza di alcune discese/tratti pianeggianti = il valore tendenzialmente potrebbe essere anche superiore. Il fatto che poi sia sopraggiunta una perturbazione indica che un pò di vento c'era.
Ciò che stupisce è il divario rispetto agli altri.
Temo che gli altri siano o nella fase calante della carriera pur restando a buoni livelli (Evans, Sanchez) o sui loro normali livelli (tutti gli altri), anche se alcuni di questi sono giovani in crescita con ottime potenzialità (Majka e i colombiani).
In effetti ha una bella esplosività che lo rende competitivo anche per le corse di un giorno e per le vittorie di tappa. Maturando è un campione potenziale.Sono contento e soddisfatto dalla prestazione globale di Betancur: come detto "in tempi non sospetti", cioè quando era ancora in crescita, è un bel talento.
Fin'ora era stato un pò sottotono perché forse ha perso 1 o 2 anni in squadre non all'altezza di un potenziale enorme che aveva dimostrato vincendo con concretezza il GiroBio.
continui a non capire che le cronometro non sono solo scorrere di km, non è matematica. le strade strette, le curve, la pioggia, le salite e LE DISCESE, hanno reso la crono di saltara più unica che rara, sicuramente in 53km corsi su una pista di F1 nibali avrebbe preso i suoi bei 3 minutiParli appunto di juniores.
Io invece ti parlo dell'anno scorso dove in 40 e 53 km prese più di 6 minuti da Wiggins.
,piccola -prevedibile- previsione: le ultime 2 tappe prima di questa crono...sono risultate e saranno più interessanti delle prossime due.
In effetti ora come ora risulta più emozionante, tecnicamente valido e incerto un finale con salite brevi e strade molto mosse che 2 tapponi, anche se fossero rimasti intatti e senza modifiche.
Poi posso sbagliarmi e domani esce una tappa da leggenda...ma dubito.
Sono contento e soddisfatto dalla prestazione globale di Betancur: come detto "in tempi non sospetti", cioè quando era ancora in crescita, è un bel talento.