Presumo però parliate sempre del peso rilevato ad inizio giro, perchè sia ieri che oggi ho sentito cassani che parlava di alcuni corridori che avevano perso, ad oggi, fino a 3 chili
cav per esempio è uno di quelli che hanno perso tre chili!
Presumo però parliate sempre del peso rilevato ad inizio giro, perchè sia ieri che oggi ho sentito cassani che parlava di alcuni corridori che avevano perso, ad oggi, fino a 3 chili
sui 6,1+/-0,1W/Kg con una stima abbastanza precisa ma da ricalcolare vista la presenza di alcune discese/tratti pianeggianti = il valore tendenzialmente potrebbe essere anche superiore. Il fatto che poi sia sopraggiunta una perturbazione indica che un pò di vento c'era.
Ciò che stupisce è il divario rispetto agli altri.
se la combattano dal secondo al quinto e lascino fuori il primo
e così sia! :eek:

c'avevi visto lungo!!!! Ho provato a mettere un pò di sale in minestra ma niente da fare .. troppo superiore lo squalo ...
![]()
Io direi troppo scarsi gli avversari... Dietro di lui Sanchez (!!) e Caruso (!!); non stiamo di certo parlando di Porte, Wiggo, Contador, Froome o Rodriguez, tanto per dirne 5 che secondo me se la sarebbero tranquillamente giocata con lui.
Io direi troppo scarsi gli avversari... Dietro di lui Sanchez (!!) e Caruso (!!); non stiamo di certo parlando di Porte, Wiggo, Contador, Froome o Rodriguez, tanto per dirne 5 che secondo me se la sarebbero tranquillamente giocata con lui.

. Maledetto doping
Certo che non si puo ogni volta che uno vince dire: non c'erano avversari, il percorso era favorevole, ha avuto fortuna, ecc. Vincere un grande giro e sempre un'impresa EPICA.

Che pesi hai considerato? Bici 6,8 nibali? Resto?
e se Nibali decidesse contrariamente ai programmi di partecipare al Tour? non la ritengo ipotesi impossibile....
e se Nibali decidesse contrariamente ai programmi di partecipare al Tour? non la ritengo ipotesi impossibile....
posse, perdonami, per uno che nel 2010 vince la Vuelta, 2011 arriva secondo al Giro, nel 2012 arriva terzo al tour dov'è questa forte crescita?
Il fatto e' che basta un cognome straniero e son tutti campioni
Io la forte crescita e le cosuccie un po' strana la cercherei invece su Froome uno che ho ancora nei miei occhi come 4 anni fa' saliva il San Luca a zig e zag e ora come quasi un replicante stacca gli altri e col ghigno satanico poi si ferma a aspettare.
O anche su Hesiedal che l anno scorso un missile e quest' anno un agnellino ?
.... Il fatto che poi sia sopraggiunta una perturbazione indica che un pò di vento c'era.
Ciò che stupisce è il divario rispetto agli altri.

Non so dire a cosa siano dovute le defezioni di Wiggins e Hesjedal. Per il primo pare un problema respiratorio ma, a parte quello, non aveva dimostrato di essere in grandissima forma e la mia ipotesi è che si sia presentato con una condizione buona ma non ottima per non compromettere il Tour (e questo creerà dei bei problemi in Sky); per Hesjedal non so proprio: evidentemente non sta bene, perché va troppo piano per essere solo un problema di condizione, ma non ho sentito cos'abbia.
Nibali pare il più forte solo perché è il più robusto/sano
Al di là del caso specifico, siamo sicuri che la continuità dei risultati sia meno sospetta degli alti e bassi?
E' una cosa che si dà sempre un po' per scontata (la continuità viene considerata molto più normale della discontinuità in quasi ogni campo, ma per una forma mentale, non per altro) ma, se ci si pensa un attimo, può anche non apparire più così ovvia.
Al di là del caso specifico, siamo sicuri che la continuità dei risultati sia meno sospetta degli alti e bassi?
E' una cosa che si dà sempre un po' per scontata (la continuità viene considerata molto più normale della discontinuità in quasi ogni campo, ma per una forma mentale, non per altro) ma, se ci si pensa un attimo, può anche non apparire più così ovvia.
Vinokurov il capo dell'Astana, esperto a nascondere tutto,Domandona.. io ho giocato alla sisal su scarponi e su basso.. ovviamente ormai il giro lo vince Nibali.. ma se tra 6 mesi lo squalificano per doping e il primo posto passasse al secondo (che potrebbe essere uno di loro) potrò ancora risquotere i soldi della vincita? o c'è un limite di tempo? grazie
Io tenderei a escluderla.e se Nibali decidesse contrariamente ai programmi di partecipare al Tour? non la ritengo ipotesi impossibile....