Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
se Nibali vince grazie ai cannoli o alle cannule sinceramente a me frega poco... mi fregherebbe se ci fosse uno a barare fregando gli onesti (come accade nelle GF) ma se la lotta è tra bari, allora vinca il migliore
o-o

Parole sante, la penso pure io così. Sono estremamente convinto che NESSUNO sia pulito fino in fondo, come pure che ci siano diversi livelli di sporcizia. E questo è il motivo per cui la competizione non è comunque equa perchè dipende dai mezzi adottati per eludere e farla franca.
Quindi liberizzare è l'unico modo per uscirne

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Al termine della tappa in cui l'altro corridore non negativo (non ricordo il nome) non è partito Enrico Variale al termine del processo alla tappa nel suo tg sport si è collegato con la De stefano e le ha chiesto della notizia del giorno della notizia del corridore in questione dicendo che ci risiamo ecc ,la De Stefano ha reagito male dicendo che non è la notizia del giorno e che prima bisognava parlare del vincitore di tappa con aria molto stizzita e contrariata. Variale le ha risposto dicendo che avrebbero parlato anche della tappa ma che il dovere di cronaca imponeva di aprire col caso di doping proprio x condannarlo.

E' noto a tutti che usando un'eufemismo non sia un grande estimatore di Riccò . Ma bisogna trattare tutti al pari e considerare di Luca come il cobra di Formigine , 2 emeriti cretini. La differenza è che l'abruzzese è un sepolcro imbiancato e si presenta dai vari Cassani , Bulbarelli o Destefano di turno come il ciclista dalla faccia pulita , l'amico in gruppo e che non può essere condannato.

• Mi piace
Reactions: Ludobal

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Andiamoci piano a sparare a zero su tutti...

A parte il caso Ampstrong in cui ci fù un doping di squadra, speddo i corridori si dopano all'insaputa delle squadre... e degli sponsor.

Squadre e sponsor che spesso pagano dei prezzi + alti del corridore stesso.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
più leggo e più mi chiedo perchè molti di voi continuano a seguire il ciclismo e soprattutto perchè hanno un livore verso alcuni corridori (vedi Nibali).
Con questo non voglio dire che
1) Critiche non vanno fatte, anzi, ma davvero seguire il ciclismo non ve lo prescrive nessuno.
2) Prosciutto davanti agli occhi non ce l'ho, ma ad ora non ne capisco il motivo di ficcare Nibali in ogni posto.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Spiegami una cosa, un DS non è responsabile della squadra e dei suoi corridori?

No.
Hai mai sentito di un DS squalificato perché un corridore della sua squadra si dopava?

se Nibali vince grazie ai cannoli o alle cannule sinceramente a me frega poco... mi fregherebbe se ci fosse uno a barare fregando gli onesti (come accade nelle GF) ma se la lotta è tra bari, allora vinca il migliore

Dalla lotta fra pari, alla lotta fra bari :)))::))):

• Mi piace

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Lo spirito giusto è quello citato da "nemorino"

"quando vado a vedere un film di fantascienza, so che quello che vedo non è vero, ma mi diverto

idem quando guardo in TV il ciclismo.."

Io liberalizzerei tutto.
Mi devo preoccupare io della loro salute quando proprio loro non lo fanno?

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

"quando vado a vedere un film di fantascienza, so che quello che vedo non è vero, ma mi diverto

Io liberalizzerei tutto.

Ma poi continui a parlare dell'uomo ragno come se fosse una persona vera?

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Non so se il Sig. Sciotti abbia letto il mio post precedente, vorrebbe dire che legge bdc-forum :mrgreen: . Le sue spiegazioni e la sua assunzione di totale responsabilità e richiesta al Signore di illuminare la sua mente in futuro (quale ?), gli potrebbero anche fare onore, ma io qualche perplessità ce l'ho eccome (anche perché fin dai tempi della squadra Acqua e Sapone del "Re Leone", era chiaro che i modi di gestione della squadra erano tutt'altro che illuminati). In realtà, senza arrivare a pretendere di essere "divino" la possibilità di verificare la buona fede di Di Luca e pararsi un po' il c.u.l.o prima c'era : fargli firmare un contratto con una penale altissima, se fosse incappato ancora nel doping. Una penale milionaria, tale da poter mantenere la squadra in essere, per i successivi due anni. Se Di Luca non firmava si poteva tranquillamente accomodare fuori e amici come prima. Non mi sembrava una cosa così ardua da pensare e quindi rimangono le mie perplessità che Di Luca abbia, invece detto al suo amico che avrebbe fatto un Giro importante, che si sarebbe fatto vedere molto (come ha fatto) e che il suo amico non si sarebbe dovuto preoccupare, riguardo al doping, perché "aveva fatto le cose bene" (si è visto :mrgreen:). Adesso, ovviamente, il Sig, Sciotti può, quindi, solo recitare il mea culpa con frasi che mi suonano molto "di circostanza". Chiedere al bravo Scinto ed il suo staff, contrari all'arrivo di Di Luca, di dimettersi a pochi giorni della partenza del Giro, come ha scritto qualcuno, mi sembra abbastanza ridicolo.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
è un discorso che non porta da nessuna parte... la responsabilità è del sistema ma soprattutto del singolo...
Scinto sarebbe stato colpevole se, a fronte di prove certe, avesse taciuto.
magari avete ragione voi ma io mi chiedo con tutti i medici, preparatori ecc che una squadra ha a disposizione tu mi dici che x loro le prestazioni di Di Luca erano normali? e poi continuo a sentir parlare di sistema ma stò sistema da chi è composto? squadre, sponsor, corridori..
Io non voglio far polemica con nessuno per carità ma ho l'impressione che nel ciclismo tutti sanno e partecipano attivamente al teatrino e poi quando uno viene beccato si scarica la colpa solo sull'atleta e poi tutto riparte come prima...mi sbaglierò ma questo è il mio parere.

• Mi piace

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK

Io liberalizzerei tutto.

verissimo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io più che altro mi chiedo come funzioni la psicologia di un corridore che ha subito un controllo a sorpresa e sa che sarà trovato positivo, ma si presenta ugualmente per correre il giro

perchè era convinto di aver attuato le pratiche alla perfezione, ovvero questo mi fa pensare che se le cose son fatte bene, ci si può ancora dopare di epo. Ma è una mera supposizione

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
più leggo e più mi chiedo perchè molti di voi continuano a seguire il ciclismo e soprattutto perchè hanno un livore verso alcuni corridori (vedi Nibali).
Con questo non voglio dire che
1) Critiche non vanno fatte, anzi, ma davvero seguire il ciclismo non ve lo prescrive nessuno.
2) Prosciutto davanti agli occhi non ce l'ho, ma ad ora non ne capisco il motivo di ficcare Nibali in ogni posto.

Da qualche anno si è imposto il pensiero logicamente assurdo ma empiricamente spesso confermato che chi vince (e solo chi vince, chi arriva secondo no. E qui sta l'assurdità più grande) debba per forza essere dopato.
L'anno scorso è capitato con Wiggins, Froome e l'intera Sky, mentre NIbali essendo arrivato terzo era salvo; quest'anno che vince tocca lui.

Io do più valore alla validità formale di un ragionamento che alle sue verifiche empiriche e quindi non applico questo ragionamento su Nibali così come non lo applicavo l'anno scorso sugli Sky.

ste_ma

Novellino
13 Ottobre 2008
51
5
Visita sito
Tweet di ALANMARANGONI (Cannondale):
"Se camminando in un giardino perfetto trovi una merda,non vuol dire che sei finito in un letamaio...vuol solo dire che hai trovato una merda"
:-x

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
Da qualche anno si è imposto il pensiero logicamente assurdo ma empiricamente spesso confermato che chi vince (e solo chi vince, chi arriva secondo no. E qui sta l'assurdità più grande) debba per forza essere dopato.
L'anno scorso è capitato con Wiggins, Froome e l'intera Sky, mentre NIbali essendo arrivato terzo era salvo; quest'anno che vince tocca lui.

Io do più valore alla validità formale di un ragionamento che alle sue verifiche empiriche e quindi non applico questo ragionamento su Nibali così come non lo applicavo l'anno scorso sugli Sky.
dalle mie parti si dice che a pensar male ci si prende spesso

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io seguo il ciclismo da sempre e soprattutto alla Rai; mentre Pancani e Cassani hanno una professionalità e conoscenza della materia notevole, devo riconoscere che si circondano da persone che di giornalisti hanno solo la tessera!
Questi De Stefano, Beppe Conti & co sono la rovina di questo sport; mai critici, sempre ad osannare il vincitore o chi va più forte degli altri, per poi ignorarlo quando succede il fattaccio. !!

a mio avviso, se vogliamo buttarla sulla responsabilità "morale" dei giornalisti, la De Stefano e Conti sono decisamente meno "colpevoli" di un Cassani (parlo del Cassani commentatore non del ciclista ;) ) o Pancani o Bulbarelli etc.

i primi due sono dei commentatori, dei giornalisti che descrivono romanticamente il ciclismo senza scendere (forse manco ne hanno gli strumenti) nel tecnico... gli altri sanno cosa è "sospetto", cosa è "losco" e se stanno zitti e fanno gli omertosi un filo peggio è...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
magari avete ragione voi ma io mi chiedo con tutti i medici, preparatori ecc che una squadra ha a disposizione tu mi dici che x loro le prestazioni di Di Luca erano normali? e poi continuo a sentir parlare di sistema ma stò sistema da chi è composto? squadre, sponsor, corridori..
Io non voglio far polemica con nessuno per carità ma ho l'impressione che nel ciclismo tutti sanno e partecipano attivamente al teatrino e poi quando uno viene beccato si scarica la colpa solo sull'atleta e poi tutto riparte come prima...mi sbaglierò ma questo è il mio parere.

dici giusto. io sto sempre attendendo che becchino uno sky eppoi cambierò idea sull'antidoping. beccare uno della farnese con le "chiappe chiacchierate" come di luca è un giochino facile facile.

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Ma poi continui a parlare dell'uomo ragno come se fosse una persona vera?

Beh, dove c'è l'uomo ragno c'è anche stella di fuoco e l'uomo ghiaccio. Capitan america e Hulk e in quel contesto sono verissimi.

Però se nel mio filmino delle vacanze ci trovo un supereroe mi girano le palle!

Quindi un conto è sta gente che viene pagata per fare quello che fa e ci si paga la casa, un conto sono gli s.....i che si fanno di chissà cosa per andare a vincere una coppia di ruote o un paio di copertoni ad una GF!