Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io non voglio far polemica con nessuno per carità ma ho l'impressione che nel ciclismo tutti sanno e partecipano attivamente al teatrino e poi quando uno viene beccato si scarica la colpa solo sull'atleta e poi tutto riparte come prima...mi sbaglierò ma questo è il mio parere.

non è escluso che sia così, ma non è il caso di Scinto.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Da qualche anno si è imposto il pensiero logicamente assurdo ma empiricamente spesso confermato che chi vince (e solo chi vince, chi arriva secondo no. E qui sta l'assurdità più grande) debba per forza essere dopato.
L'anno scorso è capitato con Wiggins, Froome e l'intera Sky, mentre NIbali essendo arrivato terzo era salvo; quest'anno che vince tocca lui.

Io do più valore alla validità formale di un ragionamento che alle sue verifiche empiriche e quindi non applico questo ragionamento su Nibali così come non lo applicavo l'anno scorso sugli Sky.

non è proprio cosi
in diversi qui abbiamo sollevato dubbi per la prestazione, e per il salto di qualità rispetto l'anno scorso

io dò per scontato che tutti li davanti si aiutino. ma gli exploit segnalano un qualcosa in piu' (nuovo ritrovato, nuova sostanza, uso di sostanze per la prima volta, ecc..)

non vuol dire che chi va sempre uguale o chi non vinca sia pulito

leggevo tra l'altro che uno che ha visto la lista di fuentes diceva di aver visto un tennista n. 180 del mondo.. pensa te

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Beh, dove c'è l'uomo ragno c'è anche stella di fuoco e l'uomo ghiaccio. Capitan america e Hulk e in quel contesto sono verissimi.

Però se nel mio filmino delle vacanze ci trovo un supereroe mi girano le palle!

Quindi un conto è sta gente che viene pagata per fare quello che fa e ci si paga la casa, un conto sono gli s.....i che si fanno di chissà cosa per andare a vincere una coppia di ruote o un paio di copertoni ad una GF!

Per me il problema non è con gli altri o di contesto. E' con me stesso. Io vado a 30 km/h, so che tu sei più forte di me. Batterti con l'inganno non mi fa gioire e non mi dà nessuna soddisfazione. Poi al bar non ci vado neppure, quindi con chi mi devo vantare? o-o

fithensen

Pignone
25 Marzo 2012
121
15
Cagliari/Barcellona
Visita sito
Bici
Orbea
a mio avviso, se vogliamo buttarla sulla responsabilità "morale" dei giornalisti, la De Stefano e Conti sono decisamente meno "colpevoli" di un Cassani (parlo del Cassani commentatore non del ciclista ;) ) o Pancani o Bulbarelli etc.

i primi due sono dei commentatori, dei giornalisti che descrivono romanticamente il ciclismo senza scendere (forse manco ne hanno gli strumenti) nel tecnico... gli altri sanno cosa è "sospetto", cosa è "losco" e se stanno zitti e fanno gli omertosi un filo peggio è...

Beh Cassani, Pancani, Bulbarelli stanno zitti non per omertà-penso conoscano bene il mondo del ciclismo-ma perchè non possono sputare sul piatto da cui mangiano! Penso che facciano lo stesso i cronisti 'seri' di altre testate.
Gente come la De Stefano-che personalmente non sopporto, ed è raro per me non sopportare qualcuno!-non ha sicuro gli strumenti per descrivere il ciclismo, ma non ha neppure il romanticismo!!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
La mia sul doping nel professionismo è: se uno come contador o pantani vince (o è sempre li', perchè si puo' anche migliorare col tempo) dai 13 anni in poi, sempre, è un talento. Il doping penalizza questa gente... Se uno invece come Armstrong è uno medio fino a e poi vince 7 anni il tour di fila non è un talento, ma un miracolato dall'interazione genetica-doping. Conclusione? Il doping aiuta i muli e penalizza i cavalli, rendendoli tutti asini buoni o cattivi! E io non uso neppure i carbo in polvere e in allenamento per stare con certuni della omega, della vacansoleil e altre squadre vedo sempre 180 e rotti sul display! Ma chi me lo fa fare???;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Giau

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
più leggo e più mi chiedo perchè molti di voi continuano a seguire il ciclismo e soprattutto perchè hanno un livore verso alcuni corridori (vedi Nibali).
Con questo non voglio dire che
1) Critiche non vanno fatte, anzi, ma davvero seguire il ciclismo non ve lo prescrive nessuno.
2) Prosciutto davanti agli occhi non ce l'ho, ma ad ora non ne capisco il motivo di ficcare Nibali in ogni posto.

non so se ti riferisci a me ma in ogni caso ti rispondo

1. il ciclismo lo seguo perchè mi diverte, anche se si dopano (anzi forse è, tragicamente, più divertente)

2. perchè Nibali (di cui sono tifoso) in questo momento è il ciclista sulla bocca di tutti e le sue prestazioni (sia assolute sia soprattutto se viste rispetto a quelle dell'anno scorso) fanno seriamente dubitare

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
non è escluso che sia così, ma non è il caso di Scinto.
no non ho mai sentito di Ds squalificati ed è per questo motivo che torno a ripetere che un DS o uno sponsor che fa correre un'atleta per la propia squadra sapendo che questo è dopato non è vittima ma complice. Gli strumenti x beccarli li hanno anche le squadre e poi sento quelli che se ne intendono dire che c'erano già parecchi dubbi sulle prestazioni di Di Luca. Scinto non li aveva? Se si vuol cambiare questo sport devono pagare anche chi sa e non dice.Ora Di Luca lo mandano all'inferno e gli altri restano lì più belli di prima a preparare la scialappa x il prossimo atleta. Allora cosa vuoi cambiare? evidentemente va bene così e basta....

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
gli altri sanno cosa è "sospetto", cosa è "losco" e se stanno zitti e fanno gli omertosi un filo peggio è...
suvvia, cosa dovrebbero fare, dire che Di Luca era pieno come un uovo prima degli esami? oppure dire che gli sky, o gli astana o il vattelapesca bevono la scialappa?
trovami dei commentatori che dicono ciò, loro devono commentare dei gesti atletici, per i processi, mediatici o penali che siano, ci sono altri spazi.

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Per me il problema non è con gli altri o di contesto. E' con me stesso. Io vado a 30 km/h, so che tu sei più forte di me. Batterti con l'inganno non mi fa gioire e non mi dà nessuna soddisfazione. Poi al bar non ci vado neppure, quindi con chi mi devo vantare? o-o

Ma che ti devo dire hai perfettamente ragione, del resto al mondo c'è anche chi fa peggio. Poi magari adesso facciamo i moralisti scrivendo tante belle cose sul forum e poi giriamo e prendiamo a calci la moglie o rapiniamo l'ufficio postale o evadiamo tasse per qualche milione di euro.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ma che ti devo dire hai perfettamente ragione, del resto al mondo c'è anche chi fa peggio. Poi magari adesso facciamo i moralisti scrivendo tante belle cose sul forum e poi giriamo e prendiamo a calci la moglie o rapiniamo l'ufficio postale o evadiamo tasse per qualche milione di euro.

In generale dico, io sono cosi! Errori ne facciamo tutti, ma l'inganno non mi è mi dà soddisfazione. Carattere personale! Preferisco staccarmi e stare in down per qualche giorno, che arrivare coi più forti ma sapendo che non è roba mia! D'altronde mi ci alleno anch'io con sta gente e mi sono staccato parecchie volte... Poi quando arriva la forma riesco a stare con loro per qualche domenica, ma tante volte sono arrivato con il secondo, terzo e quarto gruppo... O me ne sono tornato a casa per fitte inbfuocate ai quatricipiti!!! :wacko:

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Da qualche anno si è imposto il pensiero logicamente assurdo ma empiricamente spesso confermato che chi vince (e solo chi vince, chi arriva secondo no. E qui sta l'assurdità più grande) debba per forza essere dopato.
L'anno scorso è capitato con Wiggins, Froome e l'intera Sky, mentre NIbali essendo arrivato terzo era salvo; quest'anno che vince tocca lui.

Io do più valore alla validità formale di un ragionamento che alle sue verifiche empiriche e quindi non applico questo ragionamento su Nibali così come non lo applicavo l'anno scorso sugli Sky.

Ragionamento formalmente ineccepibile.

Però dicono anche che la vera differenza tra specie umana e specie animali è la capacità di astrarre pattern dall'esperienza.

Se non è un pattern questo... :mrgreen:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Giornalisti? Dicono quello che vogliono o gli impongono di dire.
Come nel ciclismo, nel calcio, nella cronaca, nella politica. Solo che di calcio e politica scrivono tutti i giornali, quindi uno, volendo, può farsi un'idea propria. Di ciclismo parlano solo loro.

Di Luca dopato? Non vedo la discussione. I ciclisti si dividono in quelli che sono stati beccati, quelli che saranno beccati e quelli che non li beccheranno mai.
Liberi comunque di fare i buonisti/garantisti. Ci mancherebbe...