Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
magari è stato scritto...
ma perchè ci è voluto tutto questo tempo? 29/04-24/05?
se non è una mera questione tecnica la federazione internazionale è masochista ;nonzo% poteva anche aspettare il 28/05...

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Radiare chi sgarra! Subito! Tanto chi va forte perché si dopa è inevitabile che ci ricaschi, se vuole un contratto.

E niente giro 2014 per la Fantini. Il vero salto di qualità lo avremo quando le squadre pagheranno conseguenze dirette della positività dei loro corridori...

Mi era sembrato di leggere da qualche parte che DS della Fantini non lo volesse al via. Poi forti spinte dall'alto (sponsor vari) lo hanno fortemente voluto. Quindi non so chi deve pagare oltre a Di Luca...

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Se Nibali è pulito lo dirà soltanto la storia giacché solitamente le magagne, nel lungo periodo, vengono sempre fuori. Trovo tuttavia disdicevole quest'aura di sospetto che molti utenti di questo forum stanno facendo cadere su di lui, anche perché, sinceramente, non mi sembra suffragata da fatti ne da performance incoerenti con la sua storia. Sinceramente non mi pare che i 400 watt di Nibali (ce lo ricordiamo cosa faceva il texano?) destino chissà quale sospetto. Pare, peraltro, che al netto del peso siano gli stessi dello scorso anno. Altro discorso per Di Luca, un corridore decotto che con due, e dico due, gare nelle gambe si presenta al giro e ritorna a fare un figurone

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
non so se ti riferisci a me ma in ogni caso ti rispondo

1. il ciclismo lo seguo perchè mi diverte, anche se si dopano (anzi forse è, tragicamente, più divertente)

2. perchè Nibali (di cui sono tifoso) in questo momento è il ciclista sulla bocca di tutti e le sue prestazioni (sia assolute sia soprattutto se viste rispetto a quelle dell'anno scorso) fanno seriamente dubitare

Mi riferivo in generale, o meglio in generale verso coloro che appena arrivano i casi incalzano con una certa tipologia di commenti.

Di certo non mi ritengo una marionetta, ma personalmente seguo perchè cosi come per ogni altra cosa, credo e spero che in fondo qualcosa di positivo c'è. E questo mi riferisco sia alla politica, sport ecc. Non vengo neanche dal mondo dei balocchi, però di sicuro non so qui a sparare subito sentenze di quanto sia merda (si può dire? )questo e quello. Ciò che accade sistematicamente qui. Se una cosa non mi piace o mi piace ma non merita attenzione perchè davvero stanco di qualcosa ingiusto e spregevole, non inizio con una serie di commenti come è facile leggere qui. Dire la qualunquista frase "mi diverte anche se si dopano" fa di noi/voi i primi "dopati": dopati di un sistema dal quale doverne uscire. Non voglio fare retorica od essere stucchevole, ma usare quest'atteggiamento non aiuta per nulla il ciclismo. E' come dire: i politici rubano, devo farlo anch'io (estremizzo, ma è cosi)
Su Nibali, lo ripeto, non è perchè mi piace come corridore e l'immagine ma trovo alquanto ingiusto ficcarlo in ogni dove. Davvero, e mi ricollego a ciò detto prima, che questa non è la strada giusta per provare a cambiare le cose, a partire da noi/voi. Ciò non toglie, assolutamente, che anch'io soprattutto ieri son rimasto un pò spiazzato, ma non voglio lanciarmi in messaggi destabilizzanti, altrimenti la chiudo qui e non seguo proprio più

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.777
735
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
l'associazione dei professionisti italiani mostra dunque come "il gruppo non accetta che il comportamento folle di un elemento danneggi l'immagine dell'intero movimento"

poverini,la loro immagine infangata da un folle......

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Mi piacerebbe sentire l'opinione dei vari giornalisti che in questo giro lo stavano osannando come "campione"....
Personalmente vederlo in fuga mi faceva ribrezzo: non credo alla redenzione.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Da qualche anno si è imposto il pensiero logicamente assurdo ma empiricamente spesso confermato che chi vince (e solo chi vince, chi arriva secondo no. E qui sta l'assurdità più grande) debba per forza essere dopato.
L'anno scorso è capitato con Wiggins, Froome e l'intera Sky, mentre NIbali essendo arrivato terzo era salvo; quest'anno che vince tocca lui.

Io do più valore alla validità formale di un ragionamento che alle sue verifiche empiriche e quindi non applico questo ragionamento su Nibali così come non lo applicavo l'anno scorso sugli Sky.

Ad essere precisi Froome è sospettavo pur non avendo mai vinto un grande Giro.

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
759
188
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel
Tutto giusto e rabbia comprensibile, ma proprio io non vi capisco...

Cosa volete che i giornalisti facciano.. sputtanare senza prove certe ma solo in base alla vam i corridori ??
Che vi aspettatato una Distefano che dica Deluca è un dopato di merda impossibile che faccia 1600 di Vam.
Un cassani che sputi nel piatto in cui mangia da anni definendo il giro una pagliacciata.
Ma io vorrei vedere a voi andare a intervistare Deluca il primo giorno del giro e dirgli ..."scusa ma tu che sta a fare qui...lo sai benissimo che non hai forze naturali x competere con i ragazzi di 25 anni sei un dopato tira fuori la fiala..."

Vorrei vedervi ad ogni fine tappa andare a aprlare di vam impossibile e sputtanare tutti ma tutti indistintamente sponsor etcnici corridori .
Primo perche non avete una stralcio di prova se non sta VAM iperbolica
e secondo perche tutti gli attori de sto circo , campano e campano le loro famiglie con questo lavoro mica possaono appunto sputaer sul piatto dove campano...

A mio avviso è una sorta di falsità anche al vostra

Beh... allora che NON si facciano chiamare giornalisti

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
non rileggo i post precedenti ma permettetemi una considerazione.
l'anno scorso Pozzato andava forte....
l'anno scorso Santambrogio era un modesto corridore...

L'anno scorso Santambrogio faceva il gregario.
L'anno scorso Santambrogio ha chiuso la stagione con un 4° posto al Giro di Lombardia.

Non è che dico che é sicuramente pulito ma che non ho particolari sospetti su di lui piuttosto che su altri.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
In generale dico, io sono cosi! Errori ne facciamo tutti, ma l'inganno non mi è mi dà soddisfazione. Carattere personale! Preferisco staccarmi e stare in down per qualche giorno, che arrivare coi più forti ma sapendo che non è roba mia! D'altronde mi ci alleno anch'io con sta gente e mi sono staccato parecchie volte... Poi quando arriva la forma riesco a stare con loro per qualche domenica, ma tante volte sono arrivato con il secondo, terzo e quarto gruppo... O me ne sono tornato a casa per fitte inbfuocate ai quatricipiti!!! :wacko:

Io la vedo come te.
Ma penso che quando siano in ballo parecchi soldi la tentazione faccia l'uomo ladro.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Mamma mia 300 post in 4 ore ... è forse un record?

Comunque mi associo a chi mia preceduto con un... "povero imbecille!" Va bene per i soldi, ma lo sai che ti pizzicano e ti rovinano la carriera e la vita.