Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.501
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non era mia intenzione usare il termine aiutino per sminuire la cosa

certo anche solo leggere il cognome Pantani a distanza di solo una riga da quello di Di Luca mi mette i brividi perchè tra i due c'è una distanza siderale, doping o non doping, ma ribadisco, il termine aiutino non era un vezzeggiativo o un modo per edulcorare la questione

un dopato è un dopato.... un drogato è un drogato... non riesco tuttavia a mettere sullo stesso piano Baudelaire e un tossico "della stazione centrale"
stai aggravando la tua posizione o-o, perche appunto cmq stai cercando di "salvare" uno e screditare l'altro , ma qui non paliamo di sport parliamo di doping.
Se becchi rubare un tizio in cravatta lo tratti diversamente da uno straccione. ??? (tanto x esempio).

é un po quello che fanno i giornalisti ovvero scegliere una propria linea di condotta di non raccontare in maniera asettica la cronaca della giornata , ma di raccontare la loro cronaca ovvero quella che fa piu comodo a loro , al momento , po magari ci lamenteremo perche i media danno sempre contro al ciclismo e perche portano questo sport alla ribalta solo per le vicende di dioping ma allora che vogliamo che parlino della corsa o del doping ???. o-o
Dico questo x animare in mdo diverso la discussione fatta e rifatta milioni di volte doping si doping no...che palle.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.293
12.266
Udine
Visita sito
Comunque al di là di eventuali squalifiche sportive sul piano penale Di Luca potrebbe, condizionale d'obbligo, essere il primo a pagare con la detenzione in carcere. Infatti ha già ricevuto una condanna penale per la positività al giro 2009, pena sospesa con la condizionale. Se c'è recidività per lui la situazione potrebbe essere grave. Se sia veramente possibile che finisca in carcere non lo so, probabilemente no anche in caso di condanna, ma in teoria corre un grosso rischio.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
stai aggravando la tua posizione o-o, perche appunto cmq stai cercando di "salvare" uno e screditare l'altro , ma qui non paliamo di sport parliamo di doping.
Se becchi rubare un tizio in cravatta lo tratti diversamente da uno straccione. ??? (tanto x esempio).

é un po quello che fanno i giornalisti ovvero scegliere una propria linea di condotta di non raccontare in maniera asettica la cronaca della giornata , ma di raccontare la loro cronaca ovvero quella che fa piu comodo a loro , al momento , po magari ci lamenteremo perche i media danno sempre contro al ciclismo e perche portano questo sport alla ribalta solo per le vicende di dioping ma allora che vogliamo che parlino della corsa o del doping ???. o-o
Dico questo x animare in mdo diverso la discussione fatta e rifatta milioni di volte doping si doping no...che palle.

su questo concordo
e poi non sapremo mai il vero valore di pantani da pulito
per quanto ne so io poteva essere un buon corridore e nulla piu

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.308
30.681
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sentire Pozzato fare il santerellino, proprio lui che era stato il primo a riempire di insulti Simeoni nella famigerata tappa del Tour... :bleah:

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Differenza di "emozioni generate nel pubblico", per quanto fumosa sia la definizione, ok.

Dal punto di vista pratico, non c'è nessunissima differenza tra Pantani e Di Luca. Non cadermi proprio tu nell'errore di mettere in secondo piano la realtà. Dopo gli ottimi interventi che hai fatto non voglio più vedere nessun wishful thinking in questo thread :mrgreen:

o-o

Il problema non è ne Di Luca ne il compianto Pantani ne Armstrong Coppi o chi volete, ma il sistema che obbliga questi ragazzi a farlo per continuare a stare nel giro e che poi ogni tanto ne sacrifica qualcuno.
Omertà e basta, interessi davanti a qualsiasi cosa e del resto chi se ne fotte!
Poi per carità, adesso prendono tutti le distanze da Di Luca ma pensate veramente che i vari Rabottini, Santambrogio, Garzelli e chi più ne ha più ne metta vadano avanti a Gatorade, banane e sali minerali! ma dai e i DS non sanno nulla...ma per piacere!

• Mi piace
Reactions: mabon12

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
ho aggiunto una riga al mio post da te citato... credo che il mio modo di vedere la cosa sia riassunto in quel punto

io non mi spingo in giudizi morali, proprio perchè non credo ci sia la moralità in quello che accade tra pro in punto doping

Detto questo, le differenze sono tante... dal punto di vista della forza e capacità atletica (doping o non doping chi è Di Luca rispetto ad un Pantani? un signor nessuno che ha vinto quando non aveva avversari, un ciclista minore al cospetto di un mostro sacro) nonchè dal punto di vista umano (Pantani era un uomo di altro spessore e se fosse stato beccato e squalificato per doping mai avrebbe avuto la faccia tosta di riprensentarsi) e infine per le sue "res gestae" che ancora fanno venire i brividi al solo pensiero

questo non significa che uno sia buono e l'altro cattivo ma non mettiamo tutto e tutti sullo stesso piano perchè sarebbe un'altra ipocrisa

Mi dispiace ma io non vedo nessuna differenza.
Ai tempi i controlli non erano quelli di ora e soprattutto spesso mancavano le leggi.
C'erano assoluzioni solo perchè non c'era una legge in vigore, non perchè un atleta non si fosse realmente dopato.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Tutti difendono il sistema e stanno scaricando solo Diluca.........come sempre......non sapevano nulla.........

Beh, normale. Come i politici quando ne beccano uno che ruba. Lui ruba perchè è un rosso......noi verdi no, lui perchè è un verde...noi gialli no, lui perchè è un giallo, etc etc etc.....e intanto rubano tutti!!!!!
A casaaaaaaaaaaaaaaaa, anzi in cantiere sui tetti con sto vento e sto freddo!!!!!!:angrymod:

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Il processo alla tappa è alquanto imbarazzante, le solite frasi fatte, forse potevano evitare una trasmissione così. Sembra che vogliano fare il lavaggio del cervello ai telespettatori. Tra un pò comparirà Sgarbozza e sparaflesherà un laser in camera (stile Men In Black) :mrgreen: !

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Per la credibilita' del Giro era meglio che la positivita' di Di Luca sarebbe uscita per un controllo dopo una tappa e non per un controllo a sorpresa,anche perche' il controllo a sorpresa l'avranno fatto solo a Di Luca,stranamente quest'anno ho visto un paio di squadre,soprattutto di vertice, "nascoste" nella mia zona,ed e' risaputo che qui non vengono a fare gli stage in altura visto che non ci sono posti sui 2000m.

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
La risposta è semplicissima ed è già stata data a più riprese in questo stesso topic (da altri):

- il ciclismo pro è un bello spettacolo
- i pro sono tutti pieni ma a parità di pienezza vince comunque il più forte

(poi sono il primo ad ammettere che la perfetta "parità di pienezza" è difficile che sia reale, ma cerchiamo di non complicare troppo il modello :mrgreen:)

Pure i successi in F1 o MotoGP derivano da fattori in larghissima parte esogeni rispetto all'essere umano, eppure...

o-oo-oo-o
per come io la penso i due punti che hai segnalato esprimono anche il mio pensiero,ripeto:almeno per mè

non sono nessuno e quindi do la mia umilissima opinione e chiedo a quelli (parecchi)che hanno molta ma moltissima più esperienza e che se ne intendono più di mè:
1)è possibile senza aiuti fare tutti questi km e tenere quelle medie?
2)con un allenamento duro,alimentazione corretta, aiuti legali è possibile tutto questo?

la mia risposta è no,però mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione.

poi altro punto:
-se l'epo e ste cose vengono assunte"bene" e nei tempi giusti NON vengono rintracciate?
anche qua il mio pensiero è che se uno fa le cose fatte "bene" NON vengono rintracciate...
però mi piace sapere anche la vostra...
(se volete rispondermi sono contentoo-o)grazie

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Di sicuro le vittorie di Pantani non dipendevano dal fatto di avere accesso al doping più avanzato.

Va bè doping più avanzato e meno avanzato.
Ma cosa vuol dire?
Ma poi hai le prove per caso?
Ed ancora...ma ti pare che uno che si vuole dopare dica "oh dammi però quello meno buono perchè un pò di fatica la voglio fare".

Cioè si è passato ai complotti planetari ad ora al doping meno avanzato.
Mah

Se uno si vuole dopare prende l'EPO, si fa un emotrasfusione, etc per ridurre la fatica.
Non è che si dopa tanto per passare il tempo quindi prende cose più "leggere".
Il doping è doping, punto.

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
59
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
San Pozzato ma è lo stesso che leggo qui??

Il ciclista Filippo Pozzato è stato squalificato tre mesi (minimo della pena) e condannato al pagamento di 10mila euro di ammenda (più 2mila euro di spese processuali) dal Tribunale Nazionale Antidoping presso il Coni per le frequentazioni con il dottor Michele Ferrari, medico inibito a vita.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
LA DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE FCI RENATO DI ROCCO

Comunicato Stampa

Roma, 24 maggio 2013 – “La notizia della positività di Danilo Di Luca, se confermata, mi amareggia profondamente. Possiamo mettere in campo tutti gli strumenti di prevenzione, di informazione e di controllo, ma contro la stupidità recidiva siamo disarmati. L’aggravante del caso è che Di Luca, invece di cogliere l’opportunità concessa di voltare pagina e di chiudere definitivamente col passato, ha tradito non solo chi gli ha dato ancora fiducia, ma anche i compagni della “vecchia guardia” che hanno aderito con responsabilità e coscienza al nuovo corso. Ha tradito, soprattutto, la nuova generazione di ciclisti che restituisce credibilità e immagine al ciclismo italiano. Sono stato personalmente accusato di eccesso di rigore nel difendere la moralità e i valori della maglia azzurra. Tuttavia non rinnego l’apertura di credito effettuata all’inizio del mio terzo mandato. Ma sia chiaro: era l’ultima porta. Da quel momento in poi chi sbaglia non ha più alibi. Per casi come questo proporrò la sanzione più severa, avvalendoci anche del diritto di richiedere un risarcimento dei danni subiti. Non è giusto che elementi irresponsabili inquinino ancora un ambiente che, ci tengo a ribadirlo, oggi è sano e vuole continuare ad esserlo.”