6 ore?

forse per te sono 6 ore... per me di sicuro sono almeno 7 per il medio
l'allenamento in questione (casa mia - Varenna - Agueglio e poi giù fino a Taceno e poi Giumello o Paglio e salita ai Resinelli o Morterone e rientro) per le mie capacità è realmente devastante

e riuscire a farlo con IF 0.8 sarebbe di per se già una buona cosa
Nelle due giordana che ho fatto fino ad oggi non ho cercato la GF "unica" ma l'ho vissuta come due belle cronoscalate impegnative inframmezzate da piattone e discese fatti con più calma (tratti di trasferimento) e con lunghissime soste ai ristori
quest'anno vorrei farla in modo meno frammentario e cazzeggiare meno tra ristori ma a mio avviso la preparazione non può prescindere dall'affrontare salite lunghe e dure per farsi "il callo" alle pendenze del mortirolo e comunque alla lunghezza e impegno del Gavia
poi se riesco a star dietro anche al resto tanto meglio
salvo crolli o cali improvvisi sono molto più preparato alle lunghe distanze e sforzi vari e questo lascia ben sperare... ma qui sul Mortirolo si fa la differenza a mio avviso... una crisi o una gamba non pronta a quelle pendenze e puoi davvero sprofondare all'inferno
già l'anno scorso ho limato 10 min su Gavia e Mortirolo (mi pare sull'ora e quindici quest'ultimo).... riuscissi a far lo stesso e fare bene il resto del percorso sarebbe già grasso che cola... se poi riuscissi a migliorare qualcosina sul mortirolo...