Nove Colli 2013

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Spank, secondo me, decisamente troppo ottimista, piú realista nove59.

Ho fatto 6h 07' l'anno scorso alla MDD e 8h 06' alla 9C quest'anno con condizione fisica simile. La MDD sono 60 km in meno con 300 mt di dislivello in più e le discese sono molto più veloci di quelle della 9C e non hai tratti in falsopiano, o salì o scendi. Io ho fatto i 25 di media circa alla 9c, idem alla MDD, quindi 2 ore in meno.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Curiositá, quanto vale alla MDD un 7h 40' fatto alla 9 Colli ??

Ciao, caso curioso il mio, alla 9C quest'anno 7:21, lo stesso tempo della MDD di 2 anni fa ... ( edizione travagliata 2 soste assistenza meccanica in partenza, poi un simpatico ciclista tedesco mi ha centrato in pieno nella discesa del Sella, escoriazioni ovunque, cambio che non funzionava bene ... strizza galattica ... )
poi dipende da che griglia parti .... se sei in fondo perdi un sacco di tempo salite intasate e discese con traiettorie non libere

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Tra un 6h alla MDD ed un 5h30m c'e' un abisso. Alla MdD fai tutto da solo e gli altri non contano, alla 9 Colli se sei nei gruppi giusti con tutta la pianura giusta puoi limare tranquillamente decine di minuti
A mio parere un 7h 40m alla 9 Colli possono equivalere ad un 6h 30m / 6h 15m

Ho fatto 4 MDD sempre sotto le 6h ed un anno ci ho messo 5h36m
Ho fatto 7 9 Colli quasi sempre sotto le 7h a parte 1 anno che forai sul Barbotto ed un altro anno che presi una miciola e tormenta di acqua sul Passo delle Siepi:mrgreen:

Poi ovviamente dipende se sei piu' scalatore o passista

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Tra un 6h alla MDD ed un 5h30m c'e' un abisso. Alla MdD fai tutto da solo e gli altri non contano, alla 9 Colli se sei nei gruppi giusti con tutta la pianura giusta puoi limare tranquillamente decine di minuti
A mio parere un 7h 40m alla 9 Colli possono equivalere ad un 6h 30m / 6h 15m

Ho fatto 4 MDD sempre sotto le 6h ed un anno ci ho messo 5h36m
Ho fatto 7 9 Colli quasi sempre sotto le 7h a parte 1 anno che forai sul Barbotto ed un altro anno che presi una miciola e tormenta di acqua sul Passo delle Siepi:mrgreen:

Poi ovviamente dipende se sei piu' scalatore o passista
Hi hi me la ricordo!! Era il 2008, eri avanti ma ti ripresi nei pressi di Borghi che eri tutto congelato e non avevi la forza nemmeno di salutare.
Però Stefano, quante belle crisi e incidenti meccanici abbiamo vissuto insieme!! o-o

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Hi hi me la ricordo!! Era il 2008, eri avanti ma ti ripresi nei pressi di Borghi che eri tutto congelato e non avevi la forza nemmeno di salutare.
Però Stefano, quante belle crisi e incidenti meccanici abbiamo vissuto insieme!! o-o

Cavolo quanta acqua:wacko:
Ricordo quando mi passasti con Paolo e voi andavate alla grandeo-o
Ne abbiamo fatte un bel po' di gare insieme, ricordo anche la prima edizione della Bartoli
Al Trittico ci sei?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
confermo per la musica... ma non solo sul barbotto!!!

avevo la radiolina montata nel manubrio per non correre il pericolo di addormentarmi... però a borghi le batterie hanno dato il collo dopo 11 ore di musica e compagnia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

quanto alle ballerine... non è che forse hai visto la madonna??? :-x

scherzo, ovviamente! e complimenti per l'abbinamento lungonigth-cortoday che hai fatto (così mi sembra di averti letto...) o-o
Ora che ho trovato le foto sono più tranquillo.:mrgreen:

Allegati

• DSCN1730-8d00976b31.JPG
    DSCN1730-8d00976b31.JPG
    45,7 KB · Visite: 51
  • DSCN1737-321557b5ff.JPG
    DSCN1737-321557b5ff.JPG
    35 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: daniele-lugo

.diego

Novellino
19 Maggio 2011
90
4
38
Casalino di Tezzo, Sarsina (FC)
Visita sito
Bici
Brunetti
rispondo a te per tutti. la bici era sulla transenna destra all'ingresso davanti ai tabelloni con i tempi dopo aver ricevuto la medaglia, sono andato a bere esattamente di fronte dove c'era un erogatore di acqua fresca denaturata, sulle transenne c'erano altre bici. Sono scandalizzato dal non aver avuto alcun aiuto o supporto da parte dell'organizzazione non hanno voluto fare msg e nemmeno chiamare al tel i carabinieri. Credo che in quell'area visto che al comando cc mi hanno detto che succede sempre un'organizzazione che incassa da 12000 iscritti quasi 1 mln di euro debba prevedere personale di sicurezza e debba controllare al rilascio del chip che il pettorale sulla maglia corrisponda a quello sulla bici. E soprattutto non debba consentire la presenza di estranei, o di ciclisti senza il numero di gara. Invece c'era un caos. Cmq vedremo sono talmente amareggiato, l'ho costruita pezzo pezzo in anni, il telaio acquistato da Lele 66, le zipp acquistate da una squadra spendendoci per la mia famiglia un capitale, e' dura da accettare

Hanno preso oggi, non lontano da cesenatico, un gruppo di marocchini che trafficavano, tra le tante cose, anche bici da corsa rubate.
Qui la notizia http://www.cesenatoday.it/cronaca/scooter-smontati-pezzo-pezzo-pronti-partire-marocco.html

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Sono qui per chiedere, a distanza di quasi 5 mesi, un consiglio e raccogliere eventuali testimonianze dopo un fatto capitatomi a pochi minuti dalla partenza della 9colli 2013

Griglia bianca, dopo circa 10 minuti dalla partenza un corridore griglia blu cerca di farsi largo nel mezzo del gruppo lanciato a 45 km/h per raggiungere i primi (ho saputo poi che si tratta di un "buon" corridore ). Mi taglia la strada e mi sfiora colpendomi la ruota anteriore e rompendomi due raggi. Fortuna vuole che non cado e non si fa male nessuno.
Il corridore dopo avermi tagliato la strada, fa un gesto di scusa, poi a seguito delle mie urla e imprecazioni si volta e se ne va.

La ruota è rimasta perfettamente centrata, avrei giurato di dovermi ritirare, invece ho percorso il lungo, del tutto inconsapevole di avere due raggi rotti su 12 (!), e solo all’arrivo mi sono accorto che due raggi erano rotti !!

Sul manubrio avevo una gopro accesa e ho filmato il fatto. YouTube

Purtroppo la ruota danneggiata è una Corima Winium MCC+ con raggi in carbonio e la riparazione mi è costata parecchio ... oltre al fermo di un paio di mesi

Ho individuato il corridore incrociando il nome della sua squadra, Bike Club Egna Neumarkt (BZ), con alcuni numeri del suo pettorale: l’organizzazione 9C, vedendo i fotogrammi, mi ha fornito il suo cellulare, l’ho chiamato e gli ho spiegato che i corridori in gara sono coperti da un’assicurazione (con una franchigia di 300€) per cui ho chiesto a lui e al suo presidente di presentare denuncia all'assicurazione. Ho parlato innumerevoli volte sia con lui che con il presidente della sua ASD. Il corridore non ne vuole sapere e afferma che “non è sicuro di avermi colpito” ;nonzo% . Ho anche acquistato le foto della gara nelle quali si vede che già sul Barbotto la ruota era danneggiata.

Mi dà veramente fastidio l'idea di aprire una vertenza legale per un danno di 450€ e far perdere tempo alla già scalcagnata giustizia italiana, ma se non ho alternative farò così ...

Se qualcuno avesse assistito al fatto (= sentito le mie urla) e /o si riconoscesse nell'episodio mi farebbe piacere se mi potesse contattare.

Ovviamente mi farebbe piacere anche avere suggerimenti da parte di chi, magari , ha subito e dovuto gestire fatti analoghi.

Grazie o-o