Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
La frase "sono tutti dopati" é un affermazione che viene usata inconsapevolmente per protezione. Con quella frase viene giustificato il fatto che nonostante tutto si guarda ancora le gare e si tifa ancora certi corridori. Se sono dopati tutti in caso fosse necessario posso giustificare sia la prestazione che la colpa del mio corridore preferito.

Proprio per quello sono soprattutto quelli che seguono il ciclismo professionistico che dicono questa frase continuamente.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
La frase " sono tutti dopati " é un affermazione che viene usata inconsapevolmente per protezione. Con quella frase viene giustificato il fatto che nonostante tutto si guarda ancora le gare e si tifa ancora certi corridori. Se sono dopati tutti in caso fosse necessario posso giustificare sia la prestazione che la colpa del mio corridore preferito.

Proprio per quello sono soprattutto quelli che seguono il ciclismo professionistico che dicono questa frase continuamente.

Io sono più propenso a pensare che questa affermazione non sia completa, ma nasconda il vero senso e cioè " sono tutti dopati .....meno io " ecco perchè vanno tutti così forte ed io no !!
Purtroppo nel mio negozio non sento parlare d'altro si comincia con Di Luca e si finisce a parlare del salumiere che si dopa solo perchè è uno che pedalicchia più di altri la domenica mattina!! Anzi la frase più " tipica " è : va forte ma........secondo me prende qualcosa !! Ognuno ( non tutti per fortuna) usa se stesso come metro di paragone per misurare i limiti " consentiti " dalla natura ma purtroppo è un errore madornale, la natura ha dotato certe persone di un qualcosa in più che altri non hanno ed è così punto . Chi non lo capisce continuerà ad usare quella stupida frase senza nessun senso logico.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Cerco di essere breve, perché queste cose le ho già scritte in altre discussioni analoghe.
A me da parecchio fastidio sentire dire "i Pro sono tutti dopati perché la fisiologia umana non consente certe prestazioni"
1) tra i pro ci sono anche corridori-gregari che non vincono e che arrivano al traguardo stremati dopo aver fatto il loro dovere
2) Commettiamo spesso l'errore di paragonare la nostra fisiologia a quella di atleti di altro livello, o di persone particolarmente dotate.
La fisiologia non permetterebbe neppure a pescatori di ostriche indonesiani di stare in apnea per oltre 5 minuti....eppure
3) Anch'io credo che, purtroppo, la maggiorparte dei pro assuma prodotti illeciti; ma se anche in gruppo fossero solo in 10 a non farlo e ad attenersi alle regole, per rispetto di questi non è corretto fare certe affermazioni: È come dire:"Tutti i commercianti sono evasori fiscali" o "Tutti i rumeni rubano" o "tutti i meridionali non hanno voglia di lavorare;
4) Ci sono amatori anche qui nel forum capaci di prestazioni e VAM incredibili per essere "solo" degli amatori, che hanno un lavoro e tempo ridotto per allenarsi; non possono contare su medici e nutrizionisti eppure vanno come treni. Ma io non credo che siano dopati, ma sempicemente veri appassionati, che con rinunce alimentari e tanto allenamento, e beati loro, doti naturali, ottengono queste prestazioni. Dunque, sarà ben lecito che i pro vadano di più di questi.
Insomma, per me è "dopato" che viene beccato e confermato postivo, e per questo non avrei scusanti: RADIAZIONE A VITA e megamulta.

Post da incorniciare ed ogni tanto rileggerlo. Complimenti. o-o

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Chi era il sapientone che diceva che l'epo è preistoria?
Dopo Di Luca ecco il Buon Santambrogio beccato con cosa...ma con Epo ovviamente!

[URL]http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2013/06/03/Doping-Santambrogio-positivo_8811006.html

Con tutta la buona volontà mi risulta difficile pensare che un pulito possa battere in classifica generale un altro pro dopato, che poi gli ultimi in classifica i classici cavalli da tiro che poi arrivano appena nel tempo massimo possano essere puliti forse ci stà, ma nei primi 20 della classifica generale non credo ce ne sia uno senza macchia...
Quanto agli amatori-lavoratori, avanti con gli anni con wam da pro stenderei un velo pietoso..[/URL]

Ultima modifica:

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Cerco di essere breve, perché queste cose le ho già scritte in altre discussioni analoghe.
A me da parecchio fastidio sentire dire "i Pro sono tutti dopati perché la fisiologia umana non consente certe prestazioni"
1) tra i pro ci sono anche corridori-gregari che non vincono e che arrivano al traguardo stremati dopo aver fatto il loro dovere
2) Commettiamo spesso l'errore di paragonare la nostra fisiologia a quella di atleti di altro livello, o di persone particolarmente dotate.
La fisiologia non permetterebbe neppure a pescatori di ostriche indonesiani di stare in apnea per oltre 5 minuti....eppure
3) Anch'io credo che, purtroppo, la maggiorparte dei pro assuma prodotti illeciti; ma se anche in gruppo fossero solo in 10 a non farlo e ad attenersi alle regole, per rispetto di questi non è corretto fare certe affermazioni: È come dire:"Tutti i commercianti sono evasori fiscali" o "Tutti i rumeni rubano" o "tutti i meridionali non hanno voglia di lavorare;
4) Ci sono amatori anche qui nel forum capaci di prestazioni e VAM incredibili per essere "solo" degli amatori, che hanno un lavoro e tempo ridotto per allenarsi; non possono contare su medici e nutrizionisti eppure vanno come treni. Ma io non credo che siano dopati, ma sempicemente veri appassionati, che con rinunce alimentari e tanto allenamento, e beati loro, doti naturali, ottengono queste prestazioni. Dunque, sarà ben lecito che i pro vadano di più di questi.
Insomma, per me è "dopato" che viene beccato e confermato postivo, e per questo non avrei scusanti: RADIAZIONE A VITA e megamulta.

Giusto, io aggiungerei anche che si tratta dei migliori individui selezionati apposta per fare questo sport in circolazione..., sopportano cadute senza lamentarsi, probabilmente si ammalano anche poco e riescono a stare sottopeso per tutto il corso dell'anno, forse hanno anche una capacità cardio respiratoria superiore alla norma...