Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Non so se sono ancora in tempo, ma ci provo lo stesso, anche se credo che questo appello cadrà nel vuoto dato che Jo3 sarà già seduto al banchetto :sbavon: e non starà pensando di certo a noi .
Lo inviterei a non sazzarsi troppo :asd: e a bere moderatamente :-P, sia in vista della pedalata riparatoria di domattina assieme all’amico Nironiano, che si spera diventi uno dei nostri, che di quella della prossima domenica con noi.

l'appello è caduto completamente nel vuoto... credo di aver messo su 12 kg!!!!!
nironiano si è passato, come al solito, anche per la pedalata domenicale... :cry:

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Jo3, cosa ti sei perso!
Un bellissimo giro Cagliari-Villasimius-Castiadas-S.Priamo-Campuomu-Cagliari (132 Km.), con splendidi panorami (chissà perchè, visti da sopra una bicicletta sono molto più belli che visti in altro modo) e molto movimentata da avvenimenti e incontri con altri/e ciclisti/e...
:mrgreen:

ecco... quando non ci sono io incontrate le donne? non ci voglio credere!! :cry:

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Il fatto che tu non conosca i fatti precedenti, non implica che la stessa cosa debba necessariamente valere anche per gli altri (infatti non vale).

Però il mio obiettivo voleva solo essere quello di ristabilire un equilibrio tra la componente "collaborativa" e quella di una "sana competizione".

Sta a noi riuscire a "riscrivere le regole", tenendoci a debita distanza sia dal modello dello sport spettacolarizzato per uso mediatico (che in realtà è una distorsione della filosofia dello sport e della sana competizione), sia dall'opposto diametrale, che non rappresenta affatto "la soluzione".

concordo... la mia idea è che uscendo insieme comunque si vada un pò insieme... ci sta la fuga, l'agonismo che ti fa "allenare" e la voglia di sfogare, ma poi chi arriva prima aspetta per ricompattare il gruppo (sia in salita che in discesa), no?

altrimenti che senso avrebbe andare insieme? :mrgreen:

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
concordo... la mia idea è che uscendo insieme comunque si vada un pò insieme... ci sta la fuga, l'agonismo che ti fa "allenare" e la voglia di sfogare, ma poi chi arriva prima aspetta per ricompattare il gruppo (sia in salita che in discesa), no?

altrimenti che senso avrebbe andare insieme? :mrgreen:

Sì, infatti. E mi sa tanto che nelle prossime uscite ti toccherà aspettarci spesso in discesa, dato che, con quei 12 Kg. in più, ora verrai risucchiato in avanti dalla forza di gravità, e non riuscirà a tenere la scia nemmeno il V. T. gandalf...

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Il fatto che tu non conosca i fatti precedenti, non implica che la stessa cosa debba necessariamente valere anche per gli altri (infatti non vale).

Gli altri chi sarebbero? Tu forse ti puoi permettere di dire di conoscere tutti i precedenti della loro “personale storia”, non penso proprio, come non credo che abbia “la sfera di cristallo” e sia in grado di conoscere il passato e il futuro delle persone. Magari hai sentito una sola delle parti riguardo a qualche vecchio precedente, ma questo non basta e lo sai meglio di me. L’unico dato di fatto è che tu conosci il V.T. gandalf da molti più anni di me, stesso discorso riguarda me e il V.V. :old: Nessuno di noi “due” può presumere di sapere i cavoli loro, che sinceramente a me proprio non interessano e comunque sia non cambierebbe il mio rispetto per entrambi.

Però il mio obiettivo voleva solo essere quello di ristabilire un equilibrio tra la componente "collaborativa" e quella di una "sana competizione".

Su questo sono d'accordo.o-o

Ne consegue che, quando una bella salita come quella delle Fonti (o il Pix-Nux) chiama, o in qualunque momento la gamba si metta a girare da sola, non devono esistere "ordini di scuderia" di alcun genere ad impedirlo.
Senza, al tempo stesso, sconfinare verso l'estremo opposto: l'eccesso di agonismo, il protagonismo e l'esibizionismo compulsivo.

Su questo non mi fido mica, a meno che non sia una nuova regola, ma sinceramente vista la mia precedente condanna :impic: me ne guardo bene.

Ha perfettamente ragione jo3 quando dice che l'agonismo è uno dei motori che ti fanno andare più forte (= uno dei moventi che ti aiutano a fare sport al meglio).

Io invece do più importanza alla passione che è quello che mi muove in tutto. L’agonismo in generale ha varie derive alcune delle quali sconfinano in campi che non mi piacciono. Gli agonisti spesso pensano solo al risultato e se poi non hanno la passione terminata la carriera spariscono.

Sta a noi riuscire a "riscrivere le regole", tenendoci a debita distanza sia dal modello dello sport spettacolarizzato per uso mediatico (che in realtà è una distorsione della filosofia dello sport e della sana competizione), sia dall'opposto diametrale, che non rappresenta affatto "la soluzione".

Anda beni il modello trallallero trallalà bella cumpanon mi piace.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Caspita come facciamo allora a farti fare il Pix Nux? ;nonzo% Occorrerebbe trainarti nei punti più duri :wacko:.

nironiano si è passato, come al solito, anche per la pedalata domenicale... :cry:

Bisogna assolutamente recuperare questa "pecorella smarrita" smackbutt e riportarla alla sana pratica della bicicletta.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Certo che questo dualismo tra il V.T. gandalf e il V.V. :old: dipinto qui sul forum rasenta (per toni ed entusiasmo di tifosi e appassionati) quello tra Coppi e Bartali..:mrgreen: (nello specifico il V.V. :old: sarebbe Coppi, anche per lo stile di pedalata, mentre il V.T. gandalf sarebbe Bartali, anche per la personalità)

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici

Bisogna assolutamente recuperare questa "pecorella smarrita" smackbutt e riportarla alla sana pratica della bicicletta.

Per i 12 kg non c'è problema, la montagna sa come porre rimedio...:mrgreen:

Sono d'accordo, anche perchè saremo curiosi di conoscere :?: colui il quale diede inizio a questa discussione che poi ci ha permesso di riunirci tutte le domeniche per le nostre fantastiche pedalate o-o

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Gli altri chi sarebbero? Tu forse ti puoi permettere di dire di conoscere tutti i precedenti della loro “personale storia”, non penso proprio, come non credo che abbia “la sfera di cristallo” e sia in grado di conoscere il passato e il futuro delle persone.

Il ragionamento è sbagliato in partenza, perchè utilizza una logica di tipo "TUTTO o NIENTE".

Infatti la tua frase di partenza era questa:

"Non posso entrare in merito alle loro personali questioni, anche perché nessuno di noi dall’esterno può conoscere i fatti precedenti che custodiscono gelosamente."

FALSO.

Conosco fatti precedenti.
Conosco elementi sufficienti a capire e ad interpretare la storia pregressa, e di conseguenza i loro atteggiamenti e comportamenti reciproci.

Il che non implica affatto che io debba conoscere "tutti i precedenti della loro personale storia”. Non me ne faccio niente di tutti i precedenti.

Non è una questione di tutto o niente. E' molto più una questione di "condizione sufficiente".

Magari hai sentito una sola delle parti riguardo a qualche vecchio precedente, ma questo non basta e lo sai meglio di me.

Che la cosa ti piaccia o no, ho sentito entrambe le parti.
Però in realtà me ne basterebbe anche una sola.
Perchè non si tratta di un processo.
Si tratta semplicemente di "capire la logica" della faccenda, giusto per farsi un'idea.
E' più che sufficiente.

Nessuno di noi “due” può presumere di sapere i cavoli loro
...

FALSO. Ancora una volta.

Se tu metti le persone in condizione di parlare, di solito ti raccontano proprio i cavoli loro (o meglio, pezzi della loro storia, e come la pensano relativamente ai vari argomenti).

Su questo non mi fido mica, a meno che non sia una nuova regola, ma sinceramente vista la mia precedente condanna :impic: me ne guardo bene.

Quale condanna?
Ho il sospetto che anche qui ci sia un errore di logica di tipo "tutto o niente".

Infatti in un post precedente hai parlato addirittura di "mettere alla gogna", oltre ad usare l'emoticon dell'impiccato che mi sembra del tutto fuori luogo (e di cattivo gusto).

Se qualcuno brontola perchè qualcun altro fa un passo più veloce (penso che fosse questa la circostanza a cui ti riferivi, dato che non è specificata), è una cosa completamente differente dal "mettere alla gogna" o dal "condannare" !!!

Anche nel caso in cui il brontolare sia condiviso da più persone!

Queste cose vanno messe bene in chiaro, per evitare fraintendimenti (che siano, o meno, consapevoli o "fatti ad arte").

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Il ragionamento è sbagliato in partenza, perchè utilizza una logica di tipo "TUTTO o NIENTE"

Certo non ci sono dubbi il mio ragionamento è sbagliato semplicemente perché non condiviso da te. Non si tratta di una logica di tipo “tutto o niente”, dato che ti ripeto ancora una volta che non mi permetto di giudicarli, ne tantomeno prender parte ad azioni punitive nei loro confronti e sia chiaro una volta per tutte.

Infatti la tua frase di partenza era questa:

"Non posso entrare in merito alle loro personali questioni, anche perché nessuno di noi dall’esterno può conoscere i fatti precedenti che custodiscono gelosamente."

FALSO.

Conosco fatti precedenti.
Conosco elementi sufficienti a capire e ad interpretare la storia pregressa, e di conseguenza i loro atteggiamenti e comportamenti reciproci.

Tu conoscerai quello che ti hanno voluto raccontare e basta, poi interpeti a tuo modo le cose e su questo basi la tua opinione del tutto personale. Liberissimo di farlo, nessuno te lo vieta.

Il che non implica affatto che io debba conoscere "tutti i precedenti della loro personale storia”. Non me ne faccio niente di tutti i precedenti

[FONT=&quot]Non è che non te ne fai niente, è che nessuno ti racconterà mai tutto. A te basta solo raccogliere ciò che serve per confermare ciò che pensi.

[/FONT]
Non è una questione di tutto o niente. E' molto più una questione di "condizione sufficiente".

Questa è la “condizione sufficiente” per le tue personali congetture.

Che la cosa ti piaccia o no, ho sentito entrambe le parti.
Però in realtà me ne basterebbe anche una sola.
Perchè non si tratta di un processo.
Si tratta semplicemente di "capire la logica" della faccenda, giusto per farsi un'idea.
E' più che sufficiente.

Per te sarà così.
Meno male che hai detto che non si tratta di un processo, non saresti certo la persona più adatta per poter giudicare per il fatto che alla fine ti sei fatto un’idea sbagliata nei confronti del povero V.V.:oold:

FALSO. Ancora una volta.

Se tu metti le persone in condizione di parlare, di solito ti raccontano proprio i cavoli loro (o meglio, pezzi della loro storia, e come la pensano relativamente ai vari argomenti).

Non ho mai zittito nessuno, e non credo di mettere in soggezione le persone al punto di non volermi parlare. A differenza di te mi limito ad ascoltare ciò che gli altri si sentono di raccontarmi, poi se non riesco a capire qualcosa domando.

Quale condanna?
Ho il sospetto che anche qui ci sia un errore di logica di tipo "tutto o niente".

Infatti in un post precedente hai parlato addirittura di "mettere alla gogna", oltre ad usare l'emoticon dell'impiccato che mi sembra del tutto fuori luogo (e di cattivo gusto).

Se qualcuno brontola perchè qualcun altro fa un passo più veloce (penso che fosse questa la circostanza a cui ti riferivi, dato che non è specificata), è una cosa completamente differente dal "mettere alla gogna" o dal "condannare" !!!

Anche nel caso in cui il brontolare sia condiviso da più persone!

[FONT=&quot]Penso abbia capito a che episodio mi riferisco, non mi aspettavo che proprio tu proponessi di organizzare un paio di attacchi sul Pix Nux contro di me, che tra l’altro in quel periodo non ero ancora iscritto al forum. Forse sono io troppo permaloso e tu stavi semplicemente scherzando, ma per me l’amicizia è sacra e non riesco a scherzare su certe cose, così quando l’ho letto credimi ma mi son sentito pugnalare. Da lì in poi non so cosa sia successo, ma credo di pagarne ancora le conseguenze. Certo perlomeno mi è servito di lezione, ora sto molto più attento a non arrecare disagi agli altri del gruppo.

[/FONT]
Queste cose vanno messe bene in chiaro, per evitare fraintendimenti (che siano, o meno, consapevoli o "fatti ad arte").

Spero di essermi chiarito una volta per tutte. Tuttavia ti chiedo qualora non mi dovessi accorgere, di avvisarmi per tempo, non posso sentire i “murrungi” dietro di me se sto d’avanti sotto vento. Parlando seriamente, anche io come il V.V.:oold: sono un po’ sordo :bua:.
Per finire volevo aggiungere un paio di cose, sempre in tema di chiarimenti.
Anzitutto dovresti rivalutare la tua opinione nei confronti del V.V. Penso sia inutile che te ne parli bene io. Non sono dei singoli episodi campati per aria, raccolti qua e là, estrapolati chissà come, senza magari tener conto del contesto temporale, che devono portare ad esprimere un giudizio, si rischia di cadere nella trappola del solo giudizio negativo. Sono invece i gesti concreti, quelli sinceri, che non ti aspetti da una persona, che fanno emergere l’aspetto più umano dell’individuo, ma di questo nessuno ne parlerà mai, tanto meno quest’ultimo, perché alle cose fatte col cuore non si da mai peso. Sai bene quanto mi sia difficile scrivere e non immagini quanta fatica faccia :wacko:, ma difenderò sempre il V.V.:oold: in virtù dell’antica amicizia che ci lega, anche se spero proprio non ce ne sia più bisogno.
Allo stesso tempo non vorrei che pensassi che c’è l’abbia con te per il fatto che abbiamo metodi e opinioni differenti che ci portano a scontrarci duel.

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
...
Per finire volevo aggiungere un paio di cose, sempre in tema di chiarimenti.
Anzitutto dovresti rivalutare la tua opinione nei confronti del V.V. Penso sia inutile che te ne parli bene io. Non sono dei singoli episodi campati per aria, raccolti qua e là, estrapolati chissà come, senza magari tener conto del contesto temporale, che devono portare ad esprimere un giudizio, si rischia di cadere nella trappola del solo giudizio negativo. Sono invece i gesti concreti, quelli sinceri, che non ti aspetti da una persona, che fanno emergere l’aspetto più umano dell’individuo, ma di questo nessuno ne parlerà mai, tanto meno quest’ultimo, perché alle cose fatte col cuore non si da mai peso. Sai bene quanto mi sia difficile scrivere e non immagini quanta fatica faccia :wacko:, ma difenderò sempre il V.V.:oold: in virtù dell’antica amicizia che ci lega, anche se spero proprio non ce ne sia più bisogno.
Allo stesso tempo non vorrei che pensassi che c’è l’abbia con te per il fatto che abbiamo metodi e opinioni differenti che ci portano a scontrarci duel.

Ecco, vedi che servono questi scontri dialettici. Oltre che a chiarirsi meglio, spesso emergono elementi che non erano ben chiari.
E' chiaro che l'attacco sul Pix Nux era completamente sul piano dello scherzo!
Altrimenti non l'avrei mai scritto su un forum che chiunque può leggere (anche tutti quelli che non sono iscritti, basta digitare l'indirizzo!)
Addirittura i contenuti del forum escono fuori cercando direttamente da Google!

In quanto al V.V., apprezzo la tua manifestazione di amicizia nei suoi confronti.
Ma anche io per quanto mi riguarda me ne sono fatto un'impressione tutto sommato abbastanza positiva.
Tanto che quando mi capita di incrociarlo in bici, ci pedalo insieme e ci chiacchiero molto volentieri.
Poi è chiaro che anche lui può fare qualche cosina che io non condivido, come per esempio l'atteggiamento tenuto nei confronti del V.T. sul giro delle fonti.
Il che comunque fa parte del gioco (infatti per me lo sport è un gioco, non una guerra!)
Fa parte del gioco a condizione che poi, quando capita l'occasione, i ruoli si possano anche invertire (ed è appunto quello che è successo).
Nello sport nessuno è intoccabile - capita a tutti la giornata storta (ed è giusto così!)

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Ecco, vedi che servono questi scontri dialettici. Oltre che a chiarirsi meglio, spesso emergono elementi che non erano ben chiari.
Altrimenti non l'avrei mai scritto su un forum che chiunque può leggere (anche tutti quelli che non sono iscritti, basta digitare l'indirizzo!)

In quanto al V.V., apprezzo la tua manifestazione di amicizia nei suoi confronti.
Ma anche io per quanto mi riguarda me ne sono fatto un'impressione tutto sommato abbastanza positiva.
Tanto che quando mi capita di incrociarlo in bici, ci pedalo insieme e ci chiacchiero molto volentieri.
Poi è chiaro che anche lui può fare qualche cosina che io non condivido, come per esempio l'atteggiamento tenuto nei confronti del V.T. sul giro delle fonti.
Il che comunque fa parte del gioco (infatti per me lo sport è un gioco, non una guerra!)
Fa parte del gioco a condizione che poi, quando capita l'occasione, i ruoli si possano anche invertire (ed è appunto quello che è successo).
Nello sport nessuno è intoccabile - capita a tutti la giornata storta (ed è giusto così!)

Oooh mi fa piacere che si stia arrivando a un compromesso, ad una conclusione che stia più o mento bene a tutti.. o-o
E' chiaro che qua scriviamo di attacchi di scatti di controscatti etc.. ma come dice Dreaming_of_Pantani dev'essere totalmente interpretato in chiave giocosa :-x ci mancherebbe, altrimenti fossimo realmente degli agonisti dovremo andare in bici armati!!:mitra:

Poi per quanto riguarda l'episodio citato da Cuore Nero, penso tu ti riferisca alla volta che rientrando da Castiadas mentre ruotavamo nei cambi nel tratto pianeggiante, ti sei messo per un bel tratto a tirare a 45kmh e io avevo fatto una faticaccia a tenere le ruote del gruppetto. In tal caso: 1)non ero in formissa(avevo dormito forse 4ore, colpa mia) 2)mi ero gestito male, perchè volevo dare comunque i cambi, ed era meglio di no 3)per me è stato di forte stimolo per intensificare degli allenamenti specifici in pianura e migliorare sul passo. Quindi sul momento è stata durissima, ma non te ne ho fatto assolutamente una colpa, anzi è stata una bella lezione che mi è servita per migliorare o-oo-o

Comunque secondo me domenica prossima nessuno ci potrà togliere il Pix-Nux, ci penserà la montagna sacra a stabilire una volta per tutte chi è il Re della Montagna.. :))): scherzo ovviamente, dicevo ci penserà la montagna sacra a ridare nuova tempra a corpo, anima e mente o-o

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
...
Poi per quanto riguarda l'episodio citato da Cuore Nero, penso tu ti riferisca alla volta che rientrando da Castiadas mentre ruotavamo nei cambi nel tratto pianeggiante, ti sei messo per un bel tratto a tirare a 45kmh
...

Sì, infatti mi riferivo a quella volta - infatti avevamo brontolato un pochino, tra l'altro anche qui sul forum.

Non potevo certo immaginarmi che avrebbe interpretato quel post degli "attacchi sul Pix-Nux" come una congiura contro di lui piuttosto che come uno scherzo.
Tanto più che eravamo rimasti d'accordo con Gatto Nero che anche Cuore Nero (finalmente!) si sarebbe dovuto iscrivere sul forum, dunque il post era praticamente scritto apposta per lui.
Uno scherzo del tipo: "guarda che cosa combinano gli altri qui dentro, se tu continui a startene fuori (dal forum)!" :-)

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici

Apprezzo molto. o-o
Grazie.

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Su questo non c'è dubbio. o-o
Sei tu l'indiscusso re delle salite, io mi limito a scalarne al mio passo cercando di stare appresso a voi :wacko:.

Adesso non fare il modesto.
Il dubbio c'è eccome: metti per ipotesi che alla fine ti stufi e ti monti la compact...

Poi con il tempo e con gli effetti de sa beccesa non si sa mai che cosa può succedere! ;nonzo%
Speriamo almeno di arrivare in buone condizioni fino allo stadio di "vecchietti terribili", e di poter continuare a scorrazzare beatamente in salita nei percorsi migliori. E di non doversi accontentare di compromessi verso percorsi pianeggianti infestati dalla peste del traffico dei motori a scoppio!

Ultima modifica:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Adesso non fare il modesto.
Il dubbio c'è eccome: metti per ipotesi che alla fine ti stufi e ti monti la compact...
La compact la voglio provare senz'altro, sul Pix Nux mi aiuterà ad arrivare in cima con un pò più di fiato :wacko:, e se proprio sono in forma mi consentirà al massimo di starti un pò più a ruota, ma non di più.
Poi con il tempo e con gli effetti de sa beccesa non si sa mai che cosa può succedere! ;nonzo%
Speriamo almeno di arrivare in buone condizioni fino allo stadio di "vecchietti terribili", e di poter continuare a scorrazzare beatamente in salita nei percorsi migliori. E di non doversi accontentare di compromessi verso percorsi pianeggianti infestati dalla peste del traffico dei motori a scoppio!
Davvero speriamo bene, ma forse se continuiamo così dovremo essere sulla buona strada.o-o