Donne in bdc

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
hai perfettamente ragione, lo so che devo fare la visita dal biomeccanico e al momento non l'ho ancora fatta, sto aspettando di aver voglia di fare la risonanza magnetica alla colonna vertebrale perchè ho anche un'ernia del disco lombo-sacrale e poi andrò dal biomeccanico.
la bdc che sto usando al momento è un prestito e le selle provate pure.

sono d'accordo anche io con il mod. La visita dal biomeccanico è fondamentale, senza contare poi- oltre al problema sella e relativi dolori al posteriore- che se usi le tacchette nere e sei posizionata male in bici...le ginocchia ti presenteranno presto il conto:bua:
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
sono d'accordo anche io con il mod. La visita dal biomeccanico è fondamentale, senza contare poi- oltre al problema sella e relativi dolori al posteriore- che se usi le tacchette nere e sei posizionata male in bici...le ginocchia ti presenteranno presto il conto:bua:


d' accordissimo!!! non ho mai fatto la visita biomeccanica però ho notato che da quando uso le tacchette nessun dolore articolare.
La sella è una cosa piuttosto personale ognuno ha la sua :mrgreen:
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
sono d'accordo anche io con il mod. La visita dal biomeccanico è fondamentale, senza contare poi- oltre al problema sella e relativi dolori al posteriore- che se usi le tacchette nere e sei posizionata male in bici...le ginocchia ti presenteranno presto il conto:bua:

ho le tacchette rosse, ma fortunatamente non ho altri dolori o problemi a parte quello della sella.

ieri finalmente ho pedalato, 70 km in piano e falso piano, ma tutti con il vento contro e più della metà fatti da sola, anzi no: con un tipo che si è accodato e non ha mai tirato un metro che è un metro :pork: quindi era come fossi sola.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
ho le tacchette rosse, ma fortunatamente non ho altri dolori o problemi a parte quello della sella.

ieri finalmente ho pedalato, 70 km in piano e falso piano, ma tutti con il vento contro e più della metà fatti da sola, anzi no: con un tipo che si è accodato e non ha mai tirato un metro che è un metro :pork: quindi era come fossi sola.


ah , se hai le rosse puoi permettermi un po' di gioco con i movimenti.
io di solito uso le grigie, ultimamente ho provato le nere e mi sono fatta risistemare in sella. per ora nessun problema, ma non ho ancora provato a fare dei lunghi seri con le nereo-o
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
ah , se hai le rosse puoi permettermi un po' di gioco con i movimenti.
io di solito uso le grigie, ultimamente ho provato le nere e mi sono fatta risistemare in sella. per ora nessun problema, ma non ho ancora provato a fare dei lunghi seri con le nereo-o

io ho scoperto da poco la differenza tra le varie tacchette.... beata ignoranza eh eh
per te un lungo serio a cosa corrisponde così ad occhio?
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
circa 130- 140 km in pianura a una andatura decorosa:-x
ho detto serio perchè mi devo impegnare parecchio, visto che io odio la pianura:wacko:

troppo per me, io finora sono arrivata a 101 km con il percorso medio fatto alla gf delle valli Monregalesi, ma non era in piano, era circa 1300/1400 di dislivello

cmq brava davvero, e l'andature decorosa a cosa corrisponde per te?
chiedo giusto così per capire i tuoi parametri!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
troppo per me, io finora sono arrivata a 101 km con il percorso medio fatto alla gf delle valli Monregalesi, ma non era in piano, era circa 1300/1400 di dislivello

cmq brava davvero, e l'andature decorosa a cosa corrisponde per te?
chiedo giusto così per capire i tuoi parametri!

in pianura la mia andatura varia anche in base a quanti siamo a comporre il trenino, se c'è vento o meno, che tipo di strada facciamo (traffico, cavalcavia, semafori...) comunque di solito la mia media va dai 28 ai 30 km/h
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
in pianura la mia andatura varia anche in base a quanti siamo a comporre il trenino, se c'è vento o meno, che tipo di strada facciamo (traffico, cavalcavia, semafori...) comunque di solito la mia media va dai 28 ai 30 km/h

brava, anzi molto brava.
io ieri ho chiuso i 70 km con i 29,3 di media, mentre ero in compagnia attaccata al trenino invece la media è stata dei 36, ma sono stati solo 30 km. e mi sono bastati.:wacko:
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno a tutti/e!!
Com'è andato il week end? Avete pedalato? io sn uscita sl venerdì 59 km con due salite media 24! Ieri tandem casa mare con ritorno sotto la pioggia un bel allenamento visto il vento che c' era!!
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
buongiorno a tutte/i!
Finalmente un po di sole si è visto anche dalle mie parti, anche se domenica è piovuto praticamente tutto il giorno...
Comunque: sabato fatto un giro lungo con la squadra: 82 km , con diverse salitine e salitelle, non troppo impegnative per la gente normale (ma io ho patito lo stesso) e ho chiuso con gli 26,8 di media.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
buongiorno a tutte/i!
Finalmente un po di sole si è visto anche dalle mie parti, anche se domenica è piovuto praticamente tutto il giorno...
Comunque: sabato fatto un giro lungo con la squadra: 82 km , con diverse salitine e salitelle, non troppo impegnative per la gente normale (ma io ho patito lo stesso) e ho chiuso con gli 26,8 di media.

Davvero un bel risultato!! Io per ora la squadra me la sogno...vanno via troppo veloci..
Ieri li ho visti in gara media dei 38 con scatti fino ai 48!! Io non ci arrivo nemmeno morta a quella velocità
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Davvero un bel risultato!! Io per ora la squadra me la sogno...vanno via troppo veloci..
Ieri li ho visti in gara media dei 38 con scatti fino ai 48!! Io non ci arrivo nemmeno morta a quella velocità

in alcuni tratti sono sicura di aver sfiorato i 42 km/h in piano a ruota del "capo", ma non ho retto molto e forse eravamo in lieve discesa, ma non saprei dirti perchè ero in trance :wacko::wacko::wacko:
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
in alcuni tratti sono sicura di aver sfiorato i 42 km/h in piano a ruota del "capo", ma non ho retto molto e forse eravamo in lieve discesa, ma non saprei dirti perchè ero in trance :wacko::wacko::wacko:

Immagino fossi in trance è una velocità altissima! ! Io al max ho raggiunto da sola i 37 in piano e i 44 in discesa! ! Ho molto da lavorare per arrivare a quei livelli!!
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Immagino fossi in trance è una velocità altissima! ! Io al max ho raggiunto da sola i 37 in piano e i 44 in discesa! ! Ho molto da lavorare per arrivare a quei livelli!!

Infatti ho esagerato per stare dietro a loro e sono "saltata".... non ti dico la fatica a tornare a casa, però comunque la velocità media di sto giro per me ora va benissimo.
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
La divisa della squadra ha la salopette da donna proprio con bretella anteriore centrale, che però a me non piace moltissimo a dire il vero, ma io uso più spesso i pantaloni con fondello e tanta tanta labocaina in gel , altrimenti sono dolori, in 7 mesi di bdc le mie parti basse nn si sono ancora abituate alla sella. :cry:

consiglio spassionato: cambia sella. ogni sedere ha la sua, e se dopo 7 mesi ancora dà fastidio per uscite di meno di 5 o 6 ore, vuol dire che la tua sella non è giusta per il tuo sedere, molti negozianti ne hanno molti modelli in prova, fai dei tentativi per due o tre uscite.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
diciamo che il ritorno a casa, nonostante sia stato su un percorso diverso, mi è sembrato eterno.... poi mi sono ripresa un po' le sera dopo aver finalmente cenato.

Bè almeno non hai avuto le crisi di fame...l' ultima volta mi sono trascinata a casa negli ultimi 5 km, ero distrutta.

Tu come ti regoli con il mangiare? ti porti dietro barrette o roba del genere? non so ancora nulla di queste cose però più o meno ogni 30 km devo introdurre qualcosa...
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Bè almeno non hai avuto le crisi di fame...l' ultima volta mi sono trascinata a casa negli ultimi 5 km, ero distrutta.

Tu come ti regoli con il mangiare? ti porti dietro barrette o roba del genere? non so ancora nulla di queste cose però più o meno ogni 30 km devo introdurre qualcosa...

No crisi di fame non nè ho mai avute , ho sempre dietro gel, barrette e fruttini, a volte banane, e ora che fa caldo metto i sali nella borraccia con acqua .
Io ho capito che più o meno ogni ora devo mangiare qualcosa, altrimenti crollo, ma non aspetto di avere fame per mangiare, guardo proprio il tempo per farlo perchè quando senti la fame è tardi.