Dopo quanti km cambiate la catena ?

dopo quanti km cambiate la catena ?

• Votanti
    554

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
io con l'11..vista la rottura di due catene la prima arrivata sui 3000 la seconda sui 2500...(forse montaggio sbagliato) con quella record 11 ci arrivo a 4000 e la cambio....

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
uso catene DURAACE e ogn tanto controllo con lo strumento apposito..
ho messo 8.000 ma ci faccio circa 8.500 poi per sicurezza la sostituisco.
le ultime li fanno tranquillamente, modello 7.900 mentre le 7.800 facevano leggermente meno,ovviamente con lo strumento considero il pacco pignone in acciaio con tolleranta 1mm e non 0.75mm

Ultima modifica:

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
le ultime li fanno tranquillamente modello 7.900 mentre le 7.800 facevano leggermente meno,ovviamente con lo strumento considero il pacco pignone in acciaio con tolleranta 1mm e non 0.75mm

leggevo che la catena Durace (o Ultegra) è utilizzabile anche su gruppi Campagnolo e addirittura sembrerebbe sia meno rumorosa!!!! Vi risulta ?

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
le ultime li fanno tranquillamente, modello 7.900 mentre le 7.800 facevano leggermente meno,ovviamente con lo strumento considero il pacco pignone in acciaio con tolleranta 1mm e non 0.75mm

io per togliermi il dubbio ho acquistato lo strumento e sulla mia KMC gold con circa 6000 km non passava nè dal lato 1mm bè dal lato 0.75mm.

nel dubbio l'ho cambiata anche perchè avevo già in casa quella nuova

mi chiedo se questi strumenti passa-non passa siano attendibili o no: per far passare lo strumento la catena deve essere allungata veramente TANTO;nonzo%

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Premesso che stasera la cambio ...

Verificando per votare ho addizionato i Km fino all'uscita dove avevo annotato "catena nuova" (Dura Ace 10V).

Mi viene 19.222,71 Km - Gulp! :shock::shock: Che faccio aspetto i 20.000? :-x

Possibile secondo voi?
Eppure non ha deformazioni apprezzabili, addirittura è quella con la falsamaglia invece che con la fialetta.
Meno male che Shimano non le vende più con la falsamaglia in quanto dicevano desse problemi...

Forse è che non spingo proprio ....:mrgreen::mrgreen:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.376
2.989
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Cambiata a circa 8.000 catena Dura Ace7900 (con missinglink) ma più per timore di restare appiedato che per altro...controllata con l'apposito stumento ma forse non ho ancora capito come funziona!!!!
Quella nuova ha la "fialetta"...vediamo come funziona (immagino bene).