Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
và tutto bene,basta che non mi spennino:mrgreen:
dal 20 al 27 luglio o quella successiva,posso ancora scegliere......

io lo scorso anno ho soggiornato all'Hotel piaz di Pera di Fassa!niente di eccezionale,molto spartano ma pulito e cordiali!50 € a persona in mezza pensione!ottimo per farsi tutte le escursioni possibili sia a piedi che in bdc che in mtb!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Io sto seriamente pensando di andare a farmi un doppio Terminillo domani mattina, ho bisogno di stare sulla bici per sfogarmi che negli ultimi giorni mi sto innervosendo un po' troppo per via degli esami. Se ci fosse qualcuno che mi volesse far compagnia me lo faccia sapere che semmai ci si mette d'accordo.

Bhé .. mi dispiace se vai solo ... vai sullo Scalambra se proprio vuoi sfogarti ... :-x

peccato che non mi hai chiamato!stamattina alla fine siamo venuti proprio da quelle parti, perché il mio amico mi ha detto che sono stati la scorsa settimana su a Livata da Jenne e la strada era più che sporca,c'era un tappeto di fango e fogliame che hanno avuto dificoltà a salire.Con i tornado che ha fatto in questi giorni mi ha sconsigliato l'ascesa! Alla fine ci siamo fatti un bel Roiate-la forma-piglio-alitpiani-subiaco -cervara!buone le prime tre ore per me,sulla salita di piglio ,che anche se non durissima non ti regala inete sono riuscito a spingere bene.ma poi è arrivata il vostro beneamato caldo e sulla seconda parte di Cervara,si è spenta la luce!crisi mistica!sono arrivato su con tanta grinta,quasi morto e per farmi los trappo di Arsoli e Roviano è stata un agonia!ODIO IL CALDO!cmq dopo gli 80 di ieri ,100 km oggi dopo due settimane di inattività e una bronchite appena superata a punture di pennicillina meglio non lamentarsi!
VIVA LA BDC

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
peccato che non mi hai chiamato!stamattina alla fine siamo venuti proprio da quelle parti, perché il mio amico mi ha detto che sono stati la scorsa settimana su a Livata da Jenne e la strada era più che sporca,c'era un tappeto di fango e fogliame che hanno avuto dificoltà a salire.Con i tornado che ha fatto in questi giorni mi ha sconsigliato l'ascesa! Alla fine ci siamo fatti un bel Roiate-la forma-piglio-alitpiani-subiaco -cervara!buone le prime tre ore per me,sulla salita di piglio ,che anche se non durissima non ti regala inete sono riuscito a spingere bene.ma poi è arrivata il vostro beneamato caldo e sulla seconda parte di Cervara,si è spenta la luce!crisi mistica!sono arrivato su con tanta grinta,quasi morto e per farmi los trappo di Arsoli e Roviano è stata un agonia!ODIO IL CALDO!cmq dopo gli 80 di ieri ,100 km oggi dopo due settimane di inattività e una bronchite appena superata a punture di pennicillina meglio non lamentarsi!
VIVA LA BDC

Se me lo facevi sapere mi sarei accodato sicuramente! Alla fine sono andato verso Guadagnolo ma dopo Capranica ho desistito, non c'ero con la testa e non riuscivo a pedalare tranquillo... Ho fatto un paio di giretti intorno a casa molto innervosito e sono rientrato dopo 2h e circa 50 km.

La salita di Piglio sembra facile! Ma se non sei al 100% diventa veramente dura, perché c'è quel tratto dentro e dopo il paese che è abbastanza ripido. Infatti alla GF solo in quel tratto avrò ripreso 15-20 persone, perché conoscendo bene il percorso avevo gestito la salita di Paliano e quindi avevo tante energie da spendere salendo agli Altipiani (poi ovviamente tra quelli ci sarà stato anche qualcuno del lungo che lì non era a tutta come me)

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
mi avrebbe fatto piacere,anche se,quando non ci sei con la testa,è meglio lasciar stare!tanto ci si organizza!oggi sono passato al bivio di quel dentello chiamato Scalambra!
prima o poi!
PS:ho ribattezzato la penicillina!che capra che sono!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma per caso c'era qualcuno di voi al bivio dopo salisano? Mi sono sentito chiamato ma eravamo in un tratto di discesa impegnativo e non ho fatto in tempo a scorgere nessuno!

Comunque è ufficiale, non sono uno scalatore. VAdo molto meglio in questi percorsi nervosi tutti saliscendi che quando ci sono salite lunghe. Non so che posto ho fatto, lì per lì mi hanno detto 35esimo, ma probabilmente inseriranno qualcuno, non sono sicuro. Alla fine mi sono impegnato, altro che allenamento! Però sono soddisfatto perchè ho lavorato abbastanza soprattutto nella parte centrale. Poi ho sofferto gli ultimi 20-25km ma mi sono accorto che avevo la ruota posteriore sgonfia, una vecchia "ferita" che s'è riaperta, fortuna che quel mezzo bar rimasto mi ha consentito di arrivare senza fermarmi...però lo sentivo quando ero seduto che la bici era particolarmente pesante...o erano le gambe, francamente non so quanto una ruota a mezzo bar possa influire ;nonzo%
comunque bene così, ci voleva una buona gara!o-o
Speriamo di digerirla bene in settimana!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ma per caso c'era qualcuno di voi al bivio dopo salisano? Mi sono sentito chiamato ma eravamo in un tratto di discesa impegnativo e non ho fatto in tempo a scorgere nessuno!

Comunque è ufficiale, non sono uno scalatore. VAdo molto meglio in questi percorsi nervosi tutti saliscendi che quando ci sono salite lunghe. Non so che posto ho fatto, lì per lì mi hanno detto 35esimo, ma probabilmente inseriranno qualcuno, non sono sicuro. Alla fine mi sono impegnato, altro che allenamento! Però sono soddisfatto perchè ho lavorato abbastanza soprattutto nella parte centrale. Poi ho sofferto gli ultimi 20-25km ma mi sono accorto che avevo la ruota posteriore sgonfia, una vecchia "ferita" che s'è riaperta, fortuna che quel mezzo bar rimasto mi ha consentito di arrivare senza fermarmi...però lo sentivo quando ero seduto che la bici era particolarmente pesante...o erano le gambe, francamente non so quanto una ruota a mezzo bar possa influire ;nonzo%
comunque bene così, ci voleva una buona gara!o-o

39esimo a 20' da Folcarelli... Beh mica male eh! Tra l'altro sei arrivato 6° di categoria, il tuo compagno di squadra che ha vinto la volata del gruppetto ti ha preso il 5° posto.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Vorrei organizzare con il gruppo un giro che prevede, per la prima volta l'ascesa a Gorga loc. La Forma (www.salite.ch). Conosco la zona ma non questa salita. Potreste darmi informazioni utili? Grazie a voi tutti.

indovina chi l'ha fatta? :mrgreen:

L'ho fatta due anni fa, praticamente è un piccolo stelvio, con tornanti sempre più ravvicinati man mano che si sale, però è cieca, si scende dalla stessa parte. L'ultimo km lo ricordo un po' più impegnativo con punte dell'11-12% in un paio di tornanti. Ma è fattibile da tutti comunque. Quando ci vorresti andare?

Li in zona c'è un'altra salita molto bella, anch'essa cieca però. Praticamente invece di girare per Gorga continui per Morolo, Supino e lì si sale per una decina di km abbastanza impegnativi. Questa non è per tutti, però http://www.salite.ch/11053.asp

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Li in zona c'è un'altra salita molto bella, anch'essa cieca però. Praticamente invece di girare per Gorga continui per Morolo, Supino e lì si sale per una decina di km abbastanza impegnativi. Questa non è per tutti, però http://www.salite.ch/11053.asp

Questa devo andarla a fare... Sicuramente la inserirò in qualche lungo del Mercoledì. Ma tu ci sei mai salito o sai com'è? A me chi ne ha parlato mi ha detto che si avvicina allo Scalambra :wacko:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Questa devo andarla a fare... Sicuramente la inserirò in qualche lungo del Mercoledì. Ma tu ci sei mai salito o sai com'è? A me chi ne ha parlato mi ha detto che si avvicina allo Scalambra :wacko:

nooo, è regolare...8-9% però! si respira solo per un paio di km a metà salita. Ci sono giusto 2-3 punti dove è in doppia cifra, ma per pochi metri. Però è molto bella, soprattutto il primo pezzo dopo il paese. Il secondo è tutto esposto, non c'è un filo d'ombra...ma nel punto dove molla c'è una fontana strategica sulla destra, se proprio ti cuoci o-o. Mi piacerebbe andarla a fare un mercoledi/gioved' mattina. Se non mi rimane nelle gambe sta gara ci si pensa

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
nooo, è regolare...8-9% però! si respira solo per un paio di km a metà salita. Ci sono giusto 2-3 punti dove è in doppia cifra, ma per pochi metri. Però è molto bella, soprattutto il primo pezzo dopo il paese. Il secondo è tutto esposto, non c'è un filo d'ombra...ma nel punto dove molla c'è una fontana strategica sulla destra, se proprio ti cuoci o-o. Mi piacerebbe andarla a fare un mercoledi/gioved' mattina. Se non mi rimane nelle gambe sta gara ci si pensa

Di Mercoledì sicuramente ti faccio compagnia, Giovedì mattina sono all'università invece

Ultima modifica:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
indovina chi l'ha fatta? :mrgreen:

L'ho fatta due anni fa, praticamente è un piccolo stelvio, con tornanti sempre più ravvicinati man mano che si sale, però è cieca, si scende dalla stessa parte. L'ultimo km lo ricordo un po' più impegnativo con punte dell'11-12% in un paio di tornanti. Ma è fattibile da tutti comunque. Quando ci vorresti andare?

Questo fine settimana con il gruppo, ma se mi gira la provo giovedi mattina anche da solo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
Comunque è ufficiale, non sono uno scalatore. VAdo molto meglio in questi percorsi nervosi tutti saliscendi che quando ci sono salite lunghe. ..........., ..............!
Ti stai "lazializzando". Il 90% dei local son circuitari o comunque gente da mangiaebevi......per essere scalatori puri oltre che di caratteristica, tocca allenarcisi, su salite lunghe e spesso. E tu non lo fai, perchè abiti a Roma...quante salite lunghe diciamo over 20 minuti) fai all'anno extra gara?

........
....... ..........., francamente non so quanto una ruota a mezzo bar possa influire ;nonzo%
parecchio...se eri a mezzo bar veramente parecchio.
...............comunque bene così, ci voleva una buona gara!o-o
Bene son proprio contento di sentirti rinfrancato. Sta tranquillo che la digerisci...se ti dai il tempo di farlo. Domani sgambatina pianeggiante, martedì riposo (o viceversa) e prima di mercoledì l'unica pendenza che deve vedere la tua bici e quando te la carichi in spalla per le scale. Dà retta, lasciastareletabelle ;-)

p.s. a casa mia è arrivato un altro prosciutto oggi :-)...ma soprattutto ho avuto la conferma che per viaggiare a tutta per tanto tempo, tocca viaggiare a tutta per tanto tempo. Infatti alla terza gara coinsecutiva in mtb delle ultime 3 settimane va notevolmente meglio che nella prima e nella seconda.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ti stai "lazializzando". Il 90% dei local son circuitari o comunque gente da mangiaebevi......per essere scalatori puri oltre che di caratteristica, tocca allenarcisi, su salite lunghe e spesso. E tu non lo fai, perchè abiti a Roma...quante salite lunghe diciamo over 20 minuti) fai all'anno extra gara?

parecchio...se eri a mezzo bar veramente parecchio.

Bene son proprio contento di sentirti rinfrancato. Sta tranquillo che la digerisci...se ti dai il tempo di farlo. Domani sgambatina pianeggiante, martedì riposo (o viceversa) e prima di mercoledì l'unica pendenza che deve vedere la tua bici e quando te la carichi in spalla per le scale. Dà retta, lasciastareletabelle ;-)

p.s. a casa mia è arrivato un altro prosciutto oggi :-)...ma soprattutto ho avuto la conferma che per viaggiare a tutta per tanto tempo, tocca viaggiare a tutta per tanto tempo. Infatti alla terza gara coinsecutiva in mtb delle ultime 3 settimane va notevolmente meglio che nella prima e nella seconda.

visto che ti avanza quello dell'altra volta, sto prosciutto lo puoi pure condividere :rosik:
Io ti posso dare qualche bottiglia di vino e una carrettata di wd40 :mrgreen:
Oggi a passo corese premiavano fino all'8° di categoria...Comunque mi aspettavo peggio dal punto di vista organizzativo. Per quanto riguarda la gara direi sufficciente, il contesto (docce, location, pasta party a detta di altri) pessimo. Tra mentana e fiuggi diciamo

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Meglio la sgambata il giorno dopo la gara, si recupera prima e meglio. Lo lessi in un post di Massa se non sbaglio

Allora Sabato tutti a cena? :mrgreen: Grande Andrè, complimenti! Sono sicuro che alla MdD farai veramente una buona corsa o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.