Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
comunque è la terza nottataccia,non riesco a dormire.........
poi la mattina sono tartarugato,devo puntarmi con la mano sul comodino per alzarmi(con dolore)...
porca pupazza credo che la bici per 15 gg almeno non la prenderò,gia con la moto ogni buca è una coltellata al fianco.......:cry

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
ultimamente scrivi poco ;nonzo% non sarà che stai leggendo troppo?:mrgreen:

ultimamente sto scrivendo e leggendo cose un po' più seriose e pallose, per lavoro ... tempo speso anche per la "famigghia" ... e tra un impiccio e un altro, appena riesco, mi godo alla grande le zone qui tra Cerveteri e Tolfa (500km. in 9 giorni son andati!!) .... il Capitolo X del libro che mi hai passato l'ho letto .... cmq tutto il manoscritto merita una lettura attenta ... devo aspettare agosto per dedicargli il tempo che merita ... poi prometto che farò una recensione .... o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
ultimamente sto scrivendo e leggendo cose un po' più seriose e pallose, per lavoro ... tempo speso anche per la "famigghia" ... e tra un impiccio e un altro, appena riesco, mi godo alla grande le zone qui tra Cerveteri e Tolfa (500km. in 9 giorni son andati!!) .... il Capitolo X del libro che mi hai passato l'ho letto .... cmq tutto il manoscritto merita una lettura attenta ... devo aspettare agosto per dedicargli il tempo che merita ... poi prometto che farò una recensione .... o-o

Ma solo io con questo caldo non c'ho voglia di allenarmi?! ;nonzo%
Dopo 135km Sabato e quasi 100 Domenica probabilmente la bici la riprenderò solo domani, dato che questa mattina mi sono alzato tardi e pomeriggio non avevo proprio voglia di andare a schiumare in strada

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ma solo io con questo caldo non c'ho voglia di allenarmi?! ;nonzo%
Dopo 135km Sabato e quasi 100 Domenica probabilmente la bici la riprenderò solo domani, dato che questa mattina mi sono alzato tardi e pomeriggio non avevo proprio voglia di andare a schiumare in strada

Quando riesco ... esco alle 7.00 della mattina ... e faccio 3 ore, 3 ore e mezzo ... altrimenti dopo le 18.00, per un cinquantello ...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

quale? quello sui 10 comandamenti? per me quello è stato illuminante!

ps. per gli altri, il libro in questione "the cyclist's training bible" di Friel

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi sono arrivate a casa le foto di Camerino, senza che le abbia chieste.
Mi sa che han sbagliato qualcosa :asd2:

e quale sarebbe sta cosa illuminante? Illuminateci.

a te c'ha già pensato juri ad illuminarti :rosik:
comunque a tempo perso dattela na lettura (si trova on line whisp), magari qualcosa da imparare si trova sempre o-o

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Mi sono arrivate a casa le foto di Camerino, senza che le abbia chieste.
Mi sa che han sbagliato qualcosa :asd2:

sono già 3 volte che mi arrivano le foto a casa senza chiederle. Scrivono di tenere quelle che interessano (se interessano) e di restituire le altre con la stessa busta.
Al momento le ho li tutte insieme, alla fine del circuito pago quelle poche che mi terrò e le altre le rimando in un'unica volta indietro (e giusto perchè sono onesto e non voglio approfittare, altrimenti ...)

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
comunque a tempo perso dattela na lettura (si trova on line whisp), magari qualcosa da imparare si trova sempre o-o

A proposito di juri, non lo leggo più sul forum; sapete se si occupa ancora di biomeccanica? o magari mi consigliate un biomeccanico qui a ROma? temo di avere qualche problema alla gamba destra perchè dopo ogni granfondo o uscita impegnativa ho dolori ai tendini dietro al ginocchio destro. Non ho capito se me li sono stirati, se ho qualche contrattura (ma ne dubito visto che ho provato anche con i massaggi ai polpacci) o è una questione di posizionamento o tacchette.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
A proposito di juri, non lo leggo più sul forum; sapete se si occupa ancora di biomeccanica? o magari mi consigliate un biomeccanico qui a ROma? temo di avere qualche problema alla gamba destra perchè dopo ogni granfondo o uscita impegnativa ho dolori ai tendini dietro al ginocchio destro. Non ho capito se me li sono stirati, se ho qualche contrattura (ma ne dubito visto che ho provato anche con i massaggi ai polpacci) o è una questione di posizionamento o tacchette.

ma è proprio dolore o e un fastidio diffuso un po sul retro della gamba? perchè nel secondo caso può essere la sciatica. Comunque in generale può essere che sei un po' arretrato.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
ma è proprio dolore o e un fastidio diffuso un po sul retro della gamba? perchè nel secondo caso può essere la sciatica. Comunque in generale può essere che sei un po' arretrato.

all'inizio è fastidio e comincia, passata qualche ora in bici, quando mi alzo sui pedali e si distende la gamba (in pratica sento tirare la parte posteriore, nella piegatura, proprio dietro al ginocchio). Poi diventa anche doloroso, in genere il giorno dopo, specialmente la mattina quando mi rimetto in piedi.
In parole povere ... mi tira e mi fa male. Non so come descriverlo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si, si occupa ancora sia di preparazione che di biomeccanica. Se gli scrivi una mail o un mp ti risponderà veloce.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo, qualcosa (o molto) da imparare si trova sempre si....ma dovrei cominciare a migliorare un pò il mio inglese :ueh:.
Comunque, si, a Juri devo molto...e me ne sono accorto ancor di più in questi ultimi mesi.
sono già 3 volte che mi arrivano le foto a casa senza chiederle. Scrivono di tenere quelle che interessano (se interessano) e di restituire le altre con la stessa busta.
Al momento le ho li tutte insieme, alla fine del circuito pago quelle poche che mi terrò e le altre le rimando in un'unica volta indietro (e giusto perchè sono onesto e non voglio approfittare, altrimenti ...)
A me non han scritto un bel nulla. Mi ha scritto che costano tot e che se le prendo tutte costano tot. Non di sceglierle, non come restituirle, non una busta, un francobollo, nulla di nulla.....se aspettano che senza avergliele chieste, spenda anche dei soldi per restituirgliele, han capito male. Questo per me è spam. Se le foto le voglio son capace ad ordinarmele da solo.:asd2:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
A me non han scritto un bel nulla. Mi ha scritto che costano tot e che se le prendo tutte costano tot. Non di sceglierle, non come restituirle, non una busta, un francobollo, nulla di nulla.....se aspettano che senza avergliele chieste, spenda anche dei soldi per restituirgliele, han capito male. Questo per me è spam. Se le foto le voglio son capace ad ordinarmele da solo.:asd2:

C'è scritto sulla busta che è affrancata anche per il ritorno. Devi usare la stessa busta, richiudila e imbucala.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

I soliti biker zappatori :-x

Comunque quella di spedirle a casa è una prassi abbastanza antica e mediamente era molto apprezzata anche se bisogna dire che prima dell'avvento del digitale aveva senso, oggi un po' meno.
Sul foglio del listino dovrebbe essere scritto anche qualcosa del tipo "si prega di restituire le foto non gradite nella medesima busta, scrivendoci sopra restituire al mittente..."
Di contro la prassi del ciclista italiano medio è quella di tenersele senza pagarle :asd:
Io solitamente le restituivo, ora lo faccio quando mi ricordo e ho tempo visto che ci sommergono.
Devo anche dire che la qualità della foto è nettamente degradata nel tempo: una volta ci inviavano belle foto, fatte bene. Ora spesso sono sfocate, mosse o sovraesposte... inquadrate anche male...:angrymod:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.