I vostri picchi di velocità in pianura

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Quindi non conta solo vincere, italianjet ha detto che l'unico metodo di valutazione sono i risultati, senza misuratore di potenza come avrei fatto allora a valutare la mia prestazione? io preferisco correre contro me stesso, poi se un giorno succede che sono anche più forte degli altri è una cosa in più che non mi sposta nulla, mentre conosco gente che si vanta di aver vinto decine di gare e poi al primo controllo antidoping si scopre come ha vinto, ma vantano vittorie anche quelli che senza alcuna vergogna si fanno trainare in salita ed in pianura, e poi fanno anche lo sprint sul traguardo.

"conosco gente"....così è troppo facile.....fai nomi e cognomi...tanto se la cosa è nota non avrai problemi a farli....

Tu probabilmente fai un'altro tipo di gara....contro te stesso??? allora che ti iscrivi a fare alle gare?

Personalmente io la gara la faccio contro gli altri tenendo sempre presente i miei limiti....

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Personalmente io la gara la faccio contro gli altri tenendo sempre presente i miei limiti....

o-o è il concetto stesso di "gara".

Tra l'altro qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè, se un velocista in una gara è l'unico ad arrivare a 65 all'ora (tanto per scrivere un numero), deve far fughe, tirare e scannarsi, quando può semplicemente battere gli altri in volata dopo essersi fatto "trainare" tutto il giorno.

Andy

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
appunto il velocista è il ciclista più "fortunato", non deve allenarsi all'invero simile, non deve tirare il gruppo e stare coi migliori in salita, basta saper limare bene e risparmiare energie, e sparare a tutta per 60'....e se vince ha ragione lui!

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Tra l'altro qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè, se un velocista in una gara

è l'unico ad arrivare a 65 all'ora (tanto per scrivere un numero), deve far fughe, tirare e scannarsi, quando può semplicemente battere gli altri in volata dopo essersi fatto "trainare" tutto il giorno.

Andy

appunto.....come se nel ciclismo l'intelligenza fosse un optional.........

o-o

PS si fanno 2000 calcoli, range per capire che molto spesso vince chi riesce a stare + tempo nelle zone 1-2-3 in gare e poi si cade sulla buccia di banana....:mrgreen:

scusate l'intrusione di uno pseudo ciclista

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
"conosco gente"....così è troppo facile.....fai nomi e cognomi...tanto se la cosa è nota non avrai problemi a farli....

Tu probabilmente fai un'altro tipo di gara....contro te stesso??? allora che ti iscrivi a fare alle gare?

Solo in gara si hanno gli stimoli giusti.
Per i nomi puoi tranquillamente fare riferimento ai comunicati dell'antidoping.
Per quelli che si fanno trainare sono talmente tanti che mi sfuggono i nomi di tutti, e non avrebbe senso dire i nomi di quelli che conosco direttamente o dei quali ho visto foto e filmati, che sarebbero cmq limitati alle pochissime gare alle quali partecipo, circa 10-15 a stagione.
Cmq la mia risposta non era centrata su questo, era semplicemente per far rilevare come i risultati sportivi, ai fini della valutazione effettiva, alla fine contano poco, visto che non sempre le vittorie sono frutto di doti naturali.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Cmq la mia risposta non era centrata su questo, era semplicemente per far rilevare come i risultati sportivi, ai fini della valutazione effettiva, alla fine contano poco, visto che non sempre le vittorie sono frutto di doti naturali.

I risultati sportivi contano poco ? Valutazione effettiva ???
Ma pensi che ciclisti con vittorie sulle spalle non firmino contratti perchè hanno pochi watt ?
Che ce ne facciamo di uno con una valutazione effettiva eccezionale, ma che non vince ?
A vincere è uno solo, da quello che scrivi si evince che il famoso "mulo" diventa "cavallo". ;nonzo%

Andy

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
I risultati sportivi contano poco ? Valutazione effettiva ???
Ma pensi che ciclisti con vittorie sulle spalle non firmino contratti perchè hanno pochi watt ?
Che ce ne facciamo di uno con una valutazione effettiva eccezionale, ma che non vince ?
A vincere è uno solo, da quello che scrivi si evince che il famoso "mulo" diventa "cavallo". ;nonzo%

Andy

Stiamo parlando di cose diverse.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Tanto per restare in tema.
Oggi ho fatto un allenamento con 2 rip da 20' con bici normale da strada cervelo S3 ruote zipp 404, fatte entrambe sullo stesso tratto stradale, la seconda in senso inverso, a 270watts precisi ed intorno ai 140bpm medi, che rappresenta l'87% della FTP, andata 37 km/h e ritorno 39 km/h di media, per cui ritengo che la mia velocità di crociera media in pianura in assenza di vento sia intorno ai 38 km/h, mani sulle prese alte quindi abbassandomi potrei essere anche più veloce.
Durante le ripetute ho provato a mettere i gomiti fuori e dentro, con i gomiti fuori perdevo regolarmente 1-2km/h.

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
io in scatto arrivo ai 53 circa :mrgreen: ma sono mingherlino.
L'ultima volta mi stavo per ammazzare perchè guardavo la velocità mentre sprintavo sui pedali o-o