I vostri picchi di velocità in pianura

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
secondo me quella velocità l'hai fatta su un falsopiano
o sei un ex professionista...

cmq io ho raggiunto i 47 km/h con la mia mtb

Di certo non sono un pro ma in realtà come nei professionisti uno o è veloce o non lo è... dipende dalle caratteristiche fisiche e in parte come queste possono essere modificate con l'allenamento anche a "secco" (con i pesi). Chiaramente la coperta è sempre corta, è vero che son veloce sulle brevi distanze (200 -300 metri) sia in pianura che sugli strappi ma è anche vero che mi "trascino" sulle salite se superano il chilometro. Infatti lo scorso anno alla Medio Fondo del Pollino di MTB non so quanti KM ho fatto a piedi... :mrgreen:

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Io non trovo più i vigili col velox. Vuoi mettere incorniciare una multa x eccesso di velocità in bici?

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Circa 49-51km/h, con un po' di vento di taglio.
Tiravo io... un gruppetto di 8 ciclisti.
Per circa 5-6 km.
Dopo un cavalcavia e una rotonda siamo rimasti in 3.
Tiravo sempre io.
Dopo un altro cavalcavia sono rimasto da solo.
A quel punto non so a quanto andassi: non volevo più guardare il garmin per non guardare il cardio.
......
Era nel tratto di pianura di ritorno dal Gorolo verso Cesenatico, nella 9 colli di quest'anno (il lungo).
Nessun altro aveva intenzione di tirare e io volevo fare un tempo decente.
Poco prima dell'arrivo sono riuscito a raggiungere un gruppo che procedeva un po' più tranquillamente, ma non avevo più energie per andare a tirare, poi in quel punto il vento era contrario...

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Giuro sui preziosi pomodori dell'orto :-x che è un dato che non ho mai guardato... ho paura dell'impietosa risposta :cry (a naso direi non oltre i 42... ed in giornata di grazia)

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Dietro ad un camion 1 mese fa circa.

55ih45.jpg