Straducale 2013

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Alla vostra partenza mi sono emozionato veramente.
Alla partenza della GF ero più teso che emozionato.
Mentre voi eravate li fermi ad attendere il via e scorrevano le note di We are the Champions mi sono immedesimato e, anche se può sembrare strano, vi ho invidiato.
Come avrei voluto essere io su quelle bici ed avere avanti a me 280 km da pedalare senza pensare a nulla se non ad alimentarmi ...

In effetti è stato un momento molto emozionante, anche il mio compagno d'avventura mi ha detto di aver deciso di fare la rando dopo averci visto partire l'anno scorso...
Ma anche il resto non è stato da meno, allego qualche foto
 

Allegati

  • All'alba.jpg
    All'alba.jpg
    57,1 KB · Visite: 18
  • Catria3.jpg
    Catria3.jpg
    91,2 KB · Visite: 16
  • Inferno2.jpg
    Inferno2.jpg
    84,9 KB · Visite: 17
  • Catria4.jpg
    Catria4.jpg
    97,6 KB · Visite: 16

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Obbiettivo stagionale finire il lungo della straducale 2013.
Obbiettivo FALLITO. :cry:

E qui chiudo il mio racconto della gf.
Per il resto fantastica come sempre la straducale.
Ho avuto il piacere di pedalare e parlare con macmanu e con pedivellagbsystem.
Ho visto Juri con una faccia al mattino dopo il ritiro del pacco gara che non vi dico (gbraccioni sa il perchè :-D )
Ho avuto il piacere di conoscere l'Airone del Chianti e salutare tanti amici della cicloducale (tranne Fleappo ...dov'eri finito??)
Insomma a parte la prestazione ciclistica giornata fantastica.

Volevo chiudere con una frase che mi ha fatto troppo ridere di Airone del Chianti..."Gabriele è più bravo come organizzatore che come pedalatore." :asd:

ROMBA, sono arrivato tipo alle 10, ho defaticato praticamente fino a poco prima delle 12, sono stato tra i primi ad andare a mangiare a mensa, poi sono andato a ritirare il premio, mi sono docciato e poi sono tornato a casa, saranno state le 14 circa, stavo morendo dal sonno perchè la notte prima non ho praticamente dormito!:wacko:
Mi spiace che tu ti sia arreso, ma non prendertela: penso che tu abbia fatto una stagione strepitosa visto che sei partito con un infortunio abbastanza serio, ieri poteva essere la ciliegina ma la torta è già bella consistente, fidati!o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Obbiettivo stagionale finire il lungo della straducale 2013.
Obbiettivo FALLITO. :cry:

E qui chiudo il mio racconto della gf.
Per il resto fantastica come sempre la straducale.
Ho avuto il piacere di pedalare e parlare con macmanu e con pedivellagbsystem.
Ho visto Juri con una faccia al mattino dopo il ritiro del pacco gara che non vi dico (gbraccioni sa il perchè :-D )
Ho avuto il piacere di conoscere l'Airone del Chianti e salutare tanti amici della cicloducale (tranne Fleappo ...dov'eri finito??)
Insomma a parte la prestazione ciclistica giornata fantastica.

Volevo chiudere con una frase che mi ha fatto troppo ridere di Airone del Chianti..."Gabriele è più bravo come organizzatore che come pedalatore." :asd:
E il buon avvocato ha così commentato "d'altronde non ci vuole molto"! :mrgreen:

Piacere mio Romba di averti conosciuto anche se mi dispiace che non l'hai portato a termine come volevi, ma avrai sicuramente altre occasioni per provarci. E in più tra poco avrai la 2° vittoria più bella della tua vita!
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
C'e' una classifica sulla scalata al nerone? Lo chiedo perche' in cima c'era un signore che annotava i número di pettorale
Quest'anno no.
Il signore che annotava i numeri era un membro della Giuria dell'Acsi (ex-UDACE) che controllava i passaggi per evitare che qualcuno facesse il furbo (non si sa mai il tappetino non funzionasse)
Credo che solo nel 2009 era previsto il cronometraggio della salita del Nerone da Pianello, mentre negli anni che passavamo da Piobbico c'è sempre stato il cronometraggio. Trovate i dati dei passaggi sul sito.
.

Volevo chiudere con una frase che mi ha fatto troppo ridere di Airone del Chianti..."Gabriele è più bravo come organizzatore che come pedalatore." :asd:
ti ha già risposto l'Airone che non era poi così difficile :rosik:

Io non c'ero perch'è intento a calcare una salitina più "facile" delle vostre, e se non fosse stato per la concomitanza sarei venuto ad Urbino.
No ho mai fatto nè mai farò la mediofondo delle Dolomiti in quanto....... bè, diciamo solo che non mi va di essere uno dei tanti.
Riguardo ad Urbino ho due partecipazioni tra gf e rando e posso solo dire un gran bene sul lato organizzativo, con un eccesso di cartelli segnaletici che per leggerli tutti alla fine ho perso un'ora!!!!!!:bua::bua:
Come alternative, parafrasando te ma qua non capisco perchè ti vuoi sminuire, io sono un po' più di manica larga e ne vedo almeno 3......... una di queste è Urbino!o-o Cambia data che il prossimo anno magari ci torno in compagnia!!!!
vedremo ;nonzo%
Ti ci vedrei proprio.................. ma se hai appeso la bici al chiodo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a giugno 300 km...:cry:
Il prossimo anno rivoglio i tre monti altrimenti non tento più il lungo :mrgreen:
:azz:azz
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Fosse per me farei corto un monte, medio due monti e lungo tre monti. :angrymod:

Siccome e' stata la mia prima partecipazione, anche negli anni precedenti c'erano tre percorsi? O e' una novita' di quest'anno?

Mettere tanti monti pero' credo diventi anche un problema di costi per le scorte tecniche e i ristori, e conseguentemente un aumento del costo dell'iscrizione.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Tutti insieme o uno per volta? :mrgreen:

Visto il risultato della gf sarebbe meglio mezzo per volta :mrgreen:

Siccome e' stata la mia prima partecipazione, anche negli anni precedenti c'erano tre percorsi? O e' una novita' di quest'anno?

Mettere tanti monti pero' credo diventi anche un problema di costi per le scorte tecniche e i ristori, e conseguentemente un aumento del costo dell'iscrizione.

La mia era una provocazione a gbraccioni anche se gli ho sempre consigliato di indurire un po il corto per "calmare" gli scalmanati agonisti del corto.
I tre percorsi ci sono sempre stati negli ultimi anni.
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Sono contento di leggere tanti commenti positivi ed entusiastici, ma del resto, dopo aver vissuto le ultime due edizioni non avevo dubbi.
Tra le tante cose che, ciclisticamente parlando, non ho potuto fare quest'anno la Straducale e sicuramente l'Evento che mi manca di più.
Vorra dire che se potrò, prima che finisca l'estate, carico la bici in macchina e verrò a farmela personalizzata.
Complimenti agli organizzatori e volontari.
o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Visto il risultato della gf sarebbe meglio mezzo per volta :mrgreen:



La mia era una provocazione a gbraccioni anche se gli ho sempre consigliato di indurire un po il corto per "calmare" gli scalmanati agonisti del corto.
I tre percorsi ci sono sempre stati negli ultimi anni.

basterebbe fare partenze separate o-o però non ho idea se ciò sia fattibile e quanto effort sia necessario nel contesto di urbino. In altri gare è stato fatto con grande soddisfazione...almeno dei partecipanti :mrgreen: in particolare quelli del lungo o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
basterebbe fare partenze separate o-o però non ho idea se ciò sia fattibile e quanto effort sia necessario nel contesto di urbino. In altri gare è stato fatto con grande soddisfazione...almeno dei partecipanti :mrgreen: in particolare quelli del lungo o-o
Devo dirti che, rispetto ad altre GF, la partenza della Straducale 2013 e' stata super tranquilla: sono partito da molto in fondo dell'ultima griglia e ho potuto recuperare molte posizioni nel primo tratto vallonato, segno che la velocita' era piu' bassa del solito. Mi viene da pensare che ci sia stata l'andatura controllata almeno fino all'inizio della dicesa per Urbania, ma essendo molto dietro non ho potuto verificare.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
L'idea di Romba di fare corto con un monte, medio con due monti e lungo con tre monti mi affascina da sempre, ma rischieremmo di non dare l'opportunità a chi non vuole cimentarsi con salite di partecipare alla straducale.

Anche le partenze separate sono da anni nei miei pensieri e, viste le positive esperienze di altri organizzatori (es. Terre dei Varano dell'amico [MENTION=14028]dorans[/MENTION]), il prossimo anno è probabile che ci proveremo...ma avendo tre percorsi si tratterebbe di fare partire prima il medio e il lungo insieme e poi il corto da solo...
L'unico rischio sarebbe quello di vedere una partenza con pochi ciclisti, visto che il corto di solito lo fanno in 150/200