Il Sistema Armstrong

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Stiamo parlando di Armstrong atleta....in questo caso è stato, è e sarà sempre feccia....

su questo non ci son dubbi e sono pienamente concorde con tè
Su ciò che ha fatto Armstrong fuori dal ciclismo invece continuo a provare per lui immensa ammirazione per aver aiutato in modo concreto tante persone al mondo afflitte da mali incurabili; e su questo tutti prima di dare giudizi di pancia o invaghirsi di articoli di indubbia sincerità dovrebbero pensarci più volte
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
su questo non ci son dubbi e sono pienamente concorde con tè
Su ciò che ha fatto Armstrong fuori dal ciclismo invece continuo a provare per lui immensa ammirazione per aver aiutato in modo concreto tante persone al mondo afflitte da mali incurabili; e su questo tutti prima di dare giudizi di pancia o invaghirsi di articoli di indubbia sincerità dovrebbero pensarci più volte

Sinceramente non mi importa di cosa faccia Armstrong nella sua vita privata....qui si parla di Armstrong atleta...
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sinceramente non mi importa di cosa faccia Armstrong nella sua vita privata....qui si parla di Armstrong atleta...

ma non è vero, dai, non siamo ipocritri;
non dico a te, ma la maggior parte dei messaggi sono attacchi all'uomo, che io continuo a stimare per qualcosa di estremamente importante.
E poi ci si dimentica subito di tante altre cose positive (ovviamente minoritarie rispetto all'aiuto dei malati di cancro) tipo l'assistenza fattiva e costante alla famiglia Casartelli; l'Armstrong che dedica la tappa al povero Fabio, l'amicizia verso il figlio, la partecipazione commossa alla scomparsa del motociclista perito in un incidente in moto al Giro.
Prima che venisse scoperto dopato questi argomenti erano sulla bocca di tutti, ora nessuno ne oparla.
No a me non piace questa solita criminalizzazione degli atleti beccati col doping; giusto, giustissimo abiurarli come atleti (ma trattandoli allo stesso modo sia che siano italiani o stranieri però), sbagliato criminalizzarli come uomini, fermo restando il fatto che si son macchiati di falsità professionale.
A me è capitato a volte parlare con Ivan Basso (a proposito, chiedete a lui come si era prodigato Armstrong per aiutare la mamma) e vi assicuro che dal punto di vista umano è una persona splendida (e pure i colleghi, che lo conoscono ovviamente molto meglio del sottoscritto che ci ha parlato quattro o cinque volte all'inizio di tappe del Giro, stravedono per lui, Simoni escluso); già il fatto che uno come lui sia caduto nell'inganno doping è prova di come il problema sia sistematico.
Del resto è un mondo che accetta ancora che uno come Rjis sia parte dirigenziale, che in più di 200 controlli a sorpresa fatti ad Armstrong si fosse fatto in modo che mai venisse trovato fuori i limiti
Non mi piace criminalizzare esageratamente degli attori che recitano parti già scritte
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
mi son dimenticato di puntualizzare, ma ci tengo a farlo per concludere il mio pensiero, che il discorso del sistema doping non è assolutamente una priorità del ciclismo ma di tutto lo sport professionistico, è così ovunque purtroppo. Ieri sulla Gazzetta dello Sport ho letto l'articolo sulla corruzione dei sistemi antidoping russi dei prossimi mondiali di atletica ed olimpiadi invernali e sulle misteriose sparizioni di atleti loquaci.... oppure basta vedere la vicenda Schwarzer, dopato su misura sembra da organi legati alla federazione.
Non c'è niente da fare, il marcio è alla testa, l'atleta o accetta o è fuori.
Io non riesco a far meno di guardare sport professionistico, come tutti quando guardo le prestazioni faccio finta che tutto sia bello e pulito....
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Non c'è niente da fare, il marcio è alla testa, l'atleta o accetta o è fuori.
Ne sono convinto anch'io... daltronde gli interessi a monte non sono pochi e serve sempre una figura di riferimento.
Io non riesco a far meno di guardare sport professionistico, come tutti quando guardo le prestazioni faccio finta che tutto sia bello e pulito....
Idem... ma mi devo impegnare a far si che il meccanismo celebrale non si attivi :mrgreen:
quasi a dire godo quel che vedo senza voler sapere perchè o per come... il chè non è propriamente il massimo... ma questo passa il convento a meno di accontentarsi di vedere il fenomeno in albe.
Ma tutti siamo attratti dal fenomeno al max del suo sviluppo e delle sue performance... ed è questo il meccanismo che viene sfruttato da chi dirige i fili del baraccone.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Pensa di avere a che fare con dei cre**** totali che si bevono tutto ciò che dice quando afferma che lui "ha seguito la corrente"?
Quello era cavalcare l'onda con un motoscafo, non "seguire la corrente"...

Beh puoi vederlo anche cosí: pure nel sistema di doparsi era il #1 in quel periodo. Nessuno era metticoloso e seguiva un perfezionismo cosí eclatante nel doparsi come lui. In quello che ha fatto era bravo..:mrgreen:
 

fithensen

Pignone
25 Marzo 2012
121
15
Cagliari/Barcellona
Visita sito
Bici
Orbea
se lo dici sarai a conoscenza di dati certificati
Io ascoltai qualche anno orsono il prof.Umberto Veronesi (che in materia mi sembra decisamente informato....) che tesse lodi alla fondazione e dalla quale anche molti malati italiani ebbero di che giovarsene.
Se poi ti ritieni più informato sulla questione, tanto di cappello, ma se invece definisci la Livestrong un inganno solo per livore verso LA, allora fai un grosso errore

Beh troppo facile con quella visibilà fondare un' associazione che raccoglie tanti e tanti soldi; il giudizio espresso da Veronesi mica lo dobbiamo fare oro colato. Ricordiamoci che, e scusate se vado OT, parliamo di un gran medico che però, per non sono quale ragione-forse soldi od interesse personale!-, si trova ad elogiare gli inceneritori..bah!
A proposito di Armstrong ritengo che sia molto triste crocifiggerlo ora dopo che per anni era un santo sceso in terra; e gran parte del mondo giornalistico continua con tale atteggiamento cerchiobattista. Non bisognava essere scienziati nè essere avversi al personaggio per capire che era un ciclista discretamente dopato, come d'altronde la maggior parte dei ciclisti dell'epoca e ahinoi pure di ora.
A me poi l'uomo Armstrong non è mai piaciuto: se penso come si comportò col povero Simeoni; d'accordo che poteva non stargli simpatico-chissà perchè!-ma certi atteggiamenti che ebbe verso di lui dimostrano non certo bontà nel personaggio in questione..
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Pensa di avere a che fare con dei cre**** totali che si bevono tutto ciò che dice quando afferma che lui "ha seguito la corrente"?
Quello era cavalcare l'onda con un motoscafo, non "seguire la corrente"...

Mi dispiace per te ma quando afferma che il doping non l'ha inventato lui, che non era il solo a doparsi e che il doping non è finito con lui è la dura e cruda verità.
Che ti piaccia o no.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Scusate son sempliciotto ma Al di la' che tutti si dopassero il personaggio in questione si è dimostrato più volte arrogante presuntuoso e dispotico. Anche con i compagni di squadra, oltre che con tutti quello che lo infastidivano/impensierivano

'Brutto' direbbe il marchionne di crozza
 

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Scusate son sempliciotto ma Al di la' che tutti si dopassero il personaggio in questione si è dimostrato più volte arrogante presuntuoso e dispotico. Anche con i compagni di squadra, oltre che con tutti quello che lo infastidivano/impensierivano

'Brutto' direbbe il marchionne di crozza


E' proprio per questo che gli hanno fatto la festa !!! :-x