Complimenti, molto bella sia esteticamente che nel montaggio.
Ma che taglia è, hai un fuorisella importante, non potevi optare per una taglia in più?
Complimenti, molto bella sia esteticamente che nel montaggio.
Ma che taglia è, hai un fuorisella importante, non potevi optare per una taglia in più?
Il nastro bianco è bellissimo ma troppo delicato...
la mia è la 62/300
Il kit di accessori ti è stato consegnato giusto o era sbagliato come a me?
Rispetto alla piega sworks il manubrio che ho montato (fsa team issue) pesa 85gr in più, ma è un componente che preferisco avere in alluminio (in questo caso alu/carbonio) perché le sollecitazioni in gara sono notevoli (buche, dossi, avallamenti), mi sento più sicuro.

Complimenti comunque per il telaio, è bellissimo, ho un debole per quella combinazione di colori e la vernice lucida.![]()
Il nastro bianco è SPECIALEIl nastro bianco è bellissimo ma troppo delicato...
la mia è la 62/300
Il kit di accessori ti è stato consegnato giusto o era sbagliato come a me?


e và su bici speciali 


È un 54, io non sono molto alto 1, 74 ma in proporzione ho la gamba lungae il busto corto.... il 56 era troppo lungo.

Bellissima la versione Nibali , poi la bici numero uno del giro ....
A breve entro nel club con una Venge, la mia prima bdc dopo anni di mtb
Per allestirla sono solo indeciso tra Ultegra 11v e Force ma sono propenso allo Shimano prima perché più moderno e poi perché con le 11v sfrutto meglio la scala dei rapporti dato che ho bisogno del 28 per forza in quanto in salita già con la mtb arranco
Mi trovo meglio nelle lunghe distanze in pianura e medio livello .
Per le ruote spero di riuscire a breve a prendere le sue Roval , mi piacciono da matti e non voglio i tubolari da incollare , preferisco i copertoncini magari i nuovi vittoria da 25.
Poi hanno meccanismo DT che adoro già dalla mtb in quanto l'ingaggio della ruota libera e' frontale a 18 o 36 denti e non con i classici dentini ( sono rimasto deluso quando ho scoperto che le fulcrum hanno solo 3 denti ) . Poi il sound ne guadagna
Per manubrio opterò per un classico Ritchey wcs

È un 54, io non sono molto alto 1, 74 ma in proporzione ho la gamba lungae il busto corto.... il 56 era troppo lungo.
È un 54, io non sono molto alto 1, 74 ma in proporzione ho la gamba lungae il busto corto.... il 56 era troppo lungo.
Ok, te l'ho chiesto perchè mi sembrava eccessivo il dislivello sella/manubrio
Secondo me è la foto che trae in inganno.... il dislivello sella manubrio è 9cm e la sella è a 73 ...
) aspetto solo di vedere la durata e se tengono almeno 3-4000 km li riconfermo al posto dei GP4000s...Ciao, avevo gia' visto il post ma mi sono dimenticato di cercare l'indirizzo...

Dopo circa 200 km le sensazioni su questa bici sono più che positive... e vorrei vedere, se non mi trovo bene con un top di gamma che costa una fucilata
Scherzi a parte la bici è molto reattiva e leggera ma , inaspettatamente, è anche molto comoda.
Probabilmente la piega e il reggi in carbonio Sworks , le nuove ruote a basso profilo ei nuovi copertoncini Specy Turbo contribuiscono ad aumentare il confort ; notevole la la maggior comodità e l'assorbimento delle vibrazioni rispetto alla mia precedente Pinarello Fp3.
Ricapitolando, bici fantastica sia per caratteristiche che estetica ; ogni volta che la guardo ne son sempre più innamorato :eek:
Vorrei spendere due parole in più sulle ruote (Roval Fusee SLX 23) e sui copertoncini (Turbo Pro 23) entrambi ottimi ; infatti queste Roval son più leggere delle mie precedenti R3 (2012) ed anche più comode pur mantenedo più o meno la stessa reattività.
I mozzi DT , come sempre , sono un'opera d'arte ; trovo la frenata più potente e pronta rispetto alle Fulcrum ed ho sensazioni migliori sia in salita sui rilanci che in discesa come guidabilità (probabilmente il profilo più basso aiuta).
Ultima cosa soffrono ancora meno il vento.
I copertoncini Specialized Turbo Pro 23 son di ottima fattura , molto scorrevoli , confortevoli e con un buon grip , anche sul bagnato ; direi che son i migliori mai provati (costano anche 45-40 l'uno) aspetto solo di vedere la durata e se tengono almeno 3-4000 km li riconfermo al posto dei GP4000s...
ora vi lascio a qualche foto dello stupendo Nivolet e della bellissima SL4 Sworks Nibali LTD
![]()
![]()
Vista dal Nivolet : sotto il lago Serrù e Agnel
![]()
![]()
L'ultima salita dopo i laghi...
![]()
Dulcis in fondo la mia bella Specy
![]()
![]()
![]()
![]()

I copertoncini Specialized Turbo Pro 23 son di ottima fattura , molto scorrevoli , confortevoli e con un buon grip , anche sul bagnato ; direi che son i migliori mai provati (costano anche 45-40 l'uno) aspetto solo di vedere la durata e se tengono almeno 3-4000 km li riconfermo al posto dei GP4000s...
A me sono durati circa 4000 km, poi visto che sono spiattellati e diventati sottili, per le ultime gare di quest'anno ho preso i gp4000s tanto lodati da tutti, lo ho preso da hs bike discount a 25euro se non ricordo... Per i tedeschi conti è sinonimo di pneumatici...
Riguardo i turbo sworks li ho trovati ottimi... Tenuta perfetta e scorrevolissimi, forse in qualche frangente sul bagnato li ho sentiti scivolare... A mondovì mi è proprio partito l'anteriore su una pezza bagnata in pieno tornante... Ma ha subito ripreso grip... Forature zero nonostante un inverno lunghissimo, gare su terreni accidentati con brecciolino tagliente, buche prese secche e quant'altro... Insomma giudizio piú che positivo!