Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Rispetto alla piega sworks il manubrio che ho montato (fsa team issue) pesa 85gr in più, ma è un componente che preferisco avere in alluminio (in questo caso alu/carbonio) perché le sollecitazioni in gara sono notevoli (buche, dossi, avallamenti), mi sento più sicuro.

ho sempre avuto la tua stessa idea ma pochi giorni fa il sivende mi ha proposto la Sworks in carbonio e mi son fatto tentare un pò per il peso , un pò per l'estetica e per vedere se veramente migliora il comfort...

in effetti devo dire che senti molto meno le vibrazioni e ho apprezzato molto la comodità , superiore alla mia precedente Ritchey WCS in allumionio; nelle oltre 6 ore di giro oggi...

il pacco pignoni red 2012 11-25 pesa 160gr, l'11-28 179gr (pesi rilevati)
per confronto, l'11-28 ultegra pesa 260gr (vado a memoria l'ho pesato ieri)

Io purtroppo ho un Tiagra 12-30 molto pesante (credo 340 gr) ma mi trovo benissimo ; nonostante vado abbastanza forte in salita ho bisogno di fare sempre molta agilità per il mio fisico\modo di pedalare
Non escludo il prossimo anno di passare a un 11-28 ; magari mettendo un RED o force 10v o magari aggiornando il mio Ultegra a 11v cambiando pacco pignoni e comando anteriore dx (le ruote dovrebbero essere predisposte)

anche se 10 alla fine son più che sufficienti...;nonzo%

Complimenti comunque per il telaio, è bellissimo, ho un debole per quella combinazione di colori e la vernice lucida. o-o

più lo guardo e più me ne innamoro :mrgreen:
Appena riesco posto foto e impressioni sulla bici dopo il giro di oggi
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Bellissima la versione Nibali , poi la bici numero uno del giro ....
A breve entro nel club con una Venge, la mia prima bdc dopo anni di mtb
Per allestirla sono solo indeciso tra Ultegra 11v e Force ma sono propenso allo Shimano prima perché più moderno e poi perché con le 11v sfrutto meglio la scala dei rapporti dato che ho bisogno del 28 per forza in quanto in salita già con la mtb arranco
Mi trovo meglio nelle lunghe distanze in pianura e medio livello .
Per le ruote spero di riuscire a breve a prendere le sue Roval , mi piacciono da matti e non voglio i tubolari da incollare , preferisco i copertoncini magari i nuovi vittoria da 25.
Poi hanno meccanismo DT che adoro già dalla mtb in quanto l'ingaggio della ruota libera e' frontale a 18 o 36 denti e non con i classici dentini ( sono rimasto deluso quando ho scoperto che le fulcrum hanno solo 3 denti ) . Poi il sound ne guadagna
Per manubrio opterò per un classico Ritchey wcs
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Bellissima la versione Nibali , poi la bici numero uno del giro ....
A breve entro nel club con una Venge, la mia prima bdc dopo anni di mtb
Per allestirla sono solo indeciso tra Ultegra 11v e Force ma sono propenso allo Shimano prima perché più moderno e poi perché con le 11v sfrutto meglio la scala dei rapporti dato che ho bisogno del 28 per forza in quanto in salita già con la mtb arranco
Mi trovo meglio nelle lunghe distanze in pianura e medio livello .
Per le ruote spero di riuscire a breve a prendere le sue Roval , mi piacciono da matti e non voglio i tubolari da incollare , preferisco i copertoncini magari i nuovi vittoria da 25.
Poi hanno meccanismo DT che adoro già dalla mtb in quanto l'ingaggio della ruota libera e' frontale a 18 o 36 denti e non con i classici dentini ( sono rimasto deluso quando ho scoperto che le fulcrum hanno solo 3 denti ) . Poi il sound ne guadagna
Per manubrio opterò per un classico Ritchey wcs

Ma anche qua mi tocca leggerti......?bella cumpa
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Secondo me è la foto che trae in inganno.... il dislivello sella manubrio è 9cm e la sella è a 73 ...

A me sembra giusta... Io sono 173 e uso una 52, anche se la s è quasi 53 che sarebbe la mia taglia. Il fuorisella non si verifica con una foto ma con un esame biomeccanico che permette di ricavare l'altezza sella dalla corretta impostazione degli angoli delle articolazioni... Come altezza sella ho 72,5 ma questa è una misura statica indicativa, che va perfezionata poi con una facile analisi della pedalata ogni volta che si cambia sella, bici, scarpe, pedali e comunque ogni volta che si ritocca la posizione in bici.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Dopo circa 200 km le sensazioni su questa bici sono più che positive... e vorrei vedere, se non mi trovo bene con un top di gamma che costa una fucilata :mrgreen:

Scherzi a parte la bici è molto reattiva e leggera ma , inaspettatamente, è anche molto comoda.
Probabilmente la piega e il reggi in carbonio Sworks , le nuove ruote a basso profilo ei nuovi copertoncini Specy Turbo contribuiscono ad aumentare il confort ; notevole la la maggior comodità e l'assorbimento delle vibrazioni rispetto alla mia precedente Pinarello Fp3.

Ricapitolando, bici fantastica sia per caratteristiche che estetica ; ogni volta che la guardo ne son sempre più innamorato :eek:

Vorrei spendere due parole in più sulle ruote (Roval Fusee SLX 23) e sui copertoncini (Turbo Pro 23) entrambi ottimi ; infatti queste Roval son più leggere delle mie precedenti R3 (2012) ed anche più comode pur mantenedo più o meno la stessa reattività.
I mozzi DT , come sempre , sono un'opera d'arte ; trovo la frenata più potente e pronta rispetto alle Fulcrum ed ho sensazioni migliori sia in salita sui rilanci che in discesa come guidabilità (probabilmente il profilo più basso aiuta).
Ultima cosa soffrono ancora meno il vento.

I copertoncini Specialized Turbo Pro 23 son di ottima fattura , molto scorrevoli , confortevoli e con un buon grip , anche sul bagnato ; direi che son i migliori mai provati (costano anche 45-40 € l'uno :wacko: ) aspetto solo di vedere la durata e se tengono almeno 3-4000 km li riconfermo al posto dei GP4000s...

ora vi lascio a qualche foto dello stupendo Nivolet e della bellissima SL4 Sworks Nibali LTD :mrgreen:


image.php


image.php


Vista dal Nivolet : sotto il lago Serrù e Agnel
image.php


image.php


L'ultima salita dopo i laghi...
image.php



Dulcis in fondo la mia bella Specy :mrgreen:
image.php


image.php


image.php


image.php
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Dopo circa 200 km le sensazioni su questa bici sono più che positive... e vorrei vedere, se non mi trovo bene con un top di gamma che costa una fucilata :mrgreen:

Scherzi a parte la bici è molto reattiva e leggera ma , inaspettatamente, è anche molto comoda.
Probabilmente la piega e il reggi in carbonio Sworks , le nuove ruote a basso profilo ei nuovi copertoncini Specy Turbo contribuiscono ad aumentare il confort ; notevole la la maggior comodità e l'assorbimento delle vibrazioni rispetto alla mia precedente Pinarello Fp3.

Ricapitolando, bici fantastica sia per caratteristiche che estetica ; ogni volta che la guardo ne son sempre più innamorato :eek:

Vorrei spendere due parole in più sulle ruote (Roval Fusee SLX 23) e sui copertoncini (Turbo Pro 23) entrambi ottimi ; infatti queste Roval son più leggere delle mie precedenti R3 (2012) ed anche più comode pur mantenedo più o meno la stessa reattività.
I mozzi DT , come sempre , sono un'opera d'arte ; trovo la frenata più potente e pronta rispetto alle Fulcrum ed ho sensazioni migliori sia in salita sui rilanci che in discesa come guidabilità (probabilmente il profilo più basso aiuta).
Ultima cosa soffrono ancora meno il vento.

I copertoncini Specialized Turbo Pro 23 son di ottima fattura , molto scorrevoli , confortevoli e con un buon grip , anche sul bagnato ; direi che son i migliori mai provati (costano anche 45-40 € l'uno :wacko: ) aspetto solo di vedere la durata e se tengono almeno 3-4000 km li riconfermo al posto dei GP4000s...

ora vi lascio a qualche foto dello stupendo Nivolet e della bellissima SL4 Sworks Nibali LTD :mrgreen:


image.php


image.php


Vista dal Nivolet : sotto il lago Serrù e Agnel
image.php


image.php


L'ultima salita dopo i laghi...
image.php



Dulcis in fondo la mia bella Specy :mrgreen:
image.php


image.php


image.php


image.php


Sempre mozzafiato il Nivolet...anche la Squalo Limited non scherza o-o
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
I copertoncini Specialized Turbo Pro 23 son di ottima fattura , molto scorrevoli , confortevoli e con un buon grip , anche sul bagnato ; direi che son i migliori mai provati (costano anche 45-40 € l'uno :wacko: ) aspetto solo di vedere la durata e se tengono almeno 3-4000 km li riconfermo al posto dei GP4000s...

A me sono durati circa 4000 km, poi visto che sono spiattellati e diventati sottili, per le ultime gare di quest'anno ho preso i gp4000s tanto lodati da tutti, lo ho preso da hs bike discount a 25euro se non ricordo... Per i tedeschi conti è sinonimo di pneumatici...
Riguardo i turbo sworks li ho trovati ottimi... Tenuta perfetta e scorrevolissimi, forse in qualche frangente sul bagnato li ho sentiti scivolare... A mondovì mi è proprio partito l'anteriore su una pezza bagnata in pieno tornante... Ma ha subito ripreso grip... Forature zero nonostante un inverno lunghissimo, gare su terreni accidentati con brecciolino tagliente, buche prese secche e quant'altro... Insomma giudizio piú che positivo!
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
A me sono durati circa 4000 km, poi visto che sono spiattellati e diventati sottili, per le ultime gare di quest'anno ho preso i gp4000s tanto lodati da tutti, lo ho preso da hs bike discount a 25euro se non ricordo... Per i tedeschi conti è sinonimo di pneumatici...
Riguardo i turbo sworks li ho trovati ottimi... Tenuta perfetta e scorrevolissimi, forse in qualche frangente sul bagnato li ho sentiti scivolare... A mondovì mi è proprio partito l'anteriore su una pezza bagnata in pieno tornante... Ma ha subito ripreso grip... Forature zero nonostante un inverno lunghissimo, gare su terreni accidentati con brecciolino tagliente, buche prese secche e quant'altro... Insomma giudizio piú che positivo!

4000 km è un ottimo risultato direi...

Confermi le mie impressioni allora...tra l'altro uso con soddisfazione copertoncini Specy da anni sulla Mtb.

Un piccolo confronto tra questi e i GP4000s puoi farlo ?

A me pare che i GP4000 sia più duri e scomodi di questi Specy Turbo Pro ; tenuta praticamente uguale , forse i Conti vincono sulla durata sicuramente superiore a 4000 km...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.