Le mie avventure in bdc :)

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
vai tranquillo, continua a divertirti e penso che per gli juniores non ci siano problemi. L'importante è divertirsi alla vostra età.
Consigli ? segui il programma dell'allenatore, ma solo se ce la fai, se senti di essere in overtraining parlane con lui e diminuisci i carichi.

quello è poco ma sicuro lucas,ora non so se prendere un po di aminoacidi per sentire meno la stanchezza dopo tanto lavoro magari 100km voi che ne dite? ho sentito che servono e che tutti gli allievi li prendono! certo vanno presi a volte non sempre...solo quando uno ne ha bisogno

Pino Cirosi

Novellino
25 Giugno 2013
50
3
Trieste
Visita sito
Bici
cube cls ltd
a questa domanda non ho proprio risposta....so a malapena a quel che servono

i miei integratori in 46 anni, di cui 35 di sport sono sempre stati birra, carne, frutta, alimenti +o- sani per uno sportivo o presunto tale
ho preso carboidrati a lento rilascio quando facevo maratone.....per il resto nada
continua a scrivere........credo tu sia già stato " addottato" da più di qualcuno

credici soprattutto

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
a questa domanda non ho proprio risposta....so a malapena a quel che servono

i miei integratori in 46 anni, di cui 35 di sport sono sempre stati birra, carne, frutta, alimenti +o- sani per uno sportivo o presunto tale
ho preso carboidrati a lento rilascio quando facevo maratone.....per il resto nada
continua a scrivere........credo tu sia già stato " addottato" da più di qualcuno

credici soprattutto

io vi scrivo ragazzi ma voi siete poco attivi susu!!! o-oo-o vi darò piano piano soddisfazioni...beh ora sto pensando a prendere gli aminoacidi ma ci sto un po ragionando...invece riguardo a qualche zucchero a lento rilascio da mettere durante allenamento nella borraccia che mi consigliate? :mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
io vi scrivo ragazzi ma voi siete poco attivi susu!!! o-oo-o vi darò piano piano soddisfazioni...beh ora sto pensando a prendere gli aminoacidi ma ci sto un po ragionando...invece riguardo a qualche zucchero a lento rilascio da mettere durante allenamento nella borraccia che mi consigliate? :mrgreen::mrgreen:

secondo me queste domande le dovresti fare a marco9023 che ha appena finito di correre negli junores l'hanno scorso e su queste tipo di informazioni secondo me è il migliore che ti possa aiutare. ;-)

Per il resto continua così come ti dico sempre, non avere fretta e non bruciare le tappe, prendila sempre come un divertimento e come una passione sempre con grande umiltà e realismo.
Per quanto riguarda la posizione in bici come sei messo ? ti hanno mandato da un biomeccanico ? ( forse te l'avevo già chiesto ma non ricordo ;nonzo% ).

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
secondo me queste domande le dovresti fare a marco9023 che ha appena finito di correre negli junores l'hanno scorso e su queste tipo di informazioni secondo me è il migliore che ti possa aiutare. ;-)

Per il resto continua così come ti dico sempre, non avere fretta e non bruciare le tappe, prendila sempre come un divertimento e come una passione sempre con grande umiltà e realismo.
Per quanto riguarda la posizione in bici come sei messo ? ti hanno mandato da un biomeccanico ? ( forse te l'avevo già chiesto ma non ricordo ;nonzo% ).

in bici sono messo bene :mrgreen::mrgreen: ora so cresciuto tanto quindi forse devo alzare la sella e allungare la pipetta o-oo-o ora vorrei farmi una bella coppia di ruote alto profilo...voi che mi consigliate? Ho visto le marchisio c400 nuove a 800 euro sono full carbon tubolari e pesano poco..per andare a correre sarebbero una bella coppia di ruote :mrgreen::mrgreen:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
in bici sono messo bene :mrgreen::mrgreen: ora so cresciuto tanto quindi forse devo alzare la sella e allungare la pipetta o-oo-o ora vorrei farmi una bella coppia di ruote alto profilo...voi che mi consigliate? Ho visto le marchisio c400 nuove a 800 euro sono full carbon tubolari e pesano poco..per andare a correre sarebbero una bella coppia di ruote :mrgreen::mrgreen:

sei sicuro di avere un buon posizionamento ? io investirei molto su quello e sull'allenamento piuttosto che su ruote nuove. A meno che le tue attuali siano obsolete/difettose non saranno certo le ruote nuove a farti fare il salto di qualità e tenere le ruote del gruppo quando c'è il cambio di ritmo. Che ruote monti ora ? bici ? gruppo ?
Chi ti ha fatto il posizionamento ?

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
sei sicuro di avere un buon posizionamento ? io investirei molto su quello e sull'allenamento piuttosto che su ruote nuove. A meno che le tue attuali siano obsolete/difettose non saranno certo le ruote nuove a farti fare il salto di qualità e tenere le ruote del gruppo quando c'è il cambio di ritmo. Che ruote monti ora ? bici ? gruppo ?
Chi ti ha fatto il posizionamento ?

allora il posizionamento me lo ha fatto il mio d.s.La mia bici pesa 8.5kg ho un campagnolo record e ho le ruote campagnolo proton.Volevo prendere le alto profilo perchè mi piacciono moltissimo esteticamente poi ho sentito che migliorano la aereodinamica e sopra una certa velocità aiutano o-oo-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
allora il posizionamento me lo ha fatto il mio d.s.La mia bici pesa 8.5kg ho un campagnolo record e ho le ruote campagnolo proton.Volevo prendere le alto profilo perchè mi piacciono moltissimo esteticamente poi ho sentito che migliorano la aereodinamica e sopra una certa velocità aiutano o-oo-o
Bici vecchiotta effettivamente e le ruote anche. Però non sono malaccio.
Non credere cmq di eliminare il Gap cambiando ruote ;-)

cronomen 95

Apprendista Passista
8 Settembre 2008
1.008
0
31
cuneo
Visita sito
Bici
C.B.T K-LIGHT
ahhhh io il prossimo anno passo junior...dammi un po di consigli...come e quanto vi allenate? c'è tanta differenza tra allievi e junior? raccontami và :mrgreen::mrgreen:

ma c'è differenza un po...ci sono tanti km in + e il ritmo è diverso perche le gare normale con un po di salita fai 41-42 di media e i km a inizio stagione sono 95 100 e a fine sono sui 130 km... come allenamenti ti dico una mia settimana tipo quando sono in stagione agonistica :mrgreen::mrgreen:
lunedi: scarico dalla gara 1h30min
martedi: lavori di potenziamento e medio cmq sulle 2h30min
mercoledi: distanza 4ore con qualche salita
giovedi: scarico 1 ora e mezza
venerdi: un ora su strada poi un ora e mezza dietro motore
sabato: un ora tranquillo
domenica: gara

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ma c'è differenza un po...ci sono tanti km in + e il ritmo è diverso perche le gare normale con un po di salita fai 41-42 di media e i km a inizio stagione sono 95 100 e a fine sono sui 130 km... come allenamenti ti dico una mia settimana tipo quando sono in stagione agonistica :mrgreen::mrgreen:
lunedi: scarico dalla gara 1h30min
martedi: lavori di potenziamento e medio cmq sulle 2h30min
mercoledi: distanza 4ore con qualche salita
giovedi: scarico 1 ora e mezza
venerdi: un ora su strada poi un ora e mezza dietro motore
sabato: un ora tranquillo
domenica: gara

ahhh si piu o meno il ritmo è uguale ma con piu km....ah e tu risultati delle tue gare? come è andata? :mrgreen:

cronomen 95

Apprendista Passista
8 Settembre 2008
1.008
0
31
cuneo
Visita sito
Bici
C.B.T K-LIGHT
ma solitamente le finisco quasi sempre anche quelle dure ma mi manca ancora qualcosa per fare la differenza...quest anno ho fatto solo un secondo posto in una gara in francia e grazie a sto piazzamento forse trovo squadra