Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non sarei così riduttivo e spicciolo.
Dietro questa norma c'è un lavoraccio da parte di chi da anni ostinatamente sta lavorando per la realizzazione di un progetto che riduca e riporti il ciclismo amatoriale alla sua vera natura. (soprattutto per i nostri figli)
Forse è la prima volta in assoluto che qualcuno sia riuscito a cementare la consulta.

Cosa c'entrano i figli? quello è il ciclismo giovanile.
Questa delibera mi sembra come quella che impediva ai prof squalificati a non poter partecipare al campionato italiano ed essere convocati in nazionale.
E' bastato meno di nulla per farla sparire...
Poi la cosa degli indagati la trovo inutile e di facciata, è impossibile negare qualsiasi cosa ad un indagato.
Anche perché è un arma a doppio taglio, qualsiasi testa di legno può andare e raccontare una storia convincente, così si eliminano gli avversari onesti come so fosse nulla per un bel po.
E poi chi potrebbe mai controllare una cosa simile?!?!?!? dai siamo seri, crea più danni che altro.
Vuoi riportare il ciclismo amatoriale alla sua vera natura?
Nella squalifica poni la sanzione accessoria dell'impossibilità di tesserarsi come amatore e poi dividi gli amatori per categorie, come avviene già nelle altre nazioni.
Alhoa

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ultima modifica:

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Poi la cosa degli indagati la trovo inutile e di facciata, è impossibile negare qualsiasi cosa ad un indagato.
Anche perché è un arma a doppio taglio, qualsiasi testa di legno può andare e raccontare una storia convincente, così si eliminano gli avversari onesti come so fosse nulla per un bel po.
E poi chi potrebbe mai controllare una cosa simile?!?!?!? dai siamo seri, crea più danni che altro.
Nella squalifica poni la sanzione accessoria dell'impossibilità di tesserarsi come amatore e poi dividi gli amatori per categorie, come avviene già nelle altre nazioni.

:ola:

o-o

E stai pur certo che in Italia un giudice pronto a sentir c...te a vanvera di qualcuno lo trovi sempre.

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
[MENTION=9205]sindaco[/MENTION]: verbi o filosofia che siano mi auspico che sia come dici tu e ti dirò di più, prima che se ne parlasse qui, ero convinto che la nuova norma fosse una radiazione celata dietro una squalifica. purtroppo sono certo che non sarà così...

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Cosa c'entrano i figli? quello è il ciclismo giovanile.
Questa delibera mi sembra come quella che impediva ai prof squalificati a non poter partecipare al campionato italiano ed essere convocati in nazionale.
E' bastato meno di nulla per farla sparire...
Alhoa

1) gradirei che mio figlio potesse avvicinarsi ad uno sport più pulito e a vera dimensione amatoriale e che a nessun genitore balenasse l'idea di consultare certi medici per porre il proprio figlio nelle condizioni di competere alla pari nella piena convinzione che gli altri facciano ricorsi ad aiuti esterni.
2) non ti è mai stato chiesto il certificato dei carichi pendenti?
3) la norma di fatto impedisce agli squalificati per un periodo superiore a sei mesi di tesserarsi come amatore. Gli amatori sono gia' suddivisi per categoria a meno che tu non intenda riferirsi ad altro.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
1) gradirei che mio figlio potesse avvicinarsi ad uno sport più pulito e a vera dimensione amatoriale e che a nessun genitore balenasse l'idea di consultare certi medici per porre il proprio figlio nelle condizioni di competere alla pari nella piena convinzione che gli altri facciano ricorsi ad aiuti esterni.
2) non ti è mai stato chiesto il certificato dei carichi pendenti?
3) la norma di fatto impedisce agli squalificati per un periodo superiore a sei mesi di tesserarsi come amatore. Gli amatori sono gia' suddivisi per categoria a meno che tu non intenda riferirsi ad altro.

1) i ragazzi sono nelle categorie giovanili, gli amatori sono altra cosa.
2) Nei carchi pendenti se non sei ancora inscritto nel registro degli indagati non ci sei.
Poi spiegami chi si fa carico di andare prima di ogni gara per tutte le procure d'italia a fare i carichi pendenti a tutti i partecipanti.
Chi dovrebbe farlo, l'organizzatore, la federazione, l'ente, il presidente della società?
Voglio vedere quelli della 9 colli come fanno a controllare, per dirne una.
Quindi secondo questa grande norma, ad uno sequestrano 10 confezioni di epo ed il giorno dopo può correre la 9 colli, invece uno infamato non può correre la stessa corsa...
3)La norma ancora non impedisce nulla e voglio vedere se nel futuro verrà impugnata, come è accaduto nei prof con gli esiti che tutti conosciamo.
Sono divisi in categorie di età e non di merito, come avviene altrove.
Dividendoli in categorie per merito, si eliminerebbero molto squilibri.
Alhoa

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
1) i ragazzi sono nelle categorie giovanili, gli amatori sono altra cosa.
2) Nei carchi pendenti se non sei ancora inscritto nel registro degli indagati non ci sei.
Poi spiegami chi si fa carico di andare prima di ogni gara per tutte le procure d'italia a fare i carichi pendenti a tutti i partecipanti.
Chi dovrebbe farlo, l'organizzatore, la federazione, l'ente, il presidente della società?
Voglio vedere quelli della 9 colli come fanno a controllare, per dirne una.
Quindi secondo questa grande norma, ad uno sequestrano 10 confezioni di epo ed il giorno dopo può correre la 9 colli, invece uno infamato non può correre la stessa corsa...
3)La norma ancora non impedisce nulla e voglio vedere se nel futuro verrà impugnata, come è accaduto nei prof con gli esiti che tutti conosciamo.
Sono divisi in categorie di età e non di merito, come avviene altrove.
Dividendoli in categorie per merito, si eliminerebbero molto squilibri.
Alhoa

1) mi riferivo agli amatori
2) arguisco che non hai letto la norma di cui stiamo discutendo. Prova a leggerla.
3) sino ad ora nessun amatore ha impugnato alcune norme asseritamente incostituzionali e lesive dei loro diritti. Staremo a vedere.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
1) mi riferivo agli amatori
2) arguisco che non hai letto la norma di cui stiamo discutendo. Prova a leggerla.
3) sino ad ora nessun amatore ha impugnato alcune norme asseritamente incostituzionali e lesive dei loro diritti. Staremo a vedere.

1) i giovani non sono amatori ma sono in categorie giovanili, quindi cosa c'entra questa norma con i giovani?
Gli amatori sono adulti e si tutelano da soli, non hanno certo bisogno del papa che li accompagni in un centro medico o li tuteli.
2) l'ho letta ed evidentemente non l'ho capita, rispondimi tu come si può, visto che la consoci bene, ma non mi hai risposto.
3) se ancora non è operativa chi vuoi che la impugni? per ora non ha lesso gli interessi di nessuno.
Alhoa

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
1) i giovani non sono amatori ma sono in categorie giovanili, quindi cosa c'entra questa norma con i giovani?
Gli amatori sono adulti e si tutelano da soli, non hanno certo bisogno del papa che li accompagni in un centro medico o li tuteli.
2) l'ho letta ed evidentemente non l'ho capita, rispondimi tu come si può, visto che la consoci bene, ma non mi hai risposto.
3) se ancora non è operativa chi vuoi che la impugni? per ora non ha lesso gli interessi di nessuno.
Alhoa

Scusami se mi esprimo male.
In relazione ai figli ho detto che gradirei che mio figlio potesse avvicinarsi ad uno sport più pulito e a vera dimensione amatoriale, ripeto amatoriale. Più volte mi è capitato di stare in gruppi dove c'erano ragazzini seguiti dai loro genitori.

Autocertificazione + responsabilità (giustizia sportiva) del presidente di società.

Ci sono già state norme e regolamenti restrittivi (vedi FSL) e nessuno ha impugnato nulla.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Mi pare un tantino esagerato... sei sicuro dell'elenco che scrivi?

è solo un personale auspicio per dove dovrebbe andare la legislazione, non so se qui in italia è già così, mi sembra che in francia siamo su questa linea.

giusto, manca la crocifissione in sala mensa ed una sessione di rulli con samuelgol :asd2:

:mrgreen:

veramente ero serio ( più serio del solito, dopo aver capito il concetto di "schiacciante tolleranza del male " che è stato comunque uno sforzo per un diversamente intelligente come me )

sono cose spesso correllate ad una condanna penale, nessun gip chiederebbe mai il rinvio a giudizio per casi di palese ignoranza, nessun gup lo concederebbe, e nessun giudice condannerebbe il classico caso di quello che non sapeva che la sostanza fosse dopante, figuriamoci chiedere le interdizioni.

questo è ciò che volevo dire, se c'è un reato penale c'è anche un ben preciso ( e lungo ) iter da seguire

Certe volte viene da pensare che le norme vengano scritte volutamente in maniera ambigua, in modo da permettere l'arbitrio a chi le deve applicare....

non è che certe volte.., è proprio così. le leggi ora sono costruite ( tecnica legislativa ) in modo aperto ( non per favorire l' arbitrio, ma l' interpretazione costruttiva dei fatti );
poi la pratica magari è più complessa della teoria, ma almeno le intenzioni sono buone. quando erano più rigide ( dintorni anni 30/40 del secolo scorso ) e davano meno adito a interpretazioni in realtà c'erano più danni di quello che si pensa, perché la società è un organismo vivo e mutevole, sempre avanti al legislatore, come il doping lo è all' antidoping.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
La responsabilità del presidente della società è a dir poco ridicola.
Ti ho fatto degli esempi concreti, facilissimi, a cui non hai dato una risposta di come possa la norma li risolva.
Torniamo ad esempio al tipo a cui la pg ha sequestrato la sera prima le fiale di epo può correre o no? e se la cosa esce sui giornali come gestiscono la vicenda i giudici e gli organizzatori della 9 colli?
La norma genererà solo casini, non risolve il problema, ma ne crea altri, forse anche peggio.
Alhoa

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ti ho fatto degli esempi concreti, facilissimi, a cui non hai dato una risposta di come possa la norma li risolva.
Torniamo ad esempio al tipo a cui la pg ha sequestrato la sera prima le fiale di epo può correre o no? e se la cosa esce sui giornali come gestiscono la vicenda i giudici e gli organizzatori della 9 colli?
La norma genererà solo casini, non risolve il problema, ma ne crea altri, forse anche peggio.
Alhoa

quello con le fiale di epo, che risulti a me viene arrestato e la mattina dopo è difficile che abbia la possibilità di andare in bicicletta.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
veramente ero serio ( più serio del solito, dopo aver capito il concetto di "schiacciante tolleranza del male " che è stato comunque uno sforzo per un diversamente intelligente come me )
anch'io, vuoi mettere un'ora di rulli con samuelgol? poi magari comincia a parlarti dei concetti di allenamento e di mtb, così sei a posto :mrgreen:
forse la tua è un po troppo drastica, le norme ci sono, basterebbe farle rispettare, è che i controlli vengono fatti poco, e se una norma non viene fatta rispettare: buonanotte al secchio. Inasprire quando non si hanno risultati tangibili della sua applicazione serve ad una fava.

Alhoa
che c'entri tu? ;nonzo%

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
vale il concetto di "modica quantità per uso personale " ?

No, se c'è l'uso personale non c'è reato, vale lo stesso principio della droga se il quantitativo non è ingente oppure non ci sono circostanze ed altro che provino l'attività di spaccio, il soggetto resta a piede libero.
Alhoa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.