Mi spiace fare sempre il rompiballè (congiuntivo passato prossimo) ma c'è un topic dove se ne parla da tempo della nuova norma FCI/Consulta.
Grazie della collaborazione!
Non sarei così riduttivo e spicciolo.
Dietro questa norma c'è un lavoraccio da parte di chi da anni ostinatamente sta lavorando per la realizzazione di un progetto che riduca e riporti il ciclismo amatoriale alla sua vera natura. (soprattutto per i nostri figli)
Forse è la prima volta in assoluto che qualcuno sia riuscito a cementare la consulta.
Mi spiace fare sempre il rompiballè (congiuntivo passato prossimo) ma c'è un topic dove se ne parla da tempo della nuova norma FCI/Consulta.
Cosa c'entrano i figli? quello è il ciclismo giovanile........................
Poi la cosa degli indagati la trovo inutile e di facciata, è impossibile negare qualsiasi cosa ad un indagato.
Anche perché è un arma a doppio taglio, qualsiasi testa di legno può andare e raccontare una storia convincente, così si eliminano gli avversari onesti come so fosse nulla per un bel po.
E poi chi potrebbe mai controllare una cosa simile?!?!?!? dai siamo seri, crea più danni che altro.
Vuoi riportare il ciclismo amatoriale alla sua vera natura?
Nella squalifica poni la sanzione accessoria dell'impossibilità di tesserarsi come amatore e poi dividi gli amatori per categorie, come avviene già nelle altre nazioni.

Cosa c'entrano i figli? quello è il ciclismo giovanile.
Questa delibera mi sembra come quella che impediva ai prof squalificati a non poter partecipare al campionato italiano ed essere convocati in nazionale.
E' bastato meno di nulla per farla sparire...
Poi la cosa degli indagati la trovo inutile e di facciata, è impossibile negare qualsiasi cosa ad un indagato.
Anche perché è un arma a doppio taglio, qualsiasi testa di legno può andare e raccontare una storia convincente, così si eliminano gli avversari onesti come so fosse nulla per un bel po.
E poi chi potrebbe mai controllare una cosa simile?!?!?!? dai siamo seri, crea più danni che altro.
Vuoi riportare il ciclismo amatoriale alla sua vera natura?
Nella squalifica poni la sanzione accessoria dell'impossibilità di tesserarsi come amatore e poi dividi gli amatori per categorie, come avviene già nelle altre nazioni.
Alhoa
purtroppo sono certo che non sarà così...
1) gradirei che mio figlio potesse avvicinarsi ad uno sport più pulito e a vera dimensione amatoriale e che a nessun genitore balenasse l'idea di consultare certi medici per porre il proprio figlio nelle condizioni di competere alla pari nella piena convinzione che gli altri facciano ricorsi ad aiuti esterni.
2) non ti è mai stato chiesto il certificato dei carichi pendenti?
3) la norma di fatto impedisce agli squalificati per un periodo superiore a sei mesi di tesserarsi come amatore. Gli amatori sono gia' suddivisi per categoria a meno che tu non intenda riferirsi ad altro.
1) i ragazzi sono nelle categorie giovanili, gli amatori sono altra cosa.
2) Nei carchi pendenti se non sei ancora inscritto nel registro degli indagati non ci sei.
Poi spiegami chi si fa carico di andare prima di ogni gara per tutte le procure d'italia a fare i carichi pendenti a tutti i partecipanti.
Chi dovrebbe farlo, l'organizzatore, la federazione, l'ente, il presidente della società?
Voglio vedere quelli della 9 colli come fanno a controllare, per dirne una.
Quindi secondo questa grande norma, ad uno sequestrano 10 confezioni di epo ed il giorno dopo può correre la 9 colli, invece uno infamato non può correre la stessa corsa...
3)La norma ancora non impedisce nulla e voglio vedere se nel futuro verrà impugnata, come è accaduto nei prof con gli esiti che tutti conosciamo.
Sono divisi in categorie di età e non di merito, come avviene altrove.
Dividendoli in categorie per merito, si eliminerebbero molto squilibri.
Alhoa
1) mi riferivo agli amatori
2) arguisco che non hai letto la norma di cui stiamo discutendo. Prova a leggerla.
3) sino ad ora nessun amatore ha impugnato alcune norme asseritamente incostituzionali e lesive dei loro diritti. Staremo a vedere.
1) i giovani non sono amatori ma sono in categorie giovanili, quindi cosa c'entra questa norma con i giovani?
Gli amatori sono adulti e si tutelano da soli, non hanno certo bisogno del papa che li accompagni in un centro medico o li tuteli.
2) l'ho letta ed evidentemente non l'ho capita, rispondimi tu come si può, visto che la consoci bene, ma non mi hai risposto.
3) se ancora non è operativa chi vuoi che la impugni? per ora non ha lesso gli interessi di nessuno.
Alhoa
Mi pare un tantino esagerato... sei sicuro dell'elenco che scrivi?
sono cose spesso correllate ad una condanna penale, nessun gip chiederebbe mai il rinvio a giudizio per casi di palese ignoranza, nessun gup lo concederebbe, e nessun giudice condannerebbe il classico caso di quello che non sapeva che la sostanza fosse dopante, figuriamoci chiedere le interdizioni.
Certe volte viene da pensare che le norme vengano scritte volutamente in maniera ambigua, in modo da permettere l'arbitrio a chi le deve applicare....
La responsabilità del presidente della società è a dir poco ridicola.
Ti ho fatto degli esempi concreti, facilissimi, a cui non hai dato una risposta di come possa la norma li risolva.
Torniamo ad esempio al tipo a cui la pg ha sequestrato la sera prima le fiale di epo può correre o no? e se la cosa esce sui giornali come gestiscono la vicenda i giudici e gli organizzatori della 9 colli?
La norma genererà solo casini, non risolve il problema, ma ne crea altri, forse anche peggio.
Alhoa
quello con le fiale di epo, che risulti a me viene arrestato e la mattina dopo è difficile che abbia la possibilità di andare in bicicletta.
Non è vero, se le fiale sono poche viene solo denunciato a piede libero.
Alhoa
anch'io, vuoi mettere un'ora di rulli con samuelgol? poi magari comincia a parlarti dei concetti di allenamento e di mtb, così sei a postoveramente ero serio ( più serio del solito, dopo aver capito il concetto di "schiacciante tolleranza del male " che è stato comunque uno sforzo per un diversamente intelligente come me )
che c'entri tu?La responsabilità del presidente della società è a dir poco ridicola.
Ti ho fatto degli esempi concreti, facilissimi, a cui non hai dato una risposta di come possa la norma li risolva.
Torniamo ad esempio al tipo a cui la pg ha sequestrato la sera prima le fiale di epo può correre o no? e se la cosa esce sui giornali come gestiscono la vicenda i giudici e gli organizzatori della 9 colli?
La norma genererà solo casini, non risolve il problema, ma ne crea altri, forse anche peggio.
Alhoa

Non è vero, se le fiale sono poche viene solo denunciato a piede libero.
Alhoa
vale il concetto di "modica quantità per uso personale " ?